PDA

View Full Version : Dubbi sulla condivisione connessione internet

Ice89
28-09-2006, 15:41
Salve. Ho letto numerosi 3d riguardanti questo argomento, ma non sono riuscito ad ottenere le info ke volevo.
La mia situazione è questa: ho due pc, collegati con una rete wireless. Ho un solo modem e avevo pensato di attaccarlo al muletto di modo ke possa rimanere connesso 24h su 24h,e di condividere la connessione ad internet anke sul pc ke uso abitualmente. Le domande allora sono:
1) In ke modo viene suddivisa la banda? Ho un ADSL 4 mega, e non ho la minima idea di quanto veloci potrebbero viaggiare i due PC.
2) Ci sono delle configurazione minime ke rikiede un pc x essere utilizzato come un Gateway, un server o quello ke è, per la connessione ADSL?
3) Volendo ho anche un router, ma non è wireless. C'è qualke modo per potercelo portare? qualke antenna o roba del genere?

BTS
28-09-2006, 15:44
Salve. Ho letto numerosi 3d riguardanti questo argomento, ma non sono riuscito ad ottenere le info ke volevo.
La mia situazione è questa: ho due pc, collegati con una rete wireless. Ho un solo modem e avevo pensato di attaccarlo al muletto di modo ke possa rimanere connesso 24h su 24h,e di condividere la connessione ad internet anke sul pc ke uso abitualmente. Le domande allora sono:
1) In ke modo viene suddivisa la banda? Ho un ADSL 4 mega, e non ho la minima idea di quanto veloci potrebbero viaggiare i due PC.
2) Ci sono delle configurazione minime ke rikiede un pc x essere utilizzato come un Gateway, un server o quello ke è, per la connessione ADSL?
3) Volendo ho anche un router, ma non è wireless. C'è qualke modo per potercelo portare? qualke antenna o roba del genere?

1- viene divisa automaticamente... se vuoi puoi impostare tu le bande con Netlimiter

2- no

3- Nel tuo caso non ti servirebbe... a meno che non sia anche modem...

tcp/ip
28-09-2006, 15:57

3) C'attakki un access point se ha le porte ethernet

Ice89
28-09-2006, 16:50
3- Nel tuo caso non ti servirebbe... a meno che non sia anche modem...
Ha l'attacco DSL + altre 3 porte ethernet

3) C'attakki un access point se ha le porte ethernet
cosa sarebbe? :D

tcp/ip
28-09-2006, 17:07
Ha l'attacco DSL + altre 3 porte ethernet

cosa sarebbe? :D

L'access Point è un'apparekkiatura wireless con 1 o + porte ethernet
Quello ke riceve dalla rete wifi lo trasmette alla lan ethernet e viceversa
dovresti fare la rete in questo modo

[router]
|
|
[access point]
|
|
[pc in wireless]

Il collegamento tra il router e l'acces point lo realizzi con un cavo lan utilizzando 1 porta ethernet sia dell'access point ke del router

Ice89
28-09-2006, 17:12
ma da quanto ho visto un acces point costa + di un router wireless... sbaglio? :mbe:

as10640
28-09-2006, 17:15
sbaglio? :mbe:

Sicuramente si.... che access point hai visto?

Ice89
28-09-2006, 17:25
sinceramente non ho ben preciso cosa sia un access point... me ne potete linkare uno?

as10640
28-09-2006, 17:36
Tutti questi:
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=526

BTS
28-09-2006, 18:23
L'access Point è un'apparekkiatura wireless con 1 o + porte ethernet

se ha più di una porta ethernet è lecito considerarlo un router

Ice89
28-09-2006, 18:55
ma... :confused: sbaglio o questi sono comuni router wireless con connessione ad internet? :mbe:

BTS
28-09-2006, 19:28
no, no no... sono tutti access point!

sembrano uguali, ma l'access point non ha ne il modem (riferendoci ai modem/router) ne le 4 prese ethernet... ne ha solo una.. (per collegarlo ad un altro apparato di rete)

Ice89
28-09-2006, 20:36
mhmhm interessante... cmq pensavo di fare un qualkosa ke non mi venisse a costare una cifra esorbitante, x questo pensavo alla condivisione della connessione! ah! già ke ci sono, altra domanda: i due computer possono andare contemporaneamente in rete?

BTS
28-09-2006, 21:01
certamente... (con l'access)

Ice89
28-09-2006, 21:07
e senza? solo con la rete? :(

BTS
28-09-2006, 21:59
senza access point (solo con 2 schede wireless) il pc connesso direttamente al modem deve sempre rimanere acceso

Ice89
28-09-2006, 22:37
x quello no problem! grazie :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.