PDA

View Full Version : Un LCD 19"... che posso prendere??

Gil Galad
28-09-2006, 14:12
Ciao a tutti!

Avrei un dubbio da proporvi. Vorrei cambiare il mio monitor 17" CRT con un 19" LCD ma non ho un'idea precisa su cosa orientarmi.. troppe marche e modelli..

Come budget sarei sui 250-350€. Il computer lo uso per fare un po' di tutto, office, DVD, foto, anche giochi, ma non spessissimo (quindi non punterei solo su un tempo di risposta da record.. mi interessava il Viewsonic VX924 ma ho letto su Tom's che oltre al tempo di risposta c'è poco che lo renda appetibile per il prezzo che costa.. per vedere bene DVD sembra ci sia di meglio...).
Più che altro mi interesserebbe un buono schermo con una buona resa di colori , contrasto e luminosità senza spendere un capitale. Più o meno i dati che comunicano le varie aziende rendono tutti gli schermi simili agli occhi di un non esperto...
Potreste indicarmi qualche buono schermo che mi potrebbe convenire..

Thanks!!

Abilmen
28-09-2006, 15:07
Per il budget e per quello che devi fare, penso che l'lcd da 19" che fa per te, sia certamente il Philips 190P7ES di cui trovi la lunga discussione a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784

Qualità sopra la media, angolo visivo ampio (VA), dvi, ottima nitidezza e soprattutto un rapporto prezzo prestazioni (330 euro) notevole. Buono anche per film dvd e giochi veloci con scie inesistenti o limitate.

Gil Galad
28-09-2006, 17:59
Ho trovato un Benq fp93g a 220 € o un Hannsg hc194 a 198€...

sono decenti? (per il philips sto cercando..)

Gil Galad
29-09-2006, 15:05
Mi sono deciso a comprare un Benq Fp93G (non gx). Ha un tempo di risposta di 6ms (al posto dei 2msdel fratellone gx) ma ha più contrasto, pare più adatto per la visione di film... che ne dite?

Abilmen
29-09-2006, 17:28
Mi sono deciso a comprare un Benq Fp93G (non gx). Ha un tempo di risposta di 6ms (al posto dei 2msdel fratellone gx) ma ha più contrasto, pare più adatto per la visione di film... che ne dite?
Che è un monitor da 7+ contro l'8+ del Philips che ti avevo suggerito. Questione di tecnologie. Poi fai te...La differenza del rapp. di contrasto tra i 2 Tn è indifferente all'atto pratico.

CosasNostras
29-09-2006, 19:35
tasto cerca ...o sfoglia la sezione

Gil Galad
30-09-2006, 13:04
Non è tanto per il contrasto... per l'uso che ne faccio io mi basta uno schermo discreto. (grazie 1000 cmq x il consiglio!)
Il mio fornitore il philips me lo dava a 350€ contro i 230€ del benq. La differenza di prezzo è abbastanza notevole... sai se sui 250€ si potrebbe trovare qlc di meglio del benq?