PDA

View Full Version : I dimenticati dalla Telecom (ADSL)


bit21
28-09-2006, 15:06
Ciao a tutti gli utenti del forum,
sono uno dei tanti milioni di italiani che la telecom ha deciso di lasciare senza ADSL :muro: . Qualche giorno fa nella disperata ricerca di un operatore che si incaricasse di portare questo servizio anche nelle zone scoperte da noi ho trovato il sito di un azienda che fornisce questo servizio tramite onde radio (quindi non essendo necessario il telefono si può mandare a quel paese la telecom)! I prezzi sono modici, 24 euro al mese per 4 mega in qualunque parte, zona o sobborgo d'italia!
Il sito dell'azienda è http://www.wifiaccess.it ora volevo chiedervi qualcuno di voi la conosceva già?? Oppure. meglio ancora qualcuno di voi l'ha già provato?? E in ogni caso cosa ne pensate?

Aspetto i vosti consigli
Saluti
Ale

subvertigo
28-09-2006, 17:33
Diffida altamente.

Azienda mai sentita, sul sito informazioni pressochè nulle sia sull'azienda, sia sull'offerta.

Addirittura non riporta neppure dati essenziali, quali partita iva, contatti, ecc. Sembra una roba nata da 2 giorni.

Inoltre NON ESISTONO e non potranno mai esistere coperture totali in wi-fi... ci sono varie aziende che offrono wi-fi in aree ben delimitate (piccoli comuni, quartieri).

Solo in Wimax offrirebbe coperture molto ampie.

bit21
28-09-2006, 23:39
Loro dicono di portare l'ADSL via onde radio (quindi almeno teoricamente dovrebbero coprire ogni luogo) tu credi che sia una soluzione di fantasia?? Io spero che sia una soluzione fattibile, ma nell'attesa che qualcuno la provi per me mi fido delle tue risposte!

Grazie
Bit21

Shako
29-09-2006, 04:02
Aspetta il prossimo anno Telecom modifichera' le centraline con una nuova adsl fino a 4 mega capace di raggiungere 7-8km di distanza coprendo molti paesi che per ora non erano raggiungibili, questo era in programma x Telecom bisogna vedere col caos che sta succedendo se non cambiano i piani.