PDA

View Full Version : collegamento router a modem adsl

questin
28-09-2006, 15:05
ho appena acquistato un router d-link di-604 e devo collegarlo tramite la porta wan al modem adsl(alice gate). Mi serve un cavo dritto o cross?
Nella scatola c'è un cavo ethernet categoria 5 va bene per collegarlo al modem o serve per collegarlo alla scheda lan del pc?

goldorak
28-09-2006, 15:25
Va bene un cavo cross di categoria 5 sia per il collegamento router-modem che router-pc.

questin
28-09-2006, 15:47
grazie dell'info. Ma avendo uno switch integrato il router, non basta un cavo dritto tra pc e switch del router?
Mentre tra modem adsl e porta wan devo acquistare un cavo incrociato, giusto? Un mio amico dice che deve essere dritto anche tra modem e router. :rolleyes:

as10640
28-09-2006, 15:52
Un mio amico dice che deve essere dritto anche tra modem e router. :rolleyes:

Dipende se il tuo router o il D-Link suppoorta l'auto sense....

questin
28-09-2006, 16:01
si mi sembra che supporti il rilevamento automatico, quindi? il problmena è che sono in office e fino a stasera non posso smanettare sulla mia retina quindi stavo chiedendomi se devo effettivamente comprare un cavo cross per collegare il modem al router oppure basta il cavo che c'è nella scatola che credo sia un drittone. Per collegare i pc al router problemi non dovrei averne utilizzando un access point connesso al router e il wi-fi.

as10640
28-09-2006, 16:05
si mi sembra che supporti il rilevamento automatico, quindi? il problmena è che sono in office e fino a stasera non posso smanettare sulla mia retina quindi stavo chiedendomi se devo effettivamente comprare un cavo cross per collegare il modem al router oppure basta il cavo che c'è nella scatola che credo sia un drittone. Per collegare i pc al router problemi non dovrei averne utilizzando un access point connesso al router e il wi-fi.

Diciamo che di solito il cavo compreso nella scatola è previsto per collegare il router dalla parte WAN... Quindi quello fornito dovrebbe andare bene...