PDA

View Full Version : Aggiornare software su PSP

Technomax
28-09-2006, 13:54
Ciao a tutti, ho comprato ieri una PSP base e ho visto che ha il SW V 2.5.0.
Come si fa ad aggiornare il software alla V 2.8.1 che ho scaricato sul pc da internet ?

AK47
28-09-2006, 14:02
:asd: non vorrei sbagliarmi,ma solitamente si cerca di downgradare la PSP piuttosto che upgradarla.L'upgrade di solito te lo fanno i giochi che richiedono un firmware piu' aggiornato di quello che ha la console.non so se esistono altri metodi..prova a vedere se nella discussione ufficiale c'e' qualcosa in proposito!

LELEK68
28-09-2006, 14:16
Come si fa ad aggiornare il software alla V 2.8.1 che ho scaricato sul pc da internet ?

Devi se non ricordo male ( devo farlo anch'io l'aggiornamento) creare una cartella nella scheda di memoria della psp e inserire l'aggiornamento, poi inserisci nella psp e fai partire l'aggiornamento. Non ho sotto mano le istruzioni ma in linea di massima mi sembra cosi'. :confused:

Alexievic 81
28-09-2006, 19:38
Ti consiglio di cercare l'aggiornamento 2.71 e lasciarci quello, così quando vuoi puoi portarlo a 1.50 e nel frattempo fai partire tutti i giochi sul mercato che acquisterai. ;)

gianly1985
29-09-2006, 00:18

Non upgradare a 2.81 sennò poi sei fregato!!! (non torni più indietro)
Piuttosto torna a 1.50 finchè puoi (cerca le guide al downgrade su internet).
Poi da 1.50 con il programma Devhook potrai emulare il firmware 2.71, dal quale puoi far partire tutti i tuoi UMD anche recenti (non credo siano in commercio molti UMD così nuovi da richiedere il 2.80/2.81).
Però nel frattempo hai il tuo bel 1.50 per emulatori e cazzatine varie (gps non ufficiale, shells, streaming wifi, ecc.).

Technomax
29-09-2006, 14:54
Significa che posso mettere il software del Tom Tom sulla PSP ?

gianly1985
29-09-2006, 16:46
Significa che posso mettere il software del Tom Tom sulla PSP ?

No assolutamente.
Mapviewer è un programma HOMEBREW (cioè fatto in casa da un appassionato) che ti permette di visualizzare su psp delle mappe scaricate da google maps delle zone che ti interessano (c'è prima un procedimento da fare in cui tu devi inserire le coordinate della località in questione). In questo modo hai SOLO le mappe. Se invece vuoi avere anche la funzione GPS devi procurarti un antenna GPS esterna di quelle per cellulari/palmari (ma non una a caso, c'è proprio un modello in particolare mi pare) e poi devi "moddare" un cavo per cellulare e attaccarlo da qualche parte dentro la psp... insomma se non hai una buona manualità e conoscenza di queste cose lascia stare e aspetta il gps ufficiale della Sony.

Comunque tornando ai firmware, evita come la peste 2.80/2.81 e:

1) o torni a 1.50 (su internet trovi tutte le istruzioni)

2) oppure vai a 2.71 (che per ora come possibilità offre molto di meno del 1.50)

3) fai quello che vuoi fregandotene di tutto se semplicemente vuoi giocare coi tuoi UMD e non vuoi provare i programmi e giochini non ufficiali (e non vuoi sbatterti per imparare a gestire homebrews, shells, ecc.)
[questo però inlfuirà sulla rivendibilità della tua psp perchè anche se a te non interessano a qualcuno potrebbero e una psp "fregata che non torna più a 1.50" vale decisamente meno]