PDA

View Full Version : Avvio veloce sparito impossibile riabilitarlo. [HELP!!!]

bartolino3200
28-09-2006, 13:38
PROBLEMA RISOLTO LEGGERE POST 8 E 9

Ragazzi, windows è un mistero ma stavolta non ne vengo a capo.
Non so che pesci prendere.
Mi spariscono le icone in avvio veloce inspiegabilmente e non riesco più a riattivarle.
Se faccio tasto destro sulla barra effettivamente il "mostra avvio veloce" non risulta spuntato. Lo spunto clicco su applica e nulla. Ricntrollo tasto destro su barra avvio e nulla non è spuntato.
O è una sciocchezza inaudita, oppue davvero qualcosa di grave, compreso a mio avviso qualche errore HW.
Illuminatemi stavolta sono messo proprio male.

bartolino3200
28-09-2006, 13:40
Aggoingo che se faccio tasto destro sulla barra e clicco su barre degli strumenti---> avvio veloce mi dice Impossibile creare la barra degli strumenti.

Virus non credo ce ne siano...

halduemilauno
28-09-2006, 14:26
Ragazzi, windows è un mistero ma stavolta non ne vengo a capo.
Non so che pesci prendere.
Mi spariscono le icone in avvio veloce inspiegabilmente e non riesco più a riattivarle.
Se faccio tasto destro sulla barra effettivamente il "mostra avvio veloce" non risulta spuntato. Lo spunto clicco su applica e nulla. Ricntrollo tasto destro su barra avvio e nulla non è spuntato.
O è una sciocchezza inaudita, oppue davvero qualcosa di grave, compreso a mio avviso qualche errore HW.
Illuminatemi stavolta sono messo proprio male.

c'è il segno di spunta in proprietà della barra, barra delle applicazioni, mostra avvio veloce?
;)

bartolino3200
28-09-2006, 14:32
c'è il segno di spunta in proprietà della barra, barra delle applicazioni, mostra avvio veloce?
;)
Ciao hal, da quanto ;)
Si come detto se lo metto e clicco applica non succede nulla, poi se ricontrollo è come se non avessi fatto nulla.
Ricordo solo di aver cancellato un po' di file temp ieri prima che accadesse, fra le cartelle temp di win e dei vari user fra cui i def, e all user. Alcuni file sono stati cancellate fra le varie cartelle di internet explorer presenti nei percorsi doc e sett\nome user\impost. locali\Microsoft\internet explorer
Poi bho?

halduemilauno
28-09-2006, 14:57
Ciao hal, da quanto ;)
Si come detto se lo metto e clicco applica non succede nulla, poi se ricontrollo è come se non avessi fatto nulla.
Ricordo solo di aver cancellato un po' di file temp ieri prima che accadesse, fra le cartelle temp di win e dei vari user fra cui i def, e all user. Alcuni file sono stati cancellate fra le varie cartelle di internet explorer presenti nei percorsi doc e sett\nome user\impost. locali\Microsoft\internet explorer
Poi bho?

si ho letto. ma io dicevo attraverso la barra le proprietà della barrà stessa e del menù avvio.
ciao bart.
;)

gipippo
28-09-2006, 15:10
posso consigliarti solo il formattone purtroppo... :muro: aspetta uno + esperto però... :)

bartolino3200
28-09-2006, 15:20
posso consigliarti solo il formattone purtroppo... :muro: aspetta uno + esperto però... :)

Porcaccia :doh:

bartolino3200
28-09-2006, 15:44
Bene ragazzi ho risolto.

Ho trovato questo qui: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B555525

Cause
Questo problema si può trovare per uno dei seguenti motivi:

Si manca In la cartella di avvio veloce -.
I file DLL - corrupted.
Voci di Registro di sistema - corrupted.
Torna all'inizio

Risoluzione
Questo problema potrebbe succedere mancando l'In la cartella di avvio veloce si da questa posizione:

%Appdata%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Per risolvere il problema, si deve utilizzare il seguente comando alla finestra di dialogo Esegui per eseguire:

IE4UINIT.EXE

Il comando precedente crea automaticamente la cartella di avvio veloce. Se il problema persiste ancora, ripete la registrazione dei seguenti due file (esegue Semplicemente i comandi 1 dopo altro alla finestra di dialogo di esecuzione):

REGSVR32 /i SHELL32.DLL
REGSVR32 /i BROWSEUI.DLL

Riavvia Windows e l'attivazione la Barra Avvio veloce.

È possibile modificare la seguente chiave di Registro di sistema nell'alternativa:

HKEY CLASSES ROOT\CLSID\{D82BE2B0-5764-11D0-A96E-00C04FD705A2}

Creare un nuovo valore String
Dati valore = " IShellFolderBand"
Nella stessa chiave, clic, segno e " InProcServer32"
Creare un nuovo valore di stringa Espandibile. (Fare clic con il pulsante destro nelle finestre di Registro di sistema, scegliere a Nuovo che accede al comando)
Dati valore = " %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll"
Creare un valore String:
Nome " ThreadingModel"
Valore " Apartment"

NOTA Non utilizzare le virgolette ovunque mentre crea le stringhe nel Registro di sistema.

bartolino3200
28-09-2006, 15:48
Personalmente mi è bastato questo:

Per risolvere il problema, si deve utilizzare il seguente comando alla finestra di dialogo Esegui per eseguire:

IE4UINIT.EXE