PDA

View Full Version : differenze tra iPod Video modello 146 e 446

angel2k
28-09-2006, 14:19
qualcuno può illuminarmi? ci sono differenze hardware o basta un aggiornamento del firmware per upgradare il modello 146 e renderlo come il 446? (cioè la versione presentata il 12 settembre insieme ai nuovi nano)
e quali sono queste differenze? mi interessa soprattutto la durata della batteria...

ve lo chiedo perché vorrei prendere l'ipod insieme al mac, prima del 7 ottobre, così mi fanno lo sconto :D però posso comprare solo la versione 146 :stordita:

grazie a tutti!

v1ruz
28-09-2006, 14:30
a parte la durata della batteria, nel software c'è la ricerca

angel2k
28-09-2006, 14:41
quindi la batteria del nuovo dura di più? sai più o meno quant'è la differenza?
mi interessava la versione da 30Gb... sul sito della apple c'è scritto 14 ore, ma non so a quale modello si riferisce perché è anche la durata dell' iPod U2, a meno che non sia stato upgradato anche quello...

MacNeo
28-09-2006, 16:10
Hanno aggiornato anche la versione U2 mi pare.

Comunque, a livello hardware ha la batteria migliore e lo schermo più luminoso, a livello sofware ha un motorino di ricerca integrato.
È un semplice upgrade insomma, sempre quinta generazione è rimasto.

angel2k
28-09-2006, 16:45
beh allora lo prenderò lo stesso, per 129 euro direi che si può fare, anche se non è l'ultimissima versione :D

Hebckoe
29-09-2006, 21:48
quindi la batteria del nuovo dura di più? sai più o meno quant'è la differenza?
mi interessava la versione da 30Gb... sul sito della apple c'è scritto 14 ore, ma non so a quale modello si riferisce perché è anche la durata dell' iPod U2, a meno che non sia stato upgradato anche quello...
ho letto le specifiche sul sito apple e ho concluso, grazie anche ad un post di "davide87" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731200&page=195&pp=30 post#5839),che hanno messo una batteria "selettiva" cioe:
se riproduce file audio, ha la stessa durata del suo predecessore, se invece riproduce file video dura 3,5 ore (75% in più) :confused: :confused: !
sarà magari un errore di battitura! certo è che così creano un pò di confusione.....almeno per i più attenti ;) ;)

MacNeo
29-09-2006, 22:02
Sì ma col nuovo software sembra che anche i vecchi abbiano migliorato la durata della batteria con i video... io onestamente non posso fare paragoni, visto che solitamente in video non lo uso per più di 30-45 minuti al giorno, non ho mai provato a guardare film interi o comunque cose eccessivamente lunghe.

Hebckoe
29-09-2006, 23:11
per carità, non metto in dubbio che l'autonomia sia aumentata (trascuro la funzione che permette di regolare la luminosità del display che evidentemente ne aumenta le prestazioni)!
quello che non riesco a capire è come mai la stessa batteria abbia un'autonomia superiore soltanto con la riproduzione video mentre con l'audio ha invece la stessa durata!
non mi sto inventando niente: basta andare nel sito della apple!
lo stesso discorso è valido per il modello da 80 GB che sostituisce quello da 60GB!
...non capisco! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

MacNeo
29-09-2006, 23:43
Potrebbe essere magari gestione della cache...
Prima i 32mb venivano splittati in 16 musica e 16 video, nel nuovo magari è più dinamico e li dedica tutti e 32 al video :confused:
Non saprei

Hebckoe
30-09-2006, 13:26
Potrebbe essere magari gestione della cache...
Prima i 32mb venivano splittati in 16 musica e 16 video, nel nuovo magari è più dinamico e li dedica tutti e 32 al video :confused:
Non saprei
ammettendo anche una gestione un pò diversa della cache, mi sembra che i conti non tornino a meno che non sia (facendo le proporzioni e ammettendo che ci sia diretta proporzionalità tra le due cose) 16MB musica e 28 MB video...mi sembra strano,no???