PDA

View Full Version : budget max 1100 eur con...


Gannjunior
28-09-2006, 12:34
-core 2 duo merom o yonah 4mb cache anche in freq level entry
-ram 2 x1gb
-hd 60gb @5400 va benissimo (ne aggiungerà un esterno in seguito)
-scheda grafica niente d spaziale (nn c giocherebbe)
-schermo va bene un 15"
-Bluetooth, wi-fi, firewire
-mast.dvd (nn è necessario che sia DL)
-garanzia completa d almeno 1 anno, possibilmente "sotto casa"...magari sarebbe preferibile riuscire a trovare qualcosa da mediaworld o simili cosi se ha problemi sa a chi rivolgersi...


l'idea è questa.
è per la ragazza d mio cugino...
...vuole qualcosa fondamentalmente x scrivere la tesi (lo so nn gli serve nulla d tutto questo xkè potrebbe cavarsela con 500 eur...).
nel contempo nn vuole piu pensare al portatile x un pò tempo...
i 2gb d ram glieli voglio far mettere io xkè almeno è "vista ready".
wifi e BT voglio io che c siano dato che so che vuole imparare un pò smanettare e nell'ottica che cmq gli apparecchi multimediali attuali e del futuro potranno interfacciarsi con esso...
ah se ha un bios decente è meglio dato che c smanetterei un pò io x ottimizzarglielo! :D

grazie

NuT
28-09-2006, 14:20
Per quanto riguarda la garanzia, tutti i produttori la gestiscono autonomamente rispetto ai punti vendita. Ad esempio, se compri un qualunque notebook da MediaWorld, per esempio, se ha problemi non devi portarlo a loro (oddio, potresti anche farlo, ma i tempi si allungherebbero in maniera più che considerevole) ma rivolgerti direttamente alla casa madre: nel 99,99% dei casi ti mandano un corriere a casa e lo recapitano al centro di assistenza più vicino (solitamente ce ne sono 1 o 2 per tutta Italia, però ad esempio HP e Sony i notebook italiani li mandano rispettivamente in Inghilterra e Francia, invece Toshiba ha tanti punti assistenza sparsi in tutta Italia).

Ti consiglio Dell, al top per qualità e assistenza, potrebbe fare al caso tuo ed è facilmente configurabile. Di' alla ragazza di tuo cugino di non aver paura che è possibile acquistarli solo online o tramite telefono, perché Dell è il maggiore produttore (e venditore) di PC e notebook al mondo.

Gannjunior
28-09-2006, 15:05
ok, quindi in pratica li chiama e si fa il pc "su misura"? (so che c sono 96 eur d sped).

nel caso d guasto etc...come funziona il discorso garanzia, i tempi d riparazione etc? deve spednere qualc x mandarlo in assistenza o è tutto compreso nella garanzia?

tnks!

NuT
28-09-2006, 22:50
Sì, li fa su "misura", anche se limitatamente ai componenti che ti rendono disponibili loro: ad esempio se ti permettono di scegliere tra un Celeron M, un CoreDuo e un Core2Duo, tu non puoi dirgli che vuoi un Turion. Capito?

Per quanto riguarda il discorso garanzia, se scegli quella annuale devi rimandare indietro il notebook a loro, te lo ripareranno e in circa una settimana lavorativa sarà di nuovo a casa tua. Se scegli quella triennale, invece, in 24 ore ti mandano un tecnico a casa che ti ripara il guasto. In entrambe le situazioni, non devi sborsare un centesimo.