PDA

View Full Version : porte aperte ma perchè?

caustico
28-09-2006, 13:07
ciao a tutti spero di non aevr sbagliato sezione. . .allora da qualche giorno mi sto dedicando (in maniera molto amatoriale) per rendere il mio pc il piu sicuro possibile. . .uitlizzo solo software open source e quindi ho come firewall sygate e come antivirus avg e la trial di kaspersky. . .come avrete capito non ho firewall hardware e al momento non ne ho nemmeno in progetto. . .voglio solo mantenere la mia sessione il piu a lungo possibile senza ricorrere nuovamente a formattoni riparatori. . .oggi ho fatto una scansione con il freeportscanner sul mio ip che mi ha dato un risultato inaspettato. . .allora pensavo di trovare la 80 aperta (uso dreamweaver) e invece è chiusa, poi pensavo di trovare la 21 (uso filezilla) e invece è chiusa ma trova aperta la 110 (pop3) ma non uso client di posta e la 135 e la 445 che non so a cosa servano e come mai sono aperte. . .sono un dilettante e se qualcuno di voi puo spiegarmi come mai queste porte sono aperte, a cosa servono e come chiuderle mi farebbe un grande favore. . .grazie a tutti anticipatamente!!!

caustico
28-09-2006, 16:41
proprio nessuno? :cry:

cisketto
28-09-2006, 18:27
la 80 sta chiusa perche non hai un webserver attivo(dreamweaver non è un webserver) la 139 è netbios(detto intermini scarsi scarsi la la rete windows)

Elysium
28-09-2006, 20:26
prova ad usare anche:

http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

per bloccare qualche servizio