View Full Version : Connessione a Internet in Cina con notebook
Ciao,
devo andare in Cina per lavoro, è la prima volta che vado.
Lì avrò bisogno di collegarmi a Internet con il mio portatile.
Al di là del wi-fi avete qualche consiglio?
Io ho già una vodafone connect card, che non sempre funziona.
Posso comprare qualcosa di meglio?
Grazie x l'aiuto. Simone
Ciao,
devo andare in Cina per lavoro, è la prima volta che vado.
Lì avrò bisogno di collegarmi a Internet con il mio portatile.
Al di là del wi-fi avete qualche consiglio?
Io ho già una vodafone connect card, che non sempre funziona.
Posso comprare qualcosa di meglio?
Grazie x l'aiuto. Simone
Fai un salto qui http://en.fon.com/ !!!
Thefallenangelx
28-09-2006, 11:11
sono stato in cina a settembre!....allora...posso dirti che wind non funziona il gprs.....tim funziona....o quantomeno sembra che funzioni ma nn sono riuscito a scaricare la posta.....idem per vodafone!
Ti conviene utilizzare i numerosi hot spot....soprattutto in hotel e roba varia!
un augurio e consiglio....spera tu conosca il cinese......non sono molto bravi a parlare l'inlglese :muro:
sono stato in cina a settembre!....allora...posso dirti che wind non funziona il gprs.....tim funziona....o quantomeno sembra che funzioni ma nn sono riuscito a scaricare la posta.....idem per vodafone!
Ti conviene utilizzare i numerosi hot spot....soprattutto in hotel e roba varia!
un augurio e consiglio....spera tu conosca il cinese......non sono molto bravi a parlare l'inlglese :muro:
Ti ringrazio per la risposta. Decisamente non conosco il cinese quindi dovrò andare a gesti :-)
Io ho vodafone. Per collegarti ke Pc Card hai usato?
Cerco di informarmi anche se so già che dovrò confidare molto nel wi-fi.
Thefallenangelx
28-09-2006, 11:58
Ti ringrazio per la risposta. Decisamente non conosco il cinese quindi dovrò andare a gesti :-)
Io ho vodafone. Per collegarti ke Pc Card hai usato?
Cerco di informarmi anche se so già che dovrò confidare molto nel wi-fi.
....! ti dico che neanche in hotel (4 stelle a pechino) non mi sapevano parlare in cinese!! ti conviene portarti qualche vocabolario o frasario pronto! Ne avrai sicuramente bisogno. Figurati che molti nonriescono a leggere neache i caratteri latini ma solo gli ideogrammi!
Ho solamanet connesso il cel al pc e tramite gprs avrei dovuto collegarmi online! MA il gprs andava ma non visualizzava nulla! Cosi...o utilizzi wifi o ti colleghi alla rete telefonica dell'hotel....non so altro che dirti! Altrimenti acquista (sempre a gesti....difficilissimo!) una carta sim cinese e vedi un po se riesci a a farti qualche offerta per internet! a me avevano consigliato questo...ma poi come ti dicevo nn ne ho avuto bisongo in quanto ho usato ampiamente wifi e connessione fissa dallhotel!
ni hao!! :) sono stato in cina con il massimo della tecnologia :) ....!!! ho dovuto recarmi al solito sito internet per scaricare la posta!!! con vodafone solo chiamate, niente gprs! ma credo che settando i parametri adeguati quacosa si può fare! dovresti informarti dal tuo gestore telefonico quali parametri di connessione usare! buon viaggio!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.