PDA

View Full Version : Tutto sul lettore HD-DVD di XBox 360 dall'evento X06

Redazione di Hardware Upg
28-09-2006, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tutto-sul-lettore-hd-dvd-di-xbox-360-dall-evento-x06_18712.html

Rivelati il prezzo e la data di pubblicazione del lettore HD-DVD di XBox 360. Riassumiamo, inoltre, tutte le altre notizie della giornata dell'evento X06 di Barcellona

Click sul link per visualizzare la notizia.

DoctorDoomIII
28-09-2006, 09:36
Prezzo troppo alto, del gioco (troppo vecchio tra l'altro) che me ne faccio ?!

Cmq in italia non esce quindi che vadano a quel paese.

raptus
28-09-2006, 09:37
Un sacco di notizie sui games, poche altre nuove. Io mi chiedo se si collega via USB, possi ficcarlo anche nel mio PC?
Driver?

Genesio
28-09-2006, 09:37
"Paghiamo la scarsa diffusione dei monitor full HD nel nostro paese? "

A parte che non è un requisito essenziale, ma comunque dubito fortemente che in francia o in germania abbiano una maggiore diffusione che in italia.

jok3r87
28-09-2006, 09:43
"Come al solito, Microsoft punta decisamente sulle esclusive. Ben tre titoli, infatti, sono dati in esclusiva XBox 360, contrariamente a quanto precedentemente riportato. Si tratta di Splinter Cell 5, BioShock e Grand Theft Auto IV. Tutti e tre saranno, infatti, presenti solamente nei cataloghi XBox 360 e Windows Vista."

E che ci volete fare senza il monopolio questi non resistono.
OK che lo fanno anche gli altri però la MS in questo campo è dominatrice.

jok3r87
28-09-2006, 09:45
"Paghiamo la scarsa diffusione dei monitor full HD nel nostro paese? "

A parte che non è un requisito essenziale, ma comunque dubito fortemente che in francia o in germania abbiano una maggiore diffusione che in italia.

Che lo vuoi un lettore HD-DVD o Bluray se non hai un monitor HD ready ???

YakumoFujii
28-09-2006, 09:45
Uhm, su altri siti, nella notizia era riportato che in bundle con il lettore hd-dvd sarebbe stato messo il film di king kong in hd-dvd, non il gioco!
(cosa che tra l'altro avrebbe anche più senso)

Catan
28-09-2006, 09:47
posso dirti che questa estate sono stato a visitare sia francia che germania e posso assicurarti che li c'è una abb capillare diffusione di monitor HD.
senza contare che praticamente li ormai tutte le trasmissioni sono via cavo mentre da noi il digitale terrestre si sta diffondendo solo ora.
non è una decisione troppo sbagliata la scelta di microsoft prova al lancio in 3 paesi europei e se ve bene lancia li se no lascia perdere.
bello sarebbe la possibilità di collegare il lettore al pc ma a sto puntoi prendo un lettore hd interno che costa molto meno.
effettivamente il gioco potrebbero toglierlo e far pagare quel coso 150E

Paganetor
28-09-2006, 09:52
be', in effetti se i giochi sono su DVD e i film in HD non li puoi visualizzare se non hai un monitor HD ready... cosa te ne fai del lettore?

ErminioF
28-09-2006, 09:56
Infatti è il film in hd-dvd ad essere in bundle :)
Riguardo alla disponibilità del lettore non mi meraviglio, anche quelli "da tavolo" hd-dvd sono stati rimandati a inizio 2007 sia per italia che spagna, le altre nazioni invece l'avranno a ottobre-novembre.
Sui giochi...parecchi belle esclusive (temporali?) per la 360, e poi sensible soccer sul live, e chi lo vuole più pes6? :asd:
Infine spero che la dichiarazione dell'esclusiva win Vista in realtà (sotto)intenda la compatibilità con XP, sarebbe assurdo il contrario.

Genesio
28-09-2006, 10:00

Perchè secondo te su un buon CRT non si nota la differenza tra hd e non hd? :mbe:
Ad ogni modo "HD ready" e "Full HD" sono cose un po' diverse... :read:

Full HD significa 1080p. Il mio televisore lcd è a 1366x720 e ti assicuro che è visibile la differenza tra un dvd e un video ad alta definizione.

posso dirti che questa estate sono stato a visitare sia francia che germania e posso assicurarti che li c'è una abb capillare diffusione di monitor HD.
senza contare che praticamente li ormai tutte le trasmissioni sono via cavo mentre da noi il digitale terrestre si sta diffondendo solo ora.

Scusa ma via cavo è sempre trasmissione analogica o mi sbaglio? (e qui potrei anche dire una castroneria). Se non mi sbaglio il DVB-T non ha ancora preso piede nè in germania nè in francia

diabolik1981
28-09-2006, 10:01
(sotto)intenda la compatibilità con XP, sarebbe assurdo il contrario.

A meno che non siano DX10...

ErminioF
28-09-2006, 10:04
Ma anche fossero, non credo escano titolo full dx10, avranno sempre il path dx9, troppo presto imho per vedere titoli scritti solo ed esclusivamente per le 10 (halo2 per esempio sarà così, ma non dirmi che è un gioco che le richiede, a meno che non lo abbiano rifatto da 0 lol)

diabolik1981
28-09-2006, 10:06
Ma anche fossero, non credo escano titolo full dx10, avranno sempre il path dx9, troppo presto imho per vedere titoli scritti solo ed esclusivamente per le 10 (halo2 per esempio sarà così, ma non dirmi che è un gioco che le richiede, a meno che non lo abbiano rifatto da 0 lol)

Hai ragione. Possibile che invece uscirà con quel bollino nuovo che magari per l'uscita di vista richiederà Vista come OS.

etzocri
28-09-2006, 10:13
Scusa ma via cavo è sempre trasmissione analogica o mi sbaglio? (e qui potrei anche dire una castroneria). Se non mi sbaglio il DVB-T non ha ancora preso piede nè in germania nè in francia

via cavo si usa il dvb-C :)
http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-C

maxky75
28-09-2006, 10:31
bella così, microsoft! sei grande. e pensare ke parlavano male dei problemi della sony ma non si sono fatti i conti in tasca propria.

hahahahahahahahahah

prova
28-09-2006, 10:33
Sostanzialmente, sarà possibile scaricare due episodi inediti, disponibili solamente per XBox 360. Come sapete, infatti, il gioco sarà costantemente aggiornabile tramite i servizi online di XBox 360 e PlayStation 3: ogni nuovo episodio scaricato dalla rete offrirà ore di gioco aggiuntive.

Fantastico.

Così sviluppano un gioco da 40 ore [come GT III], pubblicano la metà a prezzo intero e le altre venti ore le rilasciano come "contenuti aggiuntivi" su Xlive a pagamento.
Wooooow!

E sarà pieno di boccaloni che lo compreranno! Così gli sviluppatori comprenderanno che il mercato accetta la cosa, e il tutto diverrà prassi: pagare un gioco due o tre volte di fila per giocare contenuti che una volta si compravano solo la prima volta.

Spettacolo.

Genesio
28-09-2006, 10:33
via cavo si usa il dvb-C :)
http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-C

c'è sempre da imparare nella vita... :)

DevilsAdvocate
28-09-2006, 10:39
199 Euro, come volevasi dimostrare e' ben diverso dal prezzo effettuato in
Giappone e molto vicino ai 200 Euro di cui si parlava prima.

Do85
28-09-2006, 10:44
nel bundle ci sono il film in HDDVD e il telecomando media remote della 360... perchè hwupgrade da sempre mezze news...?

DevilsAdvocate
28-09-2006, 10:44
Ehm.... GTA IV esclusiva Microsoft? Strano sui siti della Rockstar
( http://www.rockstargames.com/noflash/
http://www.rockstargames.com/grandtheftauto4/)
la pensano diversamente, a quanto pare, lo danno in uscita per
PS3 :rolleyes:
Che siano le solite esclusive temporali, "per tutto il 2006"? Beh ps3
qui arriva a marzo 2007 (4 mesi dopo)....

X-ICEMAN
28-09-2006, 10:47
Giappone e molto vicino ai 200 Euro di cui si parlava prima.
bhe considera che i player hd-dvd in usa sono usciti a 499$ qui escono a 799€ ( stessi modelli ) i player Br in usa sono usciti a 999$ qui escono a 1200€ ( stesso modello ) la differenza c'è sempre :)

cmq è il film in HD-Dvd assieme al telecomando ad essere inclusi del bundle del lettore, non il gioco.. e considerando che KK costerà 29€ in italia..

in italia e nel resto dell'europa arriva entro i primi 3 mesi del 2007, oltre al fatto che in Italia i supporti ottici Hd-dvd arrivano tutti nel 2007 c'è anche il discorso disponibilità dei drive.. a novembre lanciano in usa + jap + uk + francia + germania.. ovvero i mercati più grossi

l'esclusiva di GTA è limitata alle espansioni aggiuntive che verranno messe sul live
il gioco esce nello stesso giorno della versione ps3 ( cosa che cmq non era mai avvenuta per i passati gta, ps2 aveva sempre avuto esclusive temporali)

DevilsAdvocate
28-09-2006, 11:05
l'esclusiva di GTA è limitata alle espansioni aggiuntive che verranno messe sul live
il gioco esce nello stesso giorno della versione ps3 ( cosa che cmq non era mai avvenuta per i passati gta, ps2 aveva sempre avuto esclusive temporali)

questo non toglie che
Grand Theft Auto IV. Tutti e tre saranno, infatti, presenti solamente nei cataloghi XBox 360 e Windows Vista.
Sia una str****ta. GTA IV sara' presente sul catalogo PS3 lo stesso
giorno in cui uscira' la versione Xbox360......

Stranamente ogni volta che arriva un comunicato Xbox360 le
"imprecisioni" rischiano di fare vendere piu' console alla Microsoft, non ce
n'e' ancora stata una che non fosse a loro esclusivo vantaggio, mah... :rolleyes:

MiKeLezZ
28-09-2006, 11:12
Prezzo troppo alto, del gioco (troppo vecchio tra l'altro) che me ne faccio ?!E' prevista una modalità online e inoltre sono stati annunciati contenuti esclusivi non presenti nella vecchia versione.. E mi sembra ci si potrà giocare in alta risoluzione.
Cmq in italia non esce quindi che vadano a quel paese.
E' più corretto dire che esce solo in 3 paesi, Italia esclusa. E non è un fatto di "non uscire", ma esser in ritardo di qualche mese.
A parte che non è un requisito essenziale, ma comunque dubito fortemente che in francia o in germania abbiano una maggiore diffusione che in italia.No, loro ci mangiano in testa... sopratutto la Germania (molti nostri rifornitori informatici, si riforniscono dai rifornitori della Germania!) :asd:
e sopratutto film da comprare o nolleggiare... :asd:
Giappone e molto vicino ai 200 Euro di cui si parlava prima.E' tanto in assoluto, ma poco relativamente.

ErminioF
28-09-2006, 11:13
Si sa che ms si diverte a sparare cagate :asd:
Comunque per il prezzo, se ci fate caso, in jap xbox360 full + hd-dvd = ps3 base (che legge i br e ha l'hdmi).
I vari abbassamenti di prezzo si poggiano su questa equazione...che purtroppo vale anche da noi, ma le cifre sono quasi doppie :/

R@nda
28-09-2006, 11:17
Fantastico.

Così sviluppano un gioco da 40 ore [come GT III], pubblicano la metà a prezzo intero e le altre venti ore le rilasciano come "contenuti aggiuntivi" su Xlive a pagamento.
Wooooow!

E sarà pieno di boccaloni che lo compreranno! Così gli sviluppatori comprenderanno che il mercato accetta la cosa, e il tutto diverrà prassi: pagare un gioco due o tre volte di fila per giocare contenuti che una volta si compravano solo la prima volta.

Spettacolo.

In sostanza qualunque sia la piattaforma che scegliamo Console o PC o quello che volete, noi siamo destinati ad essere munti ad episodi e a pacchetti digitali, visto che la volontà di muoversi in quella direzione è evidente.
Proprio vero che chi ha soldi vuole ancora più soldi.

Ed io mi ritrovo con la tua sign che te de vo di? :D

morkb
28-09-2006, 11:22
ciao,

il digitale terreste, avviene sfruttando le frequenze uhf ma il segnale è digitale...in ogni caso il digitale terrestre non arriverà mai a visualizzare una trasmissione in HD, proprio per le specifiche dello standard adottato...già vecchio in partenza e con un bit rate piuttosto basso!....semmai lo può fare il satellite o il cavo sotterraneo come nei paesi in cui esiste la televisione via cavo...non in italia!

Per me gli HD-DVD e blue ray saranno un grosso fallimento a breve...forse in futuro..ma intanto si saranno già inventati un altro standard....quanti sono disposti a cambiare televisore, nell'imminente e spendere 1000 euro o più...e per i secondi televisori...quelli in cucina e in camera da letto..oppure nelle case di vacanza?

morkb
28-09-2006, 11:27
scusate...fallimento nel mercato consumer home video...non nel mercato pc dove l'alta capacità di archiviazione e la registrabilità può essere veramente sfruttata!

CoreDump
28-09-2006, 11:46
Fantastico.

Wooooow!

Spettacolo.

Quoto, ormai si stanno tutti buttando sugli episodi a pagamento, contenuti
a pagamento etc.etc., personalmente aborro profondamente questa strada
e per tanto mi sono ripromesso di non comperare nessun gioco del genere ;)
per la cronaca secondo me un gioco sotto le 15 ore è già troppo corto per
quello che costano i giochi adesso :O

ciauz :D

Opethian
28-09-2006, 12:17
Personalmente accolgo di buon grado il fatto che Microsoft si stia accaparrando alcune "esclusive" (tra virgolette vista l'equivocita' del termine) in fatto di videogames.
Da giocatore su PC ho sempre odiato i porting fatti da giochi nativi PS2, per scarsa qualita' e per generale raffazzoneria in fase di adattamento alla piattaforma pc, figlia magari di uno scarso impegno delle software houses ma sicuramente influenzata dalla sostanziale differenza tra le console Sony e il mondo dei PC.
Giochi creati nativamente in principio per XBox e ora per X360 rendono molto meglio se portati su pc, non dico che possiedono la stessa qualita' di giochi nativi, ma le differenze sono minime rispetto allo scarso dettaglio dei porting PS2-PC, essendo le due(tre) piattaforme basate su DirectX e quindi piu' vicine in quanto a programmazione.

Per quanto riguarda il discorso HD, sono sostanzialmente d'accordo su quanto detto finora, anche se apprezzo la scelta di Microsoft di proporre il lettore come "optional" e non di imporlo come è stata la politica Sony, mossa a cui spesso in questa sede (e anche io la penso grossomodo così) è stato imputato gran parte del ritardo della console del colosso giapponese.

morkb
28-09-2006, 12:50
Se non erro....con Vista si avrà l'accesso esclusivo all'hardware senza passare dalle Api Directx...cioè ciò che fa adesso XBOX e XBOX360...per questo probabilmente i giochi saranno scritti per Vista e non portati (senza modifiche!!) su sistemi Microsoft precedenti a Vista!!

Freisar
28-09-2006, 12:58
:D Ovvio che chi ha 360 è tutta una manna del cielo e per chi non ce l'ha ci può fare un pensierino :D !

In quanto al lettore HD-DVD non vedo dove sia il problema!

Fl1nt
28-09-2006, 12:59
sono un po troppi 200€.....

fra9981
28-09-2006, 13:19
Come sempre su questo forum sono tutti sempre pronti a scagliarsi contro PS3 ma mai una critica verso l'X360...

Volevo fare una piccola osservazione...

- X360 versione Core: 300€
- Lettore HD-DVD: 200€

Totale: 500€ !!!

E per una console senza hard disk e con un lettore esterno, che è anche + scomodo perchè va ad occupare altro spazio oltre alla console (che già non è piccolissima). Credo che i 500€ per una PS3 base non siano poi così tanti, non credete?

Qualcosa mi dice che questo lettore HD-DVD farà la stessa fine dei grandi add-on della Sega tipo il MegaCD o il 32x... :D

CoreDump
28-09-2006, 13:40
Come sempre su questo forum sono tutti sempre pronti a scagliarsi contro PS3 ma mai una critica verso l'X360...

E per una console senza hard disk e con un lettore esterno, che è anche + scomodo perchè va ad occupare altro spazio oltre alla console (che già non è piccolissima). Credo che i 500€ per una PS3 base non siano poi così tanti, non credete?

Qualcosa mi dice che questo lettore HD-DVD farà la stessa fine dei grandi add-on della Sega tipo il MegaCD o il 32x... :D

Il tuo discorso non farebbe una piegà se non per un piccolissimo particolare,
ovvero che su x360 il lettore HD-DVD è un opzional solo per vederci i film e
quindi se non sei interessato non lo compri e risparmi le 200 carte :D su
ps3 sei "obbligato" a comprarlo in quanto integrato nella ps3 ;)

R@nda
28-09-2006, 13:54
Avrei preferito una X360 con l'Hd dvd integrato, film, capienza e giochi tutto incluso.
La pensavo così prima che uscisse un anno fa e lo penso ancora.
Ma per ogni cosa ne fate una questione di prezzo assoluta..come se la console si compra più volte nel suo arco di vita.
Criticate quanto volete, è una mia opinione.

Diablix
28-09-2006, 14:00
Ma come, qualche settimana fa tutti scandalizzati dal fatto che la Sony "se ne frega" dell'europa e ora nessuno dice nulla sul fatto la Microzozz mi ignora completamente l'Italia? :D

oxota
28-09-2006, 14:01
Una buona mossa sarebbe la possibilita' di collegarlo anche al pc, tenendo presente che non basterebbe prendere un lettore hd-dvd interno poiche' mancherebbe l'uscita hdmi quindi si dovrebbe aggiungere una scheda video con hdmi.
Approposito c'e una foto del posteriore per capire se c'e' l' hdmi??
Anche se sono sicuro che l'uscita della xbox360 sia compatibile si deve solo aspettare un adattatore.

CoreDump
28-09-2006, 14:13
Avrei preferito una X360 con l'Hd dvd integrato, film, capienza e giochi tutto incluso.
Ma per ogni cosa ne fate una questione di prezzo assoluta..come se la console si compra più volte nel suo arco di vita.

Bè ognuno al suo punto di vista, il mio è che una console serve solo per giocare
e infatti non la scelgo in base la marca, il supporto usato o altro ma per il
parco giochi che più si avvicina ai miei gusti, quindi finche non mi si dimostra che
il blueray è necessario per giocare preferisco la politica microsoft che almeno mi permette
di scegliere che sony che mi "impone" il blueray, viceversa sarebbe stato
se sony avesse proposto due versioni di ps3 una con blueray integrato e
una senza con i giochi su dvd dual layer :D, io non ne faccio una questione
di soldi dato che ho un dv7600 della marantz che costa più di una ps3 e serve
solo per vedere i dvd, ovviamente imho :)

Pashark
28-09-2006, 14:19
Il mio televisore lcd è a 1366x720 e ti assicuro che è visibile la differenza tra un dvd e un video ad alta definizione.
Non sarà 1366x768?

200 € non mi sembrano troppi. Mi pare allineato al prezzo di uno da tavolo.

Stargazer
28-09-2006, 14:22
Possibile che si dimeticano sempre di dire
esclusiva per 360
fin quando esce per le altre console
:D

R@nda
28-09-2006, 14:29
Bè ognuno al suo punto di vista, il mio è che una console serve solo per giocare
e infatti non la scelgo in base la marca, il supporto usato o altro ma per il
parco giochi che più si avvicina ai miei gusti, quindi finche non mi si dimostra che
il blueray è necessario per giocare preferisco la politica microsoft che almeno mi permette
di scegliere che sony che mi "impone" il blueray, viceversa sarebbe stato
se sony avesse proposto due versioni di ps3 una con blueray integrato e
una senza con i giochi su dvd dual layer :D, io non ne faccio una questione
di soldi dato che ho un dv7600 della marantz che costa più di una ps3 e serve
solo per vedere i dvd, ovviamente imho :)

Ma è proprio questo il punto, è un vincolo.
Tu ci metti la mano sul fuoco che le dimensioni di Br e hd dvd nei giochi non serviranno?Così sei vincolato dal formato nativo della console.
Sono state fatte scelte diverse...ma sono scelte vincolanti, una volta scelto un formato dovrai basarti su quello.

Non lo so chi ha ragione, alla fine....si vedrà nel lungo termine.

CoreDump
28-09-2006, 14:42
Tu ci metti la mano sul fuoco che le dimensioni di Br e hd dvd nei giochi non serviranno?Così sei vincolato dal formato nativo della console.
Sono state fatte scelte diverse...ma sono scelte vincolanti, una volta scelto un formato dovrai basarti su quello.

Io la mano sul fuoco non cè la metto, non per niente ho scritto che aspetto
che qualcuno dimostri l'effettiva utilità dei supporti bluray nel campo
videoludico ( e non parlo solo di filmati HD ), comunque alla fine per quanto
mi riguarda già so che mi sto facendo le solite pippe mentali in quanto
quando usciranno delle vere kill application per ps3 probabilmente la comprerò
blueray incluso ( anche se avrei preferito poter scegliere ) :D

R@nda
28-09-2006, 14:45
Io ancora non ho comprato niente...e non lo farò ancora per un pezzo.
Sulla validità dell'X360 comunque non si discute, anche se a me Ms mi piace almeno quanto Sony (zero) :D

E per rimanere in argomento...mi dispiace per Bioshock, spero che sia temporanea.
Altrimenti lo giocherò su PC.

sonountoro
28-09-2006, 15:47
Notizie volutamente incomplete.

Oh, se state messi così male ve le scrivo io... Ma possibile che di tutto il materiale pubblicizzato non ci sia menzione su questa news?

X-ICEMAN
28-09-2006, 16:04
Non sarà 1366x768?

200 € non mi sembrano troppi. Mi pare allineato al prezzo di uno da tavolo.
che costano 799€ :)

Pashark
28-09-2006, 16:36
che costano 799€ :)
Quello della 360 è solo un lettore, tipo pc, la decodifica la fa la scatola.

R@nda
28-09-2006, 16:42
Quello della 360 è solo un lettore, tipo pc, la decodifica la fa la scatola.

Bhe nemmeno i lettori per Pc te li regalano eh?Costano almeno il doppio e non hanno nessuno chassis esterno.

Apple80
28-09-2006, 17:42
ke me frega a mè. io a gennaio mi piglio un lettore HD-DVD da tavolo con uscita HDMi e upscaling a 1080p per i dvd normali

Doraneko
28-09-2006, 21:48
http://img178.imageshack.us/my.php?image=hddvd360hh6.jpg

E chi lo vuole mettere dentro al PC mi sa che basterà un bel cacciavite....
Anche se non so che utilità possa avere sto coso...Capirei il Blu Ray....

Freed
28-09-2006, 23:02
Il prezzo è alto, ma se paragonato ad un lettore da tavolo è basso. La vera beffa sta nel fatto che al momento non si può usare l'HDMI, la cosa passa per i giochi, ma per un lettore HD imho deve esserci.

mjordan
28-09-2006, 23:17
Paghiamo la scarsa diffusione dei monitor full HD nel nostro paese?

Da quando una console nasce per essere attaccata a un monitor piuttosto che a una televisione? I televisori ci sono, sono i prezzi che per adesso sono fuori di capa.

mjordan
28-09-2006, 23:38
Il prezzo è alto, ma se paragonato ad un lettore da tavolo è basso. La vera beffa sta nel fatto che al momento non si può usare l'HDMI, la cosa passa per i giochi, ma per un lettore HD imho deve esserci.

"HD Ready" è uno standard EICTA e le specifiche EICTA dicono che le prese obbligatorie sono il component e la presa DVI o HDMI. Quindi un televisore che non ha HDMI ma comunque ha una presa component e DVI può lo stesso fregiarsi del logo HD Ready. Analogamente, un dispositivo per la riproduzione HD che non ha HDMI, sta in regola lo stesso.

ZonaDopa
29-09-2006, 00:46
Alla fin fine xbox + lettore hd dvd costa come la ps3 che ha il lettore br dotato di hdmi.

Bell'affare pensando anche al fatto che un lettore hd dvd standalone con tutte le uscite costa 500 € mentre un lettore br ne costa 1000. :D

Spjnex
29-09-2006, 07:43
e poi tutti a fare i professori dicendo sempre le stesse castronate (posseggo la 360 da 2 settimane ) che la PS3 costava troppo era questo e quello il WII non offre questo non offre quello COsta troppo questa notizia e l'esempio preciso e perfetto quindi che ben venga il WII lo aspetto a breve e finalmete posso dire ecco la "CONSOLE" per divertirsi e non quella specie di Computer travestito da console(che ho comprato anchio ) dove i titoli li trovo quasi tutti anche sul PC ....meditate gente meditate....e poi arrivo la Marmotta che confezziono' il cioccolato!!!!
Cya!

lupetto2k
29-09-2006, 10:28

credo che di critiche verso X360 e verso MS ce ne siano fin troppe.
per le tue formule matematiche ti ricordo che mamma MS ci lascia libertà di scegliere se comprare questo add-on (che per il momento non è necessario per giocare) per poter fruire FACOLTATIVAMENTE della visione dei film HD.
Ripeto, è un ADDON e lo possiamo prendere o no.
se vogliamo solo giocare (e io la penso così) spendiamo le nostre 350€ e siamo nel futuro.
Con la cara PS3 non ci sarà questa scelta.
e con 1 anno e mezzo di ritardo.

a me pare una netta differenza.

lupetto2k
29-09-2006, 10:33

ognuno la pensa a modo suo ed è giusto così.
io personalmente preferisco avere una console solo per giocare e magari pagarla meno.
per i film HD prendo un lettore a parte che ha una qualità in genere migliore.
se avessimo dovuto aspettare la console con lettore HDDVD integrato, forse avremmo dovuto vedere posticipare la sua uscita di un anno/anno e mezzo.
invece così invece allo stato attuale possiamo già fruire dei primi ribassi di prezzo e abbiamo già giocato per più di un anno con giochi che stanno sfruttando sempre di più la nuova console.
a me sembrano tutti vantaggi.
aggiungici che l'HD diventerà fenomeno di massa tra qualche anno (forse in tempo per la prossima generazione di console) e fino ad allora televisori/lettori/fil avranno prezzi decisamente troppo alti.

lupetto2k
29-09-2006, 10:46

è vero, vedremo chi ha fatto la scelta giusta.
mi sovviene un'affermazione di MS all'imminente uscita della sua console che giustificava l'assenza di un lettore nexgen dicendo che è facile fare giochi in computergrafica in alta risoluzione e riempire un BR; loro puntano ad un approccio diverso.Hanno messo un lettore rodato (il DVD) e il supporto riescono a farselo bastare non mettendo giga e giga di filmati prerendirazzati in alta definizione.I filmati sarebbero stati generati in tempo reale dalla potenza bruta della console!
chi avrà ragione, lo scopriremo solo vivendo.
Resto però dell'idea che la scelta di PS3 di vendermi una console costosa (in larga parte per il lettore BR) e in mostruoso ritardo (sempre per lo stesso lettore) sia un po' da biasimare.
mamma MS, se non altro, mi ha dato una console abbordabile e facilmente reperibile che tra poco subirà addirittura un ribasso, con un anticipo sulle concorrenti mostruoso.
Come ho già detto prima, la massa sta digerendo ora il passaggio al formato DVD per i film.
Difficilmente passerà di corsa al nuovo formato.
Prima di vedere affermarsi questo nuovo mercato passerà qualche anno (esclusi ovviamente gli eletti danarosi che potranno permettersi televisori/lettori e film in HD senza batter ciglio) prima di vedere a costi abbordabili, e soprattutto superando questo periodo moralmente dubbio dell'"HD Ready", i nostri cari film in risoluzione alta.
E quando la massa sarà pronta a tutto questo credo che questa generazione di console starà già per entrare in pensione.
Siamo in un periodo di transizione (e molto di più al debutto dell'anno scorso della 360) e ancora non si può prevedere come andrà la lotta per l'HD (quale formato prevarrà?).
La prossima generazione di console avrà la strada spianata (e allora si che il DVD sarà obsoleto)....

lupetto2k
29-09-2006, 10:48
Ma come, qualche settimana fa tutti scandalizzati dal fatto che la Sony "se ne frega" dell'europa e ora nessuno dice nulla sul fatto la Microzozz mi ignora completamente l'Italia? :D

la MS non ci ignora: tasta il terreno.
e poi, obiettivamente, quanti da noi comprerebbero questo lettore aggiuntivo?
quanti hanno un televisore HD?
e di questi quanti lo hanno Full HD?
Anche io non lo avrei importato in questo paese che non ha le basi per recepirlo....

R@nda
29-09-2006, 11:06
Come ho già detto prima, la massa sta digerendo ora il passaggio al formato DVD per i film.

Il resto lo posso condividere, come dici tu ognuno si fa i conti in tasca e prende quello che gli conviene.

Ma questo passaggio no....la massa che sta digerendo il passaggio dei DVD è ancora poca, per il semplice fatto che per la maggiorparte delle persone che conosco l'idea di comprare un film è qualcosa di inconcepibile.
Si rippa da block buster o si scarica il divx, non sto scherzando, io su 10 miei amici sono l'unico che acquista Dvd da quando sono usciti ad oggi e non ho mai avuto Divx o film copiati.
E' solo per questo che una console che legge anche film viene percepita come una cosa "inutile"....mentre per me è una buona possibilità per avere un lettore di film a prezzo basso (almeno inizialmente...poi mi compro un bel lettore da tavolo a prezzi buoni).
Qui si sconfina in un argomento troppo grande e discusso, migliaia di volte (la pirateria) e lungi da me...ma fa riflettere.

AngelBadX
30-09-2006, 13:32
bhe sul fatto delle esclusive microsoft ,(almeno per il 2007) è la console che ne avra di +!

e vista lultima intervista al proprietatio di rockstar che sostiene la xbox360 per la sua politica sui giochi ,ed è contrario a quella di sony! non escluderei questa esclusiva x360 anche per solo pochi mesi!

lupetto2k
02-10-2006, 12:18
Il resto lo posso condividere, come dici tu ognuno si fa i conti in tasca e prende quello che gli conviene.

Ma questo passaggio no....la massa che sta digerendo il passaggio dei DVD è ancora poca, per il semplice fatto che per la maggiorparte delle persone che conosco l'idea di comprare un film è qualcosa di inconcepibile.
Si rippa da block buster o si scarica il divx, non sto scherzando, io su 10 miei amici sono l'unico che acquista Dvd da quando sono usciti ad oggi e non ho mai avuto Divx o film copiati.
E' solo per questo che una console che legge anche film viene percepita come una cosa "inutile"....mentre per me è una buona possibilità per avere un lettore di film a prezzo basso (almeno inizialmente...poi mi compro un bel lettore da tavolo a prezzi buoni).
Qui si sconfina in un argomento troppo grande e discusso, migliaia di volte (la pirateria) e lungi da me...ma fa riflettere.

la massa è formata in larga parte da gente comune che non ha abbastanza dimestichezza con il computer per scaricarsi i film da internet.
e a parte questo, nel mio discorso mi riferivo alla massa pagante, che fa il mercato...
un pirata fa mercato solo x i supporti vergini e i masterizzatori