PDA

View Full Version : problema dfi lanparty nforce 2

Thunderx
28-09-2006, 09:56
Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta dove popstare quindi prego i moderatori eventualmente di spostare il 3d. sono gia 2 volte che mi capita che quando faccio una conversione dvx dvd e lascio il pc acceso a lavorare quando torno ho lo schermo nero come se il pc fosse spento, am in compenso nel case le ventole girano ed è tutto acceso.cosa potrebbe essere ?io avevo pensato alla mamma che sta per abbandonarmi!

Thunderx
28-09-2006, 20:19
raga aggiungio che per riesumare il pc ho dovuto fare tutte e due le volte un clear cmos.....non è che si è sputtanato il bios o ci sono problemi software? :

Thunderx
01-10-2006, 21:58
up

Cab123
01-10-2006, 22:11
ma il tuo overclock è stabile? Non vorrei che non appena lo impegni un pò di più ti si riavvia. Anche io avevo una NFII come la tua e quando si riavviava per instabilità mi dava schermata nera e se non aspettavo un pò non mi si riavviava più. Per risolvere a questo problema c'è l'avvio per fault overclock (credo si chiami così) basta togliere un jumper dalla mobo( quello vicino al cavo di alimentazione ausiliario a me era rosso)riavviare, caricare OPTIMIZED DEFAULT, e una volta riavviato spegni e rimetti il jumper ;)

Thunderx
01-10-2006, 22:19
ma il tuo overclock è stabile? Non vorrei che non appena lo impegni un pò di più ti si riavvia. Anche io avevo una NFII come la tua e quando si riavviava per instabilità mi dava schermata nera e se non aspettavo un pò non mi si riavviava più. Per risolvere a questo problema c'è l'avvio per fault overclock (credo si chiami così) basta togliere un jumper dalla mobo( quello vicino al cavo di alimentazione ausiliario a me era rosso)riavviare, caricare OPTIMIZED DEFAULT, e una volta riavviato spegni e rimetti il jumper ;)
ma penso che sia stabile visto che regge ore di oblivion, ha superato il super pi da 1 mb e il goldmemory per 40 minuti.la cosa strana è che quando sono stato al pc 8ore mentre faceva la conversione tutto è andato benissimo ,i problemi sono sorti quando io lasciavo il pc a lavorare solo in cui ho il su citato problema.per risolvere ho fatto un clear cmos!per quanto riguarda le temperature la cpu stava sui 40 (come la mobo) la gpu a 56.su speed fan però mi veniva segnalata una temp3 a 128 °C ma quella temp cosa indica?anche tu avevi una dfi?

Cab123
01-10-2006, 23:30
meglio se gli mandi un bel prime;) I giochi per via del fatto che hanno cmque delle pause ecc non testano al 100% come potrebbe invece fare prime ;) Fagli un SuperPi, ma da 32mb non da 1mb. Così potresti essere certo che sei stabile e che la scheramta nera non sia un riavvio. Potresti cmque sempre consultare il visualizzatore eventi di windows, magari il tuo errore è scritto lì.........

Thunderx
02-10-2006, 10:39
Potresti cmque sempre consultare il visualizzatore eventi di windows, magari il tuo errore è scritto lì.........
non ho trovato nulla a parte due messaggi in cui mi diceva che la shell si era arrestata in maniera improvvisa

Cab123
02-10-2006, 11:21
ed il nome del file associato all'errore?

Thunderx
02-10-2006, 11:26
me lo da sempre in relazione ad explorer.exe