PDA

View Full Version : [Milano + sped] iPod video 60GB

federikk
28-09-2006, 07:47
Vendo iPod Video Nero 5g. 60 gb, nuovo, comprato in data 20 luglio 2006, due mesi appena, con scontrino e imballi originali. Pari al nuovo, disponibili foto su richiesta. Vendo per passaggio a 80gb.

In vendita anche altrove.

Prezzo 300 euro.

Per Milano scambio a mano.

federikk
28-09-2006, 07:54
ecco le immagini.

http://i77.imagethrust.com/t/355373/dscn0033.jpg (http://i77.imagethrust.com/images/1urP/view-image/-users-federico-desktop-dscn-0033.html)

http://i77.imagethrust.com/t/355374/dscn0034.jpg (http://i77.imagethrust.com/images/1urQ/view-image/-users-federico-desktop-dscn-0034.html)

http://i77.imagethrust.com/t/355375/dscn0036.jpg (http://i77.imagethrust.com/images/1urR/view-image/-users-federico-desktop-dscn-0036.html)

http://i77.imagethrust.com/t/355376/dscn0038.jpg (http://i77.imagethrust.com/images/1urS/view-image/-users-federico-desktop-dscn-0038.html)

ripe
28-09-2006, 07:58
Ma il prezzo?

federikk
28-09-2006, 11:23
Ma il prezzo?

300.

properzio
28-09-2006, 20:34
Leggi il regolamento. Se è in vendita da qualche altra parte (qui per l'esattezza (http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=105456) ) dovresto specificarlo...comunque un up per te!

federikk
29-09-2006, 20:09
up.

federikk
30-09-2006, 20:48
:rolleyes:

obefix
01-10-2006, 09:03
interessa un xbox360 full + cod2 e ghost recon + il kit per caricare il joypad mentre giochi? :)

DnA[TF]
01-10-2006, 10:53
è quello anche versione video?

federikk
01-10-2006, 11:24
']è quello anche versione video?

si. nuovo.

federikk
01-10-2006, 11:26
interessa un xbox360 full + cod2 e ghost recon + il kit per caricare il joypad mentre giochi? :)

Ho preso una pro 4 mesi fà.

obefix
01-10-2006, 12:50
come mai lo vendi? vuoi passare a qualcosa di più piccolo tipo il nano?

federikk
01-10-2006, 13:04
come mai lo vendi? vuoi passare a qualcosa di più piccolo tipo il nano?
No, vorrei prendere un macbook, solo che per arrivarci al momento devo vendere qualcosa.

obefix
01-10-2006, 13:20
se scendi un pelo di prezzo e ti servono o joystick o i giochi per la 360 te lo prendo io..

DnA[TF]
01-10-2006, 14:02
niente 300 euro sono troppi x me

ripe
01-10-2006, 14:04
']niente 300 euro sono troppi anche perchè nuovo si riesce a comprarlo a 329

A 329 il Video 60GB??? Dimmi dove, che sono molto interessato!

DnA[TF]
01-10-2006, 14:45
A 329 il Video 60GB??? Dimmi dove, che sono molto interessato!

hai link in pm :D

obefix
01-10-2006, 18:45
bhe visto che lo si trova a 329 direi che una bella limata ci sta!
attendo con ansia! :O

federikk
04-10-2006, 09:28
bhe visto che lo si trova a 329 direi che una bella limata ci sta!
attendo con ansia! :O

ti ho mandato un pm

federikk
07-10-2006, 18:07
up. prezzo trattabile.

DnA[TF]
08-10-2006, 09:58
allora quanti euro?

federikk
08-10-2006, 11:20
pm.

fefed
08-10-2006, 12:03
in coda nel caso dovesse fallire una altra trattativa.
;)

DnA[TF]
08-10-2006, 16:43
siamo in trattativa ! :read:

nicofit
08-10-2006, 21:01
coda con scambio a mano a milano

fefed
09-10-2006, 07:39
lascio la coda perchè l'altra trattativa è andata a buon fine.
;)

DnA[TF]
09-10-2006, 08:12
Pagato ... ora attendo spedizione! :D

Ciao

nicofit
10-10-2006, 10:09
federikk ci sei???
dopo aver trovato l'accordo via mail sei sparito.. non so se devo considerare l'accordo ancora validoo meno
dovevamo vederci oggiin pausa pranzo e a me l'ipod serve con urgenza, per cui cortesemente se anche l'hai venduto quantomeno avvisami visto che non mi hai lasciato nemmeno un recapito telefonico.

federikk
10-10-2006, 10:48
venduto, e spedito a dna che ormai mi aveva fatto la ricarica.

si può chiudere.

nicofit
10-10-2006, 11:18
...dopo avermi confermato che lo vendeva a me ieri..

io sono stato bannato dal forum per molto meno..
non mi sembra un comportamento serio..

federikk
10-10-2006, 11:22
come serio?

sono stato più che corretto se faccio una foto mi hai mandato 20 mail nel giro di 20 minuti, permettimi di pensare che avevi qualche dubbio sul acquisto.

Oltretutto, come mi è gia successo fermo un oggetto per una persona e poi mi da la disdetta così non solo perdo un cliente ma due.

Come ti ripeto sono stato più che corretto, a pagamento effettuato non potevo fare altro che spedirlo.

Comunque per qualsiasi altro chiarimento possiamo farlo via pm.

nicofit
10-10-2006, 11:26
Quando mi hai chiesto una risposta definitiva io ti ho detto SI e ti ho detto di chiamarmi di sera per accordarci sull'appuntamento di oggi in pausa pranzo
ho chiesto piu volte un tuo recapito telfeonico che nonmi hai dato
oggi da stamattina ti ho contattato diverse volte via mail e non mi hai mai risposto, poi scrivo qua sul forum e rispondi subito..

ognuno trae le sue conclusioni, per me ti sei comportato male, punto.

federikk
10-10-2006, 11:27
come serio?

sono stato più che corretto se faccio una foto mi hai mandato 20 mail nel giro di 20 minuti, permettimi di pensare che avevi qualche dubbio sul acquisto.

Oltretutto, come mi è gia successo fermo un oggetto per una persona e poi mi da la disdetta così non solo perdo un cliente ma due.

Come ti ripeto sono stato più che corretto, a pagamento effettuato non potevo fare altro che spedirlo.

Comunque per qualsiasi altro chiarimento possiamo farlo via pm.

Vabhe ti ripeto quanto già detto.

Se questo è comportarsi male....

Comunque non vado avanti, se vuoi ho ancora le mail, ripeto che mi dispiace che tu la pensi così ma ripeto è un copione già successo più volte quello della disdetta.

Quindi a pagamento effettuato non ho potuto altro che mandarlo alla persona che l'ha effettuato.

nicofit
10-10-2006, 11:30
ultimo intervento poi chiudo un'inutile polemica:
la nostra ultima mail è stata una tua domanda su una mia decisione definitiva, io ti ho detto si e ti ho dato appuntamento per oggi alle 13, chiedendoti di cihamarmi in serata per accordarci sul luogo..
non ho piu avuto tue notizie, ma sono comunque andato a prelevare, peraltro facendo tardi in ufficio..

poi ti scrivo e non rispondi piu, finchè non appari qua sul forum..

è abbastanza palese
chiudo

federikk
10-10-2006, 11:34
ma cosa dovrebbe essere palese?

ma dai penso che tu stia scherzando non vado oltre, perchè non ha veramente alcun senso.

comunque si può chiudere l'oggetto è stato inviato a Dna come rispetto della coda e del pagamento effettuato ieri.

e comunque ripeto l'essere scoretto non è per fortuna una mia dote, come potrete vedere dal feedback che lascera l'utente Dna.

DnA[TF]
10-10-2006, 14:11
è un ottimo venditore... gentile ... ovvio che bisogna scrivere alle persone via pm non via mail... perchè è una cosa via forum(primo punto), è + immediato(secondo)... poi ho postato numerose volte sul forum.. perchè non hai detto che c'eri prima tu.. cmq ormai la pasta è fatta... mi dispiace...

nicofit
10-10-2006, 14:13
appunto non capisco l'utilità del tuo intervento..
lui mi ha contattato tramite email e abbiamo avuto una fitta corrispondenza, trovato un accordo e poi è sparito..
forum o non forum si tratta di mantenere la parola, senza poi trovare la scusa che non ero sicuro.. io ho solo fatto molte domande, ma poi ho accettato..

DnA[TF]
10-10-2006, 14:19
appunto non capisco l'utilità del tuo intervento..
lui mi ha contattato tramite email e abbiamo avuto una fitta corrispondenza, trovato un accordo e poi è sparito..
forum o non forum si tratta di mantenere la parola, senza poi trovare la scusa che non ero sicuro.. io ho solo fatto molte domande, ma poi ho accettato..

Ascolta... io sul forum non ho letto un tuo interessamento... se ovviamente tu eri interessato lasciavo per trovarne un altro.. ormai i miei soldi li ho spesi... credo che anche tu non pensi si possa tornare indietro... e poi è il venditore a decidere a chi venderlo... forse ha visto che eri molto indeciso e ha preferito venderlo a me che nel giro di un giorno gli avevo già ricaricato la postepay.. :read:

DnA[TF]
12-10-2006, 13:23
Il venditore mi ha spedito un sasso..... cosa devo fare ... sono disperato ho lavorato tutta questa estate!!!

fefed
12-10-2006, 13:34
']Il venditore mi ha spedito un sasso..... cosa devo fare ... sono disperato ho lavorato tutta questa estate!!!
spero tu stia scherzando!!!! :eek: :eek: :eek:
hai i suoi dati e il telefono fisso?

DnA[TF]
12-10-2006, 13:46
spero tu stia scherzando!!!! :eek: :eek: :eek:
hai i suoi dati e il telefono fisso?

no non sto scherzando... avevo lavorato(piccoli lavori da mio nonno ho solo 18 anni) tutta l'estate per raccimolare qualche soldo ... ho speso 260 euro.. la spedizione era assicurata...

http://i74.imagethrust.com/t/694792/foto059.jpg (http://i74.imagethrust.com/images/2UKk/view-image/foto059.html) http://i74.imagethrust.com/t/694793/foto060.jpg (http://i74.imagethrust.com/images/2UKl/view-image/foto060.html)

questo è il risultato del pacco....!!! sono incavolato come una iena!
ho un numero di cellulare ma ovviamente sarà falso come il nome del venditore

nicofit
12-10-2006, 13:47
seppure con me il venditore non sia stato corretto, occhio ad accusare...perchè potrebbero averlo apertoalle poste..
i sigilli com'erano???

DnA[TF]
12-10-2006, 13:49
no non accuso lui... pero' i sigilli sembravano ok... sinceramente non ho mai ricevuto un pacco da internet... cmq mi sembravano originali

fefed
12-10-2006, 13:51
']questo è il risultato del pacco....!!! sono incavolato come una iena! ho un numero di cellulare ma ovviamente sarà falso come il nome del venditore
come lo hai pagato?
con i dati del pagamento puoi risalire a lui.
hai provato a chiamarlo?

DnA[TF]
12-10-2006, 13:53
Per chiamarlo aspetto mio padre perchè se no io diciamo potrei >> :ncomment:

Cmq ho pagato con ricarica postepay... il nome può essere falso presumo...

fefed
12-10-2006, 13:57
']Per chiamarlo aspetto mio padre perchè se no io diciamo potrei >> :ncomment:
Cmq ho pagato con ricarica postepay... il nome può essere falso presumo...
No, il nome della postepay non può essere falso perchè ti chiedono i documenti quando la sottoscrivi.
Prima chiamalo, ma paradossalmente augurati che sia colpa sua perchè se è colpa delle poste siete fottuti entrambi :mc:

DnA[TF]
12-10-2006, 14:03
No, il nome della postepay non può essere falso perchè ti chiedono i documenti quando la sottoscrivi.
Prima chiamalo, ma paradossalmente augurati che sia colpa sua perchè se è colpa delle poste siete fottuti entrambi :mc:

Bhe si vero... ho tutto.. nome cognome... telefono di cellulare... ora mi sto già informando per le denuncie

fefed
12-10-2006, 14:32
non correre troppo, prenditi del tempo per indagare.
una denuncia fatta a sproposito può costarti molto più caro di un falso iPod ... :read:

nicofit
12-10-2006, 14:33
chiamalo subito non aspettare, le denunce c'è tempo tanto non ci guadagni nulla comunque..
il nome della postepay puo' essere falso,non sarebbe il primo caso, basta che ci sia un conoscente alle poste che emette la postepay..

ripeto, chiarisci prima con lui..

DnA[TF]
12-10-2006, 14:52
chiamalo subito non aspettare, le denunce c'è tempo tanto non ci guadagni nulla comunque..
il nome della postepay puo' essere falso,non sarebbe il primo caso, basta che ci sia un conoscente alle poste che emette la postepay..

ripeto, chiarisci prima con lui..

si ovvio mica do la colpa a lui subito... ora indago.

blissett
12-10-2006, 15:05
']si ovvio mica do la colpa a lui subito... ora indago.

Beh, nel primo post dice che cambia l'ipod da 60 per prendere
quello da 80.
Pochi post dopo dice che lo cambia perche' deve prendere un mbp
e gli serve cash... mah.
Io fossi in te avrei piu' di un dubbio, mi sa che in questo caso le
poste centrano poco...
Ti auguro di risolvere, perche' e' proprio una bella mazzata...

Blissett

thegiox
12-10-2006, 16:09
stiamo contattando il venditore.

nicofit
12-10-2006, 16:12
purtroppo non posso aiutarti perchè a me non ha fornito nemmeno il numero di cellulare, pensare che dovevamo incontrarci dipersona...chissà magari prendevo il sasso in testa..

thegiox
12-10-2006, 16:36
non escludiamo nemmeno il fatto che qualcuno alle poste abbia fatto uno scherzetto...

bamba`
12-10-2006, 16:58
azz mi spiace :(

news?

DnA[TF]
12-10-2006, 17:30
Ok contattato.. ovviamente è colpa delle posta... scusate se lo dico... siamo un paese un po da schifo....

Cmq grazie al venditore che mi sta supportando..

federikk
12-10-2006, 17:58
Allora ragazzi ho parlato adesso con il fratello, per altro gentilissimo e avviamo la pratica di denuncia visto che abbiamo entrambi regolari carte e fatture.

Vi prego di non sentenziarmi perchè io RIPETO non centro niente, domani infatti in congiunta con il fratello del ragazzo denunciamo l'accaduto e se neccessario si va per via legali.

Sono veramente indegnato di questo schifoso servizio.

Non ho risposto prima perchè ero in università, ma adesso sono stato il primo a chiamare il ragazzo.

federikk
12-10-2006, 18:02
purtroppo non posso aiutarti perchè a me non ha fornito nemmeno il numero di cellulare, pensare che dovevamo incontrarci dipersona...chissà magari prendevo il sasso in testa..

Non provare neanche per scherzo a sentenziarmi, perchè ti ripeto che l'accaduto domani mattina verrà denunciato alle autorità e quindi cerca di fare poco lo spiritoso.

DnA[TF]
12-10-2006, 18:03
Allora ragazzi ho parlato adesso con il fratello, per altro gentilissimo e avviamo la pratica di denuncia visto che abbiamo entrambi regolari carte e fatture.

Vi prego di non sentenziarmi perchè io RIPETO non centro niente, domani infatti in congiunta con il fratello del ragazzo denunciamo l'accaduto e se neccessario si va per via legali.

Sono veramente indegnato di questo schifoso servizio.

Non ho risposto prima perchè ero in università, ma adesso sono stato il primo a chiamare il ragazzo.

grazie mille... almeno facciamo dannare ste poste..

federikk
12-10-2006, 18:03
']Ok contattato.. ovviamente è colpa delle posta... scusate se lo dico... siamo un paese un po da schifo....

Cmq grazie al venditore che mi sta supportando..

Domani come ti ripeto facciamo regolari denunce e se serve si và per vie legali, credimi sono veramente indignato di essere italiano.

federikk
12-10-2006, 18:27
Ho chiamato adesso le poste e domani devo compilare il modulo, con denuncia a seguito alle poste italiane.

Ripeto dovete tenere le bolle di consegna come prova insieme alla mia, con regolare firma dell'accertatore, e domani mattina ci sentiamo.

La procedura prevede il rimborso del danno in tempistiche meno un 5% mi pare comunque domani ci teniamo in contatto e agiremo in due, perchè la cosa SI DEVE RISOLVERE.

E ripeto a chi mi ha giudicato prima, di non sentenziare se le cose non si sanno, perchè non date sicuramente prova di intelligenza, oltre che di stupidità.

A domani con il fratello di Dna.

thegiox
12-10-2006, 19:36
non escludiamo nemmeno il fatto che qualcuno alle poste abbia fatto uno scherzetto...
perchè quando parlo non mi ascoltate? :stordita:
evitiamo di sparare sentenze subito e in fretta, vediamo prima di cosa si tratta

federikk
12-10-2006, 19:58
perchè quando parlo non mi ascoltate? :stordita:
evitiamo di sparare sentenze subito e in fretta, vediamo prima di cosa si tratta

Grazie giox per il momentaneo appoggio, comunque domani ripeto sarà avviata la pratica alle poste italiane, come riferitomi di fare al 803.160

bamba`
12-10-2006, 22:03
teneteci aggiornati, è sempre spiacere sentire parlare di certi avvenimenti :(

JulioHw
12-10-2006, 22:32
Mettete il thread in rilievo.. :(

ripe
12-10-2006, 23:00
Il pacco era assicurato?
Alle poste mi hanno sconsigliato di assicurare i J+X perché dicono che gli avvoltoi ormai si buttano praticamente solo su quelli... :(

mspr
13-10-2006, 00:19
Il tutto ha dell'incredibile... fa rabbia vedere certe cose...
Vi auguro di poter risolvere al più presto e nel migliore dei modi...

DnA[TF]
13-10-2006, 07:04
Fra poco(mi tocca saltare anche le prime ora di scuola... è un male? :Prrr: ) vado a fare la denuncia... ora mi è arrivata anche una mail da poste italiane..

SDA ha consegnato per conto di Poste Italiane la spedizione Xxxxxxx il giorno 12.10.2006. Grazie per avere scelto Poste Italiane.

..... No comment..... :muro:

federikk
13-10-2006, 07:13
Si il pacco era assicurato, ci mancherebbe, almeno l'importo lo si riporta a casa, però resta il fatto che bisogna scassarsi le palle a fare moduli e denunce.

Comunque il modulo di reclamo e richiesta rimborso posso solo farlo io, questo quanto detto dalle poste, quindi stamattina lo faccio e poi ti invierò una fotocopia dell'originale, poi bisognerà aspettare.

fefed
13-10-2006, 07:14
']Grazie per avere scelto Poste Italiane.
Grazie al ***zo!!!
Ma che roba..... domanda: avete avvertito anche gli uffici postali di partenza e arrivo del pacco?

federikk
13-10-2006, 07:27
Grazie al ***zo!!!
Ma che roba..... domanda: avete avvertito anche gli uffici postali di partenza e arrivo del pacco?

io vado a fare l'esposto nell'ufficio postale di spedizione, ci vorrebbe il reclamo anche da quello di destinazione.

comunque ripeto, bisogna tenere tutte le carte, sono molto importanti.

andreagale
13-10-2006, 08:15
Mettetevi comodi, avrete almeno 1 anno da aspettare x ricevere il rimborso!!

nicofit
13-10-2006, 08:18
tra l'altro ho sentito dire che se non si ha l'originale dello scontrino d'acquisto fanno storie per il rimborso..

federikk
13-10-2006, 08:31
Comunque per la fattura, richiedo il duplicato, quello non è un problema.

Quelle che state dicendo sono solo supposizioni che per altro, non hanno neanche senso, non stiamo facendo la gara di chi "la spara più grossa".

nicofit
13-10-2006, 08:39
se non ti interessa sentire le opinioni degli altri che magari ci sono già passati fai chiudere il post e evita quest'atteggiamento irriverente verso chi si sta interessando alla vostra disavventura..

federikk
13-10-2006, 12:51
ben vengano i consigli, e le considerazione nessun problema, proprio per questo il post può rimanere aperto.

DnA[TF]
13-10-2006, 13:58
allora

io ho fatto denuncia alla polizia postale... ho saltato 3 ore di scuola per fare tutto il giro per gli uffici, il verbale e i vari moduli...

Allora...
Hanno detto che bisogna vedere se c'è il rimborso e che se ci sarà (spero di si) arriva al venditore... poi sta al venditore a girarlo a me... però alla fine questa cosa mi sembra un po' una cazzata.. metti che il venditore sia in mala fede(non è questo il caso) si terrebbe:

ipod
i soldi
e il rimborso

mi sembra una grossa truffa legalizzata...
Cmq io mi fido del mio venditore e come gia' detto per telefono stiamo tenendo copie su copie di tutti i documenti per andare fuori da questa questione il meglio possibile(con il rimborso tra le mani insomma)...

Cmq non voglio sentenziare nessuno però il servizio offerto dalle poste è un po indignitoso per uno stato come il nostro "ritenuto" importante a livello mondiale(poi la gente arriva qua e si accorge che è il contrario) << sfogo :D

fefed
13-10-2006, 14:09
il vero problema è che i servizi delle poste sono carissimi oltre che essere tristi...cmq attendiamo updates!

DnA[TF]
13-10-2006, 14:24
si mi pare giusto updarvi delle varie notizie... anche xchè se capiterà a qualcun altro si capisce bene cosa fare

federikk
13-10-2006, 14:42
comunque ti ripeto, come già detto al telefono, e questo lo sai che il rimborso ci spetta per la somma dichiarata da fattura.

L'assicurazione c'è e deve pagare

poi è ovvio, almeno nel mio caso, che i soldi li girerò a te tramite vaglia o bonifico, per questo non ci sono problemi figurati, e solo che ci stiamo stressando e nauseando nel vero senso della parola con queste procedure per un servizio a dir poco schifoso.

Colasante 5
13-10-2006, 14:52
Ma guarda te...l'iPod tira più di un p*lo di f**a :doh:

Per caso (chiedo al venditore) avevi scritto proprio "iPod" nel modulo del paccocelere, alla voce "contenuto" della scatola?

JulioHw
13-10-2006, 15:20
Ma guarda te...l'iPod tira più di un p*lo di f**a :doh:

Per caso (chiedo al venditore) avevi scritto proprio "iPod" nel modulo del paccocelere, alla voce "contenuto" della scatola?

Credo che il problema sia se lo assicuri e poi ci scrivi fichi secchi.... se deve scegliere il furbone apre quello invece che quello con sritto i-pod

DnA[TF]
13-10-2006, 15:45
il venditore ha scritto lettore.. cmq ovviamente lui ha dovuto farlo.. mi sono informato in posta... se scrivi una cosa invece di un altra l'assicurazione potrebbe non rispondere...

federikk
13-10-2006, 15:46
c'era scritto "lettore".

che comunque sia rimaneva sul vago, di più non potevo proprio per la storia dell'assicurazione, che se avessi messo libro poteva farmi questioni.

comunque ti ho inviato i fax con tutta la documentazione, fattura, esposto di reclamo, al numero di tuo padre.

DnA[TF]
13-10-2006, 15:46
ci stiamo stressando e nauseando nel vero senso della parola con queste procedure per un servizio a dir poco schifoso.

quanto quoto sta cosa.. :muro:

l'italia sta veramente diventando come dice beppe grillo il paese della burocrazia

thegiox
13-10-2006, 16:11
personalmente come contenuto scrivo sempre "materiale elettrico", è sostanzialmente vero ma molto vago.

comunque sono cose che non devono succedere e basta, senza troppe storie. se scrivo iPod non sono autorizzati a fregarmelo...

DnA[TF]
13-10-2006, 16:57
personalmente come contenuto scrivo sempre "materiale elettrico", è sostanzialmente vero ma molto vago.

comunque sono cose che non devono succedere e basta, senza troppe storie. se scrivo iPod non sono autorizzati a fregarmelo...

si infatti ... non vedo il perchè devo trattenermi da scrivere cosa c'è dentro ai pacchi... cmq dopo questo fatto andrò sempre a prenderli a mano i pacchi in italia

Colasante 5
13-10-2006, 20:40
...comunque sono cose che non devono succedere e basta, senza troppe storie. se scrivo iPod non sono autorizzati a fregarmelo...

Beh ci mancherebbe altro...
La mia era più che altro una curiosità, per provare a capire cosa li abbia spinti ad aprire la scatola; Sicuramente è stato come avete detto voi, cioè in base al valore dichiarato per l'assicurata :(

properzio
13-10-2006, 20:57
Comunque, se posso dire la mia, non è sempre vero quel che dite: io 2 giorni fà ho venduto e spedito il mio macbook in uno scatolone da pc mid-tower, con su scritto materiale elettronico e assicurandolo a 1032 euro (il massimo assicurabile) e da roma a cordenons non ci son stati problemi...col j+1 plus in 24 ore l'ha ricevuto...sarò stato fortunato ma di tutte le spedizioni di oggetti che ho fatto mai ne ho perso uno...e comunque stiamo sempre parlando di servizi low-cost. L'equivalente del j+1 plus con tratta roma-pordenone con ups avrei speso sui 90 euro! Poco meno con tnt...comunque il problema vero non sono le poste ma i corrieri sda: non sò se sia solo una leggenda, ma si dice che siccome non gli pagano gli stipendi i corrieri si intascano gli oggetti di valore per rivenderseli...qualcuno conferma?

federikk
13-10-2006, 21:25
si dice che siccome non gli pagano gli stipendi i corrieri si intascano gli oggetti di valore per rivenderseli...qualcuno conferma?
questa è una leggenda vera a quanto pare.

comunque le torte capitano anche con i corrieri come bartolini, tnt... meno rischio ma purtroppo capita.

DnA[TF]
14-10-2006, 13:40
Comunque, se posso dire la mia, non è sempre vero quel che dite: io 2 giorni fà ho venduto e spedito il mio macbook in uno scatolone da pc mid-tower, con su scritto materiale elettronico e assicurandolo a 1032 euro (il massimo assicurabile) e da roma a cordenons non ci son stati problemi...col j+1 plus in 24 ore l'ha ricevuto...sarò stato fortunato ma di tutte le spedizioni di oggetti che ho fatto mai ne ho perso uno...e comunque stiamo sempre parlando di servizi low-cost. L'equivalente del j+1 plus con tratta roma-pordenone con ups avrei speso sui 90 euro! Poco meno con tnt...comunque il problema vero non sono le poste ma i corrieri sda: non sò se sia solo una leggenda, ma si dice che siccome non gli pagano gli stipendi i corrieri si intascano gli oggetti di valore per rivenderseli...qualcuno conferma?

non per smentirti ma le poste da quel che so fanno spedizioni tramite sda... il problema può sussistere anche negli HUB di smistamento posta dove lavorano delle cooperative.. sinceramente il pacco quando viene inviato fa un giro assurdo..... e c'è sempre un tipo che è in malafede.. o cmq spesso

DnA[TF]
21-11-2006, 15:33
raga il 27 forse ci cominciano a dire qlc... speriamo che mi rimborsino :(