PDA

View Full Version : Che processore e scheda madre x questa?

IamRoland
28-09-2006, 06:58
Ho fatto un post simile di richiesta di consigli un mesetto fa, cosi x sondare il terreno e farmi un idea di massima di cosa acquistare x rifarmi un pc + o - da zero.
Ora finalmente ho un idea ben precisa della cifra che posso spendere e quindi mi rivolgo a voi x qualche buon consiglio.
Cominciamo da questo: il mio budget è sui 1200-1300 €, devo cambiare scheda video, processore, mobo, ram e alimentatore.
Visto che il pc lo uso principalmente x giocare, ho pensato di scegliere una scheda video e poi chiedere consiglio x il resto, anche xke nn so se ci sono eventuali problemi di compatibilita tra scheda video e scheda madre.
La scheda che ho scelto, spulciando un po il forum relativo, è questa:
SAPPHIRE ATI X1950XTX 512M GDDDR4 VIVO PCI-E
che a quanto ho capito dovrebbe essere tra le migliori in circolazione. X questa scheda mi vanno via sui 450€ o giu di li, quindi mi rimangono circa 800-900 € x il resto.
Cosa mi potete consigliare di buono?
Pensavo di fare il grande passo e prendere dopo 5 anni un processore intel, ma a quanto pare come prezzo è un po + alto di un amd... vale la pena di spendere un po di + x prendere un intel piuttosto che un amd?

moms
28-09-2006, 07:16
vale sicuramente andare sul conroe.vai con il 6400 se non overclokki.(Faccio l'vvocato del diavolo) ma ti conviene spendere 450 € per una scheda che tra 6-8 mesi e' obsoleta con l'arrivo delle directx 10?

IamRoland
28-09-2006, 16:01
Vada x il conroe 6400... che ne dite di questa scheda madre?
Asus P5B Deluxe

wizard1993
28-09-2006, 16:05
Vada x il conroe 6400... che ne dite di questa scheda madre?
Asus P5B Deluxe

buona ma un salto sul mio sito in firma è ancor meglio