PDA

View Full Version : aiuto per nero burning.

danimano
28-09-2006, 05:45
Ciao a tutti.
Volevo sapere come posso vedere sul mio dvd recorder (posso vedere anche avi) i dvd di filmati masterizzati in formato avi. Ogni volta che masterizzo due o tre filmati avi su dvd poi non li vedo sul dvd recorder.
Devo fare una procedura particolare o basta masterizzare.
Un grazie.
Danimano.

barboon
28-09-2006, 10:52
da inesperto:
è un dvd compatibile divx, immagino visto che legge anche gli avi;(altrimenti sei fregato) :muro: .
guarda che tipo di dvd masterizzi, nn tutti sono compatibili coi lettori dvd.
masterizzi come dvd video o dati? perché come dati alcune volte nn li legge il lettore, mentre se usi l'opzione video sei ok
Spero di esserti stato d'aiuto. ciao

danimano
28-09-2006, 21:22
Per prima cosa ho sempre masterizz su un dvd rw per prova ... Masterizzo piu' filmati avi con la modalita' dati. Sul pc li vedo nel dvd da tavolo niente e dovrebbe leggere anche gli avi.
Con la masterizzazione video nn credo si possa masterizz avi e piu' di un filmato, giusto? Almeno credo...
Grazie

MiVida
28-09-2006, 22:50
Per prima cosa ho sempre masterizz su un dvd rw per prova ... Masterizzo piu' filmati avi con la modalita' dati. Sul pc li vedo nel dvd da tavolo niente e dovrebbe leggere anche gli avi.
Con la masterizzazione video nn credo si possa masterizz avi e piu' di un filmato, giusto? Almeno credo...
Grazie
Primo: devi specificare che tipo di AVI stai manipolando......
Secondo: se sono DIvX, verifica che il tuo lettore (recorder) li possa leggere (che marca/modello è?)
Terzo: masterizzi su un RW, Anche quì, verifica se il tuo lettore, legga senza problemi questo tipo di dischi (a proposito, sono "+" o "-"?), e se è necessario "la chiusura" del disco.
...Con la masterizzazione video nn credo si possa masterizz avi e piu' di un filmato,......
:confused: :confused: sinceramente, non capisco cosa vuoi dire.......

danimano
29-09-2006, 14:43
Grazie per la risposta.
Allora ho appena acquistato un pioneer dvr-rt601h-s che mi dice che posso leggere di tutto e di piu' ...anche i dvd rw.
Uso nero ma secondo me non finalizzo il dvd e non riesco a capire come fare.
Uso nero demo 7.
Aspetto notizie e grazie ancora.
Danimano

gratta
29-09-2006, 15:01
Uso nero ma secondo me non finalizzo il dvd e non riesco a capire come fare.
Uso nero demo 7.
Aspetto notizie e grazie ancora.
Danimano

Il problema potrebbe essere proprio la mancata chiusura del DVD. Se ne hai l'occasione prova a scrivere con Nero 6, il 7 ha parecchi problemi. ;)

danimano
03-10-2006, 21:26
Ciao a te, ho ripreso il discorso abbandonato qualche giorno fa.
Come sarebbe che avi e' ? Gli avi nn sono tt uguali? Quindi nn puoi masterizz avi diversi? Devo farmi prima un po' di cultura.
E con nero 6 come si fa a finalizzare il dvd se l'opzione finalizza c'e' ma nn si puo' aprire...
Ciao e grazie ancora..
danimano

MiVida
05-10-2006, 00:09
Ciao a te, ho ripreso il discorso abbandonato qualche giorno fa.
Come sarebbe che avi e' ? Gli avi nn sono tt uguali? .....
Il file AVI (Audio Video Interleave), è un "contenitore", in cui il flusso audio ed il flusso video sono indipendenti. Il flusso video, a sua volta, può essere codificato in maniera diversa.......
Ecco perchè ti è stato richiesto di specificare che tipo di AVI hai....
ciao

danimano
06-10-2006, 19:43
Ma tu pensi che sia per il tipo di avi che ho o che non finalizzo il dvd?
Sinceramente dopo tante prove sono nel pallone...
Aspetto notizie, grazie ancora sei gentilissimo...
danimano

MiVida
06-10-2006, 21:14
Ma tu pensi che sia per il tipo di avi che ho o che non finalizzo il dvd?
Sinceramente dopo tante prove sono nel pallone...
Aspetto notizie, grazie ancora sei gentilissimo...
danimano
No, non è dovuto al tipo di file AVI.
Piuttosto, stai usando un DVD+RW? perchè questo tipo di DVD, non necessita di finalizzazione (ecco, se stai usando questo ti formato, il motivo per cui non trovi la voce di "chiusura" in Nero).
.......
Fra l'altro (scusa se solo ora), sono andato a "sbirciare" sul sito di Pioneer il tuo modello (vedi qui (http://www.pioneer.it/it/products/archive/DVR-RT601H/index.html) ), ed ho scoperto che NON supporta i formati "+" (plus), quindi DVD+R e DVD+RW.
Tu, che formato stai usando?

ciao

padesa
06-10-2006, 22:25
Un file avi messo su un DVD non può essere letto da un lettore DVD, per poter essere letto ha bisogno di un lettore Divx e non deve essere comunque un avi DV.
Giustamente dovresti capire prima di che tipo di avi si tratta.
:)

danimano
07-10-2006, 06:07
:muro: :mad:
solo adesso mi sono accorto che dovevo prendere nn il pioneer dvd 601 ma il 602 che leggeva i divx.... che fregatura ed io ero convinto di aver comprato un dvd completo di tt...Purtroppo nn posso fare niente...
Grazie ancora...
danimano

padesa
07-10-2006, 07:48
:muro: :mad:
solo adesso mi sono accorto che dovevo prendere nn il pioneer dvd 601 ma il 602 che leggeva i divx.... che fregatura ed io ero convinto di aver comprato un dvd completo di tt...Purtroppo nn posso fare niente...
Grazie ancora...
danimano

Qualcosa puoi ancora fare, trasformare i file avi divx in DVD !
:)

danimano
07-10-2006, 13:13
Si certo,ma io avevo comprato il dvd per vedere divx e poter in un solo dvd avere piu' filmati....ciao