PDA

View Full Version : consiglio su programma ...

Eliak
28-09-2006, 00:33
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

mi servirebbe un programma che mi fa visualizzare i files e i programmi che si avviano con l'avvio di windows in esecuzione automatica... così da poterli esaminare ed eliminare...

un programma che fa la stessa cosa con i "processi" attualmente in uso dalla ram così da poterli analizzare ed eliminare se non servono...

e un programmino che tiene sotto controllo la temperatura del processore :O

Grazie a tutti.
Elia

GianoM
28-09-2006, 07:49
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

mi servirebbe un programma che mi fa visualizzare i files e i programmi che si avviano con l'avvio di windows in esecuzione automatica... così da poterli esaminare ed eliminare...
Start -> Esegui -> msconfig
un programma che fa la stessa cosa con i "processi" attualmente in uso dalla ram così da poterli analizzare ed eliminare se non servono...
CTRL ALT CANC :mbe:

gerasimone
28-09-2006, 13:49
in visual c c'era un tool che dava molte più info rispetto al ctrl+alt+canc, ma non mi ricordo il nome.... qualcuno glielo sa dire?

Elbryan
28-09-2006, 14:18
wintasks?

badedas
28-09-2006, 21:03
RunAlyzer?

Blackie
29-09-2006, 00:13
Se scarichi Windows Defender tra i tools c'è Software Explorer, che ti dà un'analisi completa di cosa parte all'avvio e di cosa sta girando sul pc.

Eliak
29-09-2006, 16:40
grazie a tutti, ero a conoscenza di ctrl+alt+canc e msconfig...
avevo chiesto infatti dei programmi...
in modo da analizzare un pò meglio la situazione ;) ...
altri consigli? :D

ciccio13
29-09-2006, 22:28
grazie a tutti, ero a conoscenza di ctrl+alt+canc e msconfig...
avevo chiesto infatti dei programmi...
in modo da analizzare un pò meglio la situazione ;) ...
altri consigli? :D
Ciao, per me i migliori sono:
Autoruns - per visualizzare tutti i programmi che si avviano in automatico, oltre a servizi, chiavi di registro e tanto altro.
Process Explorer - per vedere i processi attivi con descrizione, memoria occupata, ecc..
Sono entrambi freeware della Sysinternals (http://www.sysinternals.com/)

Eliak
02-10-2006, 18:46
grazie a tutti, invece un programmino per visualizzare la temperatura?
Ho una scheda madre intel