View Full Version : MSN Messenger 6.0 for Mac!!!!
Coca-Cola
28-09-2006, 00:24
http://www.imug.it/459/microsoft-messenger-for-mac-60
Evvai Microsoft s'è mossa!!
changelog:
- Supporto al protocollo Yahoo! Messenger
- Possibilità di inserire un messaggio di stato o il titolo della canzone riprodotta su iTunes
- Possibilità di creare, inviare e ricevere emoticons personalizzate (anche animate)
- Ricerca nell’archivio delle conversazioni tramite Spotlight
cosa manca ora? i trilli e il supporto webcam (anche se per quello c'è skype 2.0)
Fratomac
28-09-2006, 02:08
mmm proveremo... :)
P.S.
Qualcuno lo ha già provato?
:rolleyes:
provato io
interfaccia "brush metal", come safari... niente di che, a parte appunto le emoticon personalizzate
odio la mancanza dei "tabs", ovvero più conversazioni in una finestra... continuerò a usare Adium
gianmini
28-09-2006, 08:29
meglio di niente...
mancano solo i trilli, i tab e gli space msn allora...
ginonazario
28-09-2006, 08:54
ma come mai a dice accesso in corso e non accede mai?
con adiume e soci invece accedo tranquillamente
corrysan
28-09-2006, 09:29
ma come mai a dice accesso in corso e non accede mai?
con adiume e soci invece accedo tranquillamente
Non riuscivo ad accedere finchè non ho chiuso Adium.
Se non l'hai fatto, prova.
ciao
Massimo87
28-09-2006, 09:43
ma è Universal?
EDIT: si è Universal, ora ci vorrebbe un bel Plus! per questo, cosi si aggiungono i tabs ed altre chicche :D
scusate ma a voi il sito www.microsoft.com/mac si apre??
non riesco ad accedervi, manco a microsoft.it :mbe:
scusate ma a voi il sito www.microsoft.com/mac si apre??
non riesco ad accedervi, manco a microsoft.it :mbe:A me va... ma tanto se non ha ancora il supporto alla webcam è inutile (soprattutto ora che sono riuscito a far passare qualcuno a skype).
A me va... ma tanto se non ha ancora il supporto alla webcam è inutile (soprattutto ora che sono riuscito a far passare qualcuno a skype).
mboh :( infatti non è neanche la prima volta che provo... ma per quello che interessa a me del sito microsoft... non mi sono mai interessato al problema.
ah quindi niente webcam??? :mad:
quale programma consigli per usare anche la webcam?
...che non sia skype perché rinuncio a convincere tutti :stordita:
Massimo87
28-09-2006, 11:40
Mercury
SalgerKlesk
28-09-2006, 12:08
Cazzarola finalmente! Anche se non ha i Tab mi sa che lo metto lo stesso perchè è mille volte più leggero di Mercury e quella cacata di aMSN! :D
Mah a me non piace sto messenger, niente video, niente trilli, niente tab, programma inutile...
Per me resta meglio aMSN.
Massimo87
28-09-2006, 14:04
Mah a me non piace sto messenger, niente video, niente trilli, niente tab, programma inutile...
Per me resta meglio aMSN.
il meglio è Mercury, aMSN fa ridere su :D
il meglio è Mercury, aMSN fa ridere su :DPeccato che sia orrendo... li ho tutti e due, e preferisco di gran lunga aMSN.
Massimo87
28-09-2006, 15:11
orrendo?
se metti i Temi e gestisci bene l'aspetto è anche + figo di aMSN :)
orrendo?
se metti i Temi e gestisci bene l'aspetto è anche + figo di aMSN :)Troppo sbattimento :D
Anche XP se metti i temi e gestisci bene l'aspetto può diventare (esteticamente) più figo di OS X, ma non sono discorsi accettabili :p
SalgerKlesk
28-09-2006, 17:11
Oggettivamente Mercury è mille volte meglio di aMSN anche per quanto riguarda le funzioni. Ma il nuovo MSN di microsoft è veloce, troppo più veloce di qualsiasi altro.
lupodany
28-09-2006, 18:21
A me con sto messenger 6 non vengono fuori le immagini degli utenti, mi rimane sono il classico omino verde o azzurro! Succede anche a voi?
Comunque a me interessava principalmente che fosse UB perchè tutte le altre sono ca***te che a me non interessano; al limite il supporto alla webcam non sarebbe stata una cosa malvagia, ma me ne faccio una ragione visto anche la lentezza con cui funziona su win.
Darkel83
28-09-2006, 20:12
adium è il n1, quando si decideranno a fare uscire la 1.0 cazzo nn ne posso + :muro:
SalgerKlesk
28-09-2006, 20:38
adium è il n1, quando si decideranno a fare uscire la 1.0 cazzo nn ne posso + :muro:
Se adium supportasse in maniera decente le emoticon personalizzate e la frase sotto il nome lo userei anche io ma non è così... :rolleyes:
il meglio è Mercury, aMSN fa ridere su :D
Mercury? e chi lo conosce ? :D :D :D
Lo provo! ;)
Se adium supportasse in maniera decente le emoticon personalizzate e la frase sotto il nome lo userei anche io ma non è così... :rolleyes:
quoto in tutto... adium sarebbe perfetto se avesse le emoticon personalizzate e il sottonick... per il resto ne farei a meno!
:(
ma in msn 6 non è proprio possibile vedere le immagini dei contatti se non dalla conversazione? che brutto...
Cicci belli non è che mercury è leggermente, no dico LEGGERMENTE, pesantino????????? Caspita il mio povero ibook ha 512Mb di ram... me l'ha impallato!!! :cry:
(E poi non è che sia poi così figo sto mercury... :fagiano: )
Cicci belli non è che mercury è leggermente, no dico LEGGERMENTE, pesantino????????? Caspita il mio povero ibook ha 512Mb di ram... me l'ha impallato!!! :cry:
(E poi non è che sia poi così figo sto mercury... :fagiano: )
noooo :D
leggeri io ho trovato soltanto adium e msn, gli altri (nonostante il migliorato, a riguardo, amsn) sono tutti dal pesante al pesantissimo! :(
credo perchè siano gli unici due sviluppati in cocoa e cioè "nativi" (ma so poco di quello che sto parlando :stordita: )
Per me Adium è veramente fighissimo , il migliore, però gli manca ancora qualcosina sia come funzionalità che come stabilità, aspetto con ansia la versione 1 per vedere le migliorie...nel frattempo amsn..
Massimo87
28-09-2006, 22:46
mah
sto MSN non ha i gruppi
non va bene.. :O
..::Rape::..
28-09-2006, 23:03
Come non ha i gruppi, il mio li ha.
http://img244.imageshack.us/img244/7799/immagine1xr9.jpg
quoto in tutto... adium sarebbe perfetto se avesse le emoticon personalizzate e il sottonick... per il resto ne farei a meno!
ce l'ha.
le emoticon solo in ricezione
http://trac.adiumx.com/wiki/AdiumBeta
gianmini
29-09-2006, 08:27
raga nel nuovo msn se imposto il sottonick e chiudo il programma, quando lo riapro nn c'è più....
marcowave
29-09-2006, 09:18
ce l'ha.
io dico che poteva essere la versione 5.12 e non 6.0
è la 5.11 con sottonick e supporto alla musica... niente altro :(
e poi perchè c'è scritto windows live ovunque? che palle!
gianmini
29-09-2006, 09:21
infatti... di windows live nn ha nulla visto che cliccando sui contatti nella lista nn ti fa aprire i live spaces!!!!!
SalgerKlesk
29-09-2006, 11:09
ce l'ha.
Solo nella beta e non funziona su tutti i computer per cui per ora se lo tengono.
Scaricato ieri il nuovo msn.. mi trovo molto bene.
Ho sempre usato adium però senza le emote personalizzate non posso andare avanti :fagiano:
sì ma su msn non si possono cambiare i nickname dei contatti... odio quelli che si cambiano il nick in continuazione, con stringhe di caratteri strani e/o inserendo anche la storia della loro vita! :mad: è una cosa che non sopporto.
sempre meglio adium... senza emoticon personalizzate, dal mio punto di vista
SalgerKlesk
29-09-2006, 16:50
sì ma su msn non si possono cambiare i nickname dei contatti... odio quelli che si cambiano il nick in continuazione, con stringhe di caratteri strani e/o inserendo anche la storia della loro vita! :mad: è una cosa che non sopporto.
sempre meglio adium... senza emoticon personalizzate, dal mio punto di vista
D'altronde è il loro Nickname... saranno anche fatti loro che ci mettono no? Comunque Adium è veramente un bel programma ma finchè soffrirà delle carenze che ho elencato prima non sarà una scelta possibile. Purtroppo! :(
ma amsn vi fa tanto schifo?
lo usavo prima di adium.. ma per via della pesantezza e non immediatezza sono passato ad adium (rinunciando all'unica cosa a cui tenevo, cioè le emoticon), ora sto provando msn... anche se quì mancano le immagini affianco al nome dei contatti! :(
se avesse le emoticon personalizzate (in e out) adium sarebbe perfetto per me (a parte la velocità di trasf file penosa) il resto non lo uso mai...
p.s. a me rimane il nick se chiudo e riapro msn..! (per gianmini)
Io sono letteralmente innamorato di adium, ho la versione beta 1.0b14 e mi trovo stra bene, la trovate QUI (http://trac.adiumx.com/wiki/AdiumBeta)
Poi è completamente personalizzabile, io vado matto per la semplicità e lo'ho sistemato cosi..
http://i34.photobucket.com/albums/d132/Erremix/Screenshot_1.jpg
Darkel83
29-09-2006, 20:40
Io sono letteralmente innamorato di adium, ho la versione beta 1.0b14 e mi trovo stra bene, la trovate QUI (http://trac.adiumx.com/wiki/AdiumBeta)
Poi è completamente personalizzabile, io vado matto per la semplicità e lo'ho sistemato cosi..
http://i34.photobucket.com/albums/d132/Erremix/Screenshot_1.jpg
Infatti l'interfaccia di adium è fenomenale
attendiamo lk'1.0 che supporterà le emoticons personalizzate :sisi:
Darkel83
29-09-2006, 20:41
si :D
io uso adium e quando da problemi mercury
FunCoolCAE
29-09-2006, 21:29
si :D
io uso adium e quando da problemi mercury
aMSN lo trovo eccezionale, lo uso anche sotto Linux... Adium lo uso invece per ICQ... :D
ma almeno supporta l'iSight?
Microsoft Messenger NO
Adium NO
aMSN e Mercury SI
e allora manco lo scarico quello schifo :asd:
a me con msn mi riproduce il suono "funk" (di sistema) senza motivo e senza che io faccia niente
mha
nn capiro' mai il perche' di volere installare un software microzozz su un sistema operativo "pulito" come MacOS, e lo dico da utente linux, non da fanboy apple...
provate amsn e poi fatemi sapere ;)
nn capiro' mai il perche' di volere installare un software microzozz su un sistema operativo "pulito" come MacOS, e lo dico da utente linux, non da fanboy apple...
Anche word è microsoft ma funzina bene su mac..! :D
aMsn è pesante, ogni tanto si blocca... ha molte funzioni ed è il più completo, ma l'interfaccia è poco integrata e comunque si sente quando è aperto (visto che il mio sistema non è che sia al top delle prestazioni...)
SalgerKlesk
01-10-2006, 15:03
Tra tutti i programmi che supportano MSN con un parco funzioni decente è il più leggero. Mi sembra ovvio, potessi installare Adium lo farei ma senza emoticon non è una buona scelta (per me). aMSN è pesante e gli mancano alcune funzioni come il sotto-nickname. Mercury ha tutto (l'ho usato fin'ora) ma è troppo pesante per cui sceglo MSN ufficiale. Leggero e ha le emoticon e il sotto-nickname. :D
una domanda: avete provato l'ultima di amsn? ha anche il "sotto nickname" (:rolleyes:) come lo chiamate voi...
Tigertux
01-10-2006, 16:54
si si confermo per il sotto-nickname di Amsn...infatti uso sempre qllo...mercury non mi piace in qnto a livello di caratteri non è molto personalizzabile e mi pare anche a livello di alias nei nick!
amsn diciamo che è il top per ora, ram a parte ;)
per qnto riguarda invece qsto "nuovo" (neanche + di tanto) MSN direi che il fatto che mancano le immagini al lato dei contatti è un brutto difetto, specie con i messenger che ormai ci sono in giro (la supportano quasi tutti ormai) e inoltre mancano gli alias!!
e qui vorrei chiedere una cosa a chi ha il nick lungo 200km!
che cavolo ve ne fate?!mettete un semplice nick e le altre c****te nel personal message!e se non vi basta...siate concisi! e che cavolo!
poi mancano pure le faccine nella lista contatti!
a parte ciò la leggerezza e la semplicità d'uso sono molto evidenti, ma oggi giorno non bastano +;)
Adium, si, sarà leggero e personalizzabile, però, diciamocelo...ha molte + funzioni qualunque client IRC che adium!è troppo scarno!cavolo potevano fare meglio!
...speriamo nella nuova versione 1.0
per il momento resto sempre con Amsn...pazienza per la ram!
ciao ciao
amsn è troppo pesante per me :(
minkia raga comprate i mac che dovrebbero essere "avanzati" e poi un semplice amsn vi piega il pc...io lo faccio runnare con il mio ibm t22 che e' un P3 900 e il sistema non ne risente proprio (slack current)
Darkel83
01-10-2006, 17:48
amsn anche cn i plugin e le skin è veramente orrendo e lagga di brutto
mercury è + pesante di amsn ma almeno è solido
Tigertux
02-10-2006, 01:49
minkia raga comprate i mac che dovrebbero essere "avanzati" e poi un semplice amsn vi piega il pc...io lo faccio runnare con il mio ibm t22 che e' un P3 900 e il sistema non ne risente proprio (slack current)
lancia top e vedi...qnto consuma da shell...si intende dopo un pò di utilizzo!
a me è arrivato pure a 100mb di ram dopo un pò!
per qnto riguarda invece qsto "nuovo" (neanche + di tanto) MSN direi che il fatto che mancano le immagini al lato dei contatti è un brutto difetto, specie con i messenger che ormai ci sono in giro (la supportano quasi tutti ormai) e inoltre mancano gli alias!!
e qui vorrei chiedere una cosa a chi ha il nick lungo 200km!
che cavolo ve ne fate?!mettete un semplice nick e le altre c****te nel personal message!e se non vi basta...siate concisi! e che cavolo!
oh finalmente uno che la pensa come me :D :ave: :ave: :ave: :ave:
se si potessero modificare i nickname con alias userei msn per mac! :mad:
se si potessero modificare i nickname con alias userei msn per mac! :mad:
con amsn si puo', anche io odio i nick da 200km :D
Tigertux
02-10-2006, 17:10
con amsn si puo', anche io odio i nick da 200km :D
si si infatti dicevo che amsn è al top...ma non mi hai ancora detto qnta ram ti consuma su linux!
si si infatti dicevo che amsn è al top...ma non mi hai ancora detto qnta ram ti consuma su linux!
ah lo vuoi sapere? pensavo dicessi tipo "se lanci top vedi quanto ti consuma e non e' poco". per adesso non posso perche' il mio laptop e' smontato, sto usando il portatile di mio fratello che ha winzozz :muro:
Tigertux
02-10-2006, 20:35
ah lo vuoi sapere? pensavo dicessi tipo "se lanci top vedi quanto ti consuma e non e' poco". per adesso non posso perche' il mio laptop e' smontato, sto usando il portatile di mio fratello che ha winzozz :muro:
ad ogni modo ho avuto diversi riscontri e anche su linux è pesante...le tcl (le librerie di Amsn) non sono molto ottimizzate e poi mi pare abbia qlcosa pure in java...per non parlare delle animoticon in flash che su mac fanno schizzare la cpu!
insomma raga allora c'è un msn per mac che abbia le funzion iquasi paritarie a quello di win?
se si link please :sofico:
grazie 1000
insomma raga allora c'è un msn per mac che abbia le funzion iquasi paritarie a quello di win?
se si link please :sofico:
grazie 1000
aMsn o Mercury, come alternativa... i problemi principali sono quelli elencati nei post precedenti... per tale motivo si rimane su sw quali Adium e Msn M$..!
aMsn ha praticamente tutto, la webcam forse senza audio ma a parte questo è decisamente completo, certo sul pesantino e non praticissimo (poco integrato in mac os per i miei gusti)
Ma perchè si può usare anche quello ms?
Ma perchè si può usare anche quello ms?
:help:
khelidan1980
04-10-2006, 18:19
Forse perchè amsn per linux è tutta un'altra storia.....
Forse perchè amsn per linux è tutta un'altra storia.....
???
:muro:
chupaaa :O :D :ciapet:
Ho chieto solo dato che da alcuni discorsi avevo capito così... se si può istallare quello di win
Ho chieto solo dato che da alcuni discorsi avevo capito così... se si può istallare quello di win
si, la microsoft sviluppa anche msn per mac (un po' scarno a dire il vero, ma migliorato nell'ultima versione.. provare cmq non costa niente :) )
parti da quì http://www.microsoft.com/mac/ ;)
Grazie 1000.
gentilissimo ;)
Vladimiro Bentovich
04-10-2006, 23:25
Per esperienza personale AdiumX è il migliore.
Sono passato a MSN 6.0 nell'attesa che integrino le emoticon,forse può sembrare una pretesa da bimboscemo ma oramai fanno parte della comunicazione via chat, e non mi accontento di riceverle e basta.
Trovo aMSN e Mercury graficamente mal presentati e funzionalmente seppur forniti mal organizzati.
Per esperienza personale AdiumX è il migliore.
Sono passato a MSN 6.0 nell'attesa che integrino le emoticon,forse può sembrare una pretesa da bimboscemo ma oramai fanno parte della comunicazione via chat, e non mi accontento di riceverle e basta.
Trovo aMSN e Mercury graficamente mal presentati e funzionalmente seppur forniti mal organizzati.
adium imho e' molto + scarno di funzionalita' rispetto a amsn e mercury...
adium imho e' molto + scarno di funzionalita' rispetto a amsn e mercury...
Togli "imho"... è più scarno di aMsn e Mercury! anche perchè vanno soltanto le emoticons "standard", i trasferimenti dei file vanno a velocità imbarazzanti.. e le restanti funzioni mancano!
Adium e Msn (Mac) sono meglio integrati, nativi e più veloci oltre che meno esosi di risorse... il problema è che non hanno tutte le "cazzatine", permettetemi il termine, che comunque si usano.. adium non ha (per il momento) le emoticons personalizzate, il che è un grave handicap..!
Msn (mac) ha le emoticons personalizzate, ma ad es nella lista dei contatti non si vedono gli avatar, chissà poi per quale motivo, visto che nella finestra di conversazione vengono comunque visualizzati... il che rende scomodo identificare al volo i contatti... ed inoltre, non permette di rinominare i contatti (si ha così un nome chilometrico a volte) e il sottonick o come lo volete chiamare è a lato allungando ulteriormente la stringa...
Io uso Adium principalmente e da quando è uscito sto usando msn, principalmente per le emoticons.. se le aggiungono ad Adium, come previsto, ritorno sicuramente ad utilizzarlo.
aMsn l'ho usato a lungo, ma come ho detto più volte, troppo pesante e scomodo in alcuni frangenti... oltre che poco integrato con mac os.. se però non si può rinunciare alle numerose funzioni di msn è l'unica via (insieme a mercury)
si può usare messenger plus o qualcosa di sorta? :stordita:
si può usare messenger plus o qualcosa di sorta? :stordita:
no :stordita:
------
ieri ho usato msn 6.0 per la "prima" volta, e l'ho trovato moooooooooooooooooooolto instabile rispetto alla versione precedente...quando ho provato a sloggarmi, nn l'ha fatto, o meglio, l'ha fatto dopo 30 secondi abbondanti, e dopodichè è uscita la finestra di errore windows style, con il crash report e i tasti "INVIARE - NON INVIARE"..un incuboo :D
-continuo sempre ad essere un fanboy adium, senza cazzatine life is better :sofico: -
khelidan1980
05-10-2006, 15:14
???
Che amsn per linux è una piuma in confronto al pachiderma che è la versione per os x.....
cagnaluia
05-10-2006, 15:24
io quando avevo il powerbuco, usavo adium.. molto bello.. personalizzato a puntino.
ben piu leggero di quello MS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.