View Full Version : HD-Temperatura
Ho un HD WD2500JS non mi ero mai preoccupato della temperatura di esercizio, fino quando installando due tool per problemi su altro disco fisso, Hard Disk Drive Temperature monitor e HDTune, mi sono reso conto che questo HD viaggia su temperature medie di esercizio di 65°C.
Non mi ha mai dato problemi di sorta, è montato si e no da 6 mesi, secondo voi devo prendere provvedimenti per raffreddarlo meglio?
Ebolo.
Nessuno mi sa dare un consiglio?!
Se i 65° sono reali... e te ne accorgi subito, prova a toccarlo con le dita e senti se scotta in maniera mostruosa... allore ti conviene proprio raffreddarlo. A quelle temp non resisterà a lungo.
Dovrebbe stare sotto i 42° di norma...
littlemau
28-09-2006, 15:53
Una serie dei WD ha denotato problemi sul sensore.
Ascolta l'indicazione di Aiace e tasta con mano...se è appena tiepido...vai tranquillo che il difetto è del sensore.
In effetti non scotta, pero' è caldo.
C'è da dire che in questo pc sono installati 3 HD impilati e che non c'è una ventola specifica nel case per raffreddare gli hd. Installarne una non è nemmeno tanto facile, il modello è un Atrix (http://www.mpmedia.it/distribuzione/inserisci_articolo01.php?id=9001C4) .
Potrei arrangiarmi e sistemare una ventola da qualche parte. Pensate che essendo tre HD impilati sarebbe meglio cmq raffreddarli?
Grazie ancora, Ebolo.
Prova a vedere se riesci a sistemare qualche ventola, anche piccola se non è possibile altrimenti. A volte io le 'fisso' con delle staffette di alluminio (che è flessibile e si adatta alla situazione che vogliamo) a volte con delle fasciette autobloccanti. Vedi tu. Anch'io ho tre HD impilati e passo dai 37° con ventola (adesso che non è esageratamente caldo come quest'estate) ai 44° senza ventola. (Io a dire il vero ne ho messe 2 8X8)
Prova a vedere se riesci a sistemare qualche ventola, anche piccola se non è possibile altrimenti. A volte io le 'fisso' con delle staffette di alluminio (che è flessibile e si adatta alla situazione che vogliamo) a volte con delle fasciette autobloccanti. Vedi tu. Anch'io ho tre HD impilati e passo dai 37° con ventola (adesso che non è esageratamente caldo come quest'estate) ai 44° senza ventola. (Io a dire il vero ne ho messe 2 8X8)
Grazie per le dritte, vediamo cosa riesco a fare.
Ebolo.
Una serie dei WD ha denotato problemi sul sensore.
Ascolta l'indicazione di Aiace e tasta con mano...se è appena tiepido...vai tranquillo che il difetto è del sensore.
Confermo, installate 2 ventole ora ho 2 HD a 35° e il WD a 53°
Decisamente WD ha problemi col sensore ;)
Ebolo.
Confermo, quella serie ha problemi col sensore, ma il disco e' molto piu' fresco di quento non risulti. Bene cosi'.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.