View Full Version : Aggiornatemi vi prego!!!
Ciao, è un po' che sono fuori dal giro dell'hw ma sto cercando di tirare su un pc per un conoscente.Dovendo montare un'amd 3500+ su una scheda madre che supporta le ddr2 quali sarebbero quelle con la frequenza ideale di funzionamento?
Non credo sia possibile montare DDR2 su AMD socket 939 ne che esistano schede madre 939 con supporto per le DDR2 visto che il controller per la memoria degli AMD è integrato sul processore. Quindi penso, AMD 939 -> solo DDR, AMD AM2->solo DDR2.
MA che differenza c'è con gl amd2? Sono un altro socket?
davide66
28-09-2006, 10:38
Non credo sia possibile montare DDR2 su AMD socket 939 ne che esistano schede madre 939 con supporto per le DDR2 visto che il controller per la memoria degli AMD è integrato sul processore. Quindi penso, AMD 939 -> solo DDR, AMD AM2->solo DDR2.
La realtà è che la cosa non è assolutamente possibile. Il supporto di AMD per DDR2 è arrivato con il socket AM2 (e così rispondo anche a danmar) per cui il tuo post Malon è giusto specialmente se levi la frase: "non credo sia possibile" con la frase "impossibile".
;)
Ciao
Gli AM2 sono altri socket diversi dai 939 e la differenza principale e il supporto per le DDR2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.