View Full Version : ACER wlmi 1690 si pianta ...
Raga ormai è da qualche mese che il mio portatile sia pianta mentre carico...nn riesco a capire perchè...
si pianta anche quando scambio tra pc e mac :muro:
siccome faccio tutto in wireless, sarà mica un problema della scheda wire?
in passato mi era stato detto che poteva essere forse la ram o l'hd... voi che ne dite? :confused:
Innanzitutto definiamo cosa intendi per "si pianta".
pok definisco:d
intendo il senso completo della parola, cioè di blokka completamente nn si muove ne mouse ne nulla...come se fosse una fotografia
pok definisco:d
intendo il senso completo della parola, cioè di blokka completamente nn si muove ne mouse ne nulla...come se fosse una fotografia
Già meglio :)
Hai notato se lo fa quando usi particolari programmi o fai determinate cose?
Immagino che tu tenga il tuo windows bello aggiornato e con un buon antivirus.
Che temperature hai?
Già meglio :)
Hai notato se lo fa quando usi particolari programmi o fai determinate cose?
Immagino che tu tenga il tuo windows bello aggiornato e con un buon antivirus.
Che temperature hai?
temperature sono sempre state alte sopra i 60° cmq è tornnato da un mese dall'rma...
cmq il pc è aggiornato e l'antivirus forse non al max... cmq mi si è piantato anche appena formattato quindi nn credo sia colpa di win...
il pc si pianta ogni qual volta c'è di mezzo uno scambio dati: che sia emule che un sito microsoft che lo scambio dato dal pc al mio mac :stordita:
Allora ragazzi secondo voi cosa potrebbe essere?
temperature sono sempre state alte sopra i 60° cmq è tornnato da un mese dall'rma...
cmq il pc è aggiornato e l'antivirus forse non al max... cmq mi si è piantato anche appena formattato quindi nn credo sia colpa di win...
il pc si pianta ogni qual volta c'è di mezzo uno scambio dati: che sia emule che un sito microsoft che lo scambio dato dal pc al mio mac :stordita:
Scambio di dati eh?
Potrebbe essere un problema col servizio svchost.exe.
Hai modo di aprire il task manager quando si pianta e vedere quale processo occupa il 100% del procio?
Immagino di no...
A questo punto io riformatterei.
Scambio di dati eh?
Potrebbe essere un problema col servizio svchost.exe.
Hai modo di aprire il task manager quando si pianta e vedere quale processo occupa il 100% del procio?
Immagino di no...
A questo punto io riformatterei.
No nn mi sono spiegato bene...il pc fa bene, incontra solo questo errore e inoltre nn è certamente utilizzato al 100% a meno che nn sia voluto... il problema è solo quando scambio i dati sempre e solo in quel modo ;)
scusa ma mi ero espresso male :)
Ciao ragazzi.ho lo stesso identico portatile e da circa un mese mi si blocca anche a me...incredibile.non va piu il mouse ne niente.
problema è solo quando scambio i dati sempre e solo in quel modo
esattamente come capita anche a me.poco dopo che attacco un prog di p2p si blocca.cmq capita anche quando non scarico niente(anche se di rado).cmq anche io uso solo il wifi.cosa puo essere?
No nn mi sono spiegato bene...il pc fa bene, incontra solo questo errore e inoltre nn è certamente utilizzato al 100% a meno che nn sia voluto... il problema è solo quando scambio i dati sempre e solo in quel modo ;)
scusa ma mi ero espresso male :)
Intendevo dire che il blocco potrebbe essere dovuto al fatto che il servizio svchost.exe (che si occupa anche dello scambio file), per errore, occupi totalmente la cpu rallentando di molto il notem fino al blocco.
Puo darsi ma mi sembra che sia il "ciclo idle del sistema" che sia quasi sempre al 100%.Ma se fosse l svchost cosa si puo fare?io ho già ripristinato il pc un paio di volte ma senza successo.
Il sistema fa un utilizzo normale della cpu inoltre il problema si è manifstato anche dopo 5 minuti l'ultimo format( fatto appunto xkè credevo di risolvere il problema)
Puo darsi ma mi sembra che sia il "ciclo idle del sistema" che sia quasi sempre al 100%.
Che l'idle occupi il 1005 della cpu è normale, tanto è fittizio, è un ciclo di disimpegno della cpu quando non è occupata.
Imho la causa potrebbe essere questa (http://www.azpoint.net/consigli/windows/11348/Explorer-al-100-di-CPU-in-Win-XP-.asp) , che una delle più frequenti.
Ok quindi quale sarebbe la soluzione?
se è formattare nn funziona :rolleyes:
Ok quindi quale sarebbe la soluzione?
Modificare la chiave del registro come è detto nel link che ti ho postato ("questa") ;)
Modificare la chiave del registro come è detto nel link che ti ho postato ("questa") ;)
Ah scusa ma prima nn mi si evidenziava :stordita:
cmq ci ho fatto caso...ora per es ho messo il task di lato e mi sono messo a vedere un video on line e lo sfruttamento del procio nel momento della piantagione è dell'8% però c'è il ciclo idle di sistema al 92 :mc:
lo provo e vi farò sapere.
il ciclo idle è constantemente alto ma l utilizzo della cpu basso.quello che non capisco è perchè il tutto si verifica quando si usa un software per scaricare.quando gioco e la cpu è al 100% non mi si è bloccato mai.
il ciclo idle è constantemente alto ma l utilizzo della cpu basso.quello che non capisco è perchè il tutto si verifica quando si usa un software per scaricare.quando gioco e la cpu è al 100% non mi si è bloccato mai.
gli puoi far fare ciò che vuoi ma si pianta quando avviene un passaggio dati ( e sec me si può restringere ancora il campo al passaggio dati in wireless)..
gli puoi far fare ciò che vuoi ma si pianta quando avviene un passaggio dati ( e sec me si può restringere ancora il campo al passaggio dati in wireless)..
Bah...hai provato ad aggiornare i driver del wi-fi?
Bah...hai provato ad aggiornare i driver del wi-fi?
no..proverò, è che sembra strano :rolleyes:
Bè in effetti entrambi utilizziamo il wifi.si potrebbe fare una prova collegando direttamente il pc al router tramite cavo cosi da vedere se dipende dalla scheda wireless o meno.
A questo indirizzo http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1690_ddr2.html
ci sono i driver.si può tentare.
i driver che ci sono sul sito sono esattamente quelli che ho già installati e risalgono al 29/10/2004.
Dal sito ufficiale non riesco a scaricare il driver aggiornato.
questo è il link: http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-010623.htm
Dal sito ufficiale non riesco a scaricare il driver aggiornato.
questo è il link: http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-010623.htm
per cosa per il driver aggiornato?
per cosa per il driver aggiornato?
Si.
Cmq quasi sicuramente il probl è la scheda wifi.stamattina l ho disabilitata e ho collegato il pc al router tramite cavo.ho lanciato vari prog di p2p e fino ad ora non si è bloccato.resta da capire se è un prob hw o di driver.
Si.
Cmq quasi sicuramente il probl è la scheda wifi.stamattina l ho disabilitata e ho collegato il pc al router tramite cavo.ho lanciato vari prog di p2p e fino ad ora non si è bloccato.resta da capire se è un prob hw o di driver.
mm bene :mc:
non si può nemmeno cambiare :doh: :muro: :muro: :muro:
non si può nemmeno cambiare
in che senso?
Cmq ho ancora la garanzia.però se è un problema di driver si potrebbe risolvere anche se ne dubito.
in che senso?
Cmq ho ancora la garanzia.però se è un problema di driver si potrebbe risolvere anche se ne dubito.
Intendevo se fosse quello il problema nn si può nemmenpo cambiare perhè nn si può cambiare una scheda wifi in un nb
In tal caso me lo cambieranno tutto...
Il mi purtoppo è fuori garanzia da due mesi anche se penso che il danno l'abbiano cusa quelli dll'acer quando glielo ho mandato in rma :rolleyes:
Ma avete o no aggiornato i driver del wi-fi? :rolleyes:
No perchè non riesco a scaricarli dal sito dell intel.
Ma avete o no aggiornato i driver del wi-fi? :rolleyes:
si ma la alla fine dell'istallazzione manda alla pag inte inaspettatamente infayyi mi si pianta ancora...sec me nn la completa :rolleyes:
Ma è possibile che siano 50mb i driver?cmq li sto ancora scaricando.vedremo...
si ma la alla fine dell'istallazzione manda alla pag inte inaspettatamente infayyi mi si pianta ancora...sec me nn la completa
Io li ho installati senza problemi.resta da vedere adesso se si blocca o meno.
Io li ho installati senza problemi.resta da vedere adesso se si blocca o meno.
A te nn ti ha aperto la pag come a me?
te quale hai scaricato?
Wireless_TIC123753_v10.5.0.3_XP_IA32.
Cmq mi si è già bloccato... :muro:
Wireless_TIC123753_v10.5.0.3_XP_IA32.
Cmq mi si è già bloccato... :muro:
Anche a me :mc:
Proviamo una cosa.
Andate su start, esegui e digitate eventvwr.msc. Si apre il visualizzatore di eventi, andate su applicazioni e scorrete l'elenco fino all'ora del blocco e vedete se c'è un messaggio con un'icona rossa o gialla, cliccateci sopra due volte e postate cosa c'è scritto.
Proviamo una cosa.
Andate su start, esegui e digitate eventvwr.msc. Si apre il visualizzatore di eventi, andate su applicazioni e scorrete l'elenco fino all'ora del blocco e vedete se c'è un messaggio con un'icona rossa o gialla, cliccateci sopra due volte e postate cosa c'è scritto.
Ok quando posso lo faccio
Apparte che se vado su applicazioi certamente n faccio fatica a incontrare messaggi con l'icona gialla :D
http://img187.imageshack.us/img187/6498/immaginepg5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immaginepg5.jpg)
mentre se apro l'errore rosso:
0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
0010: 75 72 65 20 20 73 76 63 ure svc
0018: 68 6f 73 74 2e 65 78 65 host.exe
0020: 20 35 2e 31 2e 32 36 30 5.1.260
0028: 30 2e 32 31 38 30 20 69 0.2180 i
0030: 6e 20 6b 65 72 6e 65 6c n kernel
0038: 33 32 2e 64 6c 6c 20 35 32.dll 5
0040: 2e 31 2e 32 36 30 30 2e .1.2600.
0048: 32 31 38 30 20 61 74 20 2180 at
0050: 6f 66 66 73 65 74 20 30 offset 0
0058: 30 30 31 65 62 33 33 001eb33
Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.2180, modulo che ha provocato l'errore kernel32.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x0001eb33.
siamo certi che non sia il prog "enmtray.exe" che gestiste la wireless?
"Applicazione che ha provocato l'errore enmtray.exe, versione 1.0.0.5, modulo che ha provocato l'errore wlan.dll, versione 1.0.0.5, indirizzo errore 0x000013aa."
Cmq ho preso a caso questo errore.non sono certo che il blocco di ieri sera sia dovuto a questo errore.
C'è l'orario vicino ai vari avvisi: cercate quello che verosimilmente può essere stata la causa del blocco. Gli errori possono essere a cascata, quindi è importante trovare il primo.
@ Solido: prova a cercare nel tuo sistema la voce svchost.exe...ho un sospetto.
Ne dovresti trovare una sola nella cartella system32.
@ Solido: prova a cercare nel tuo sistema la voce svchost.exe...ho un sospetto.
Ne dovresti trovare una sola nella cartella system32.
e quindi?
se faccio il search ho 3 risultati e se cerco in system 32 ne trovo una sola di cartelle
xò nel cerca una .exe è situata nel percorso: windoes/pchealth/errorrep/userdumps :mbe:
mormale?
http://img466.imageshack.us/img466/4701/svchostcp8.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=svchostcp8.jpg)
Cosè il secondo file?
Come mai nel task ci sono 8 svchost.exe?
http://img466.imageshack.us/img466/4701/svchostcp8.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=svchostcp8.jpg)
Cosè il secondo file?
Come mai nel task ci sono 8 svchost.exe?
vedi io oltre a questi due risultati ho quello dell'error sopracitato
Non so che dire.almeno ho capito che il prob è dovuto alla scheda wifi.
Dici?
cavolo...io ormai ho passato l'anno di garanzia...anche se credo porprio che siano stati quelli dell'acer a rovinarmela :muro:
e quindi?
se faccio il search ho 3 risultati e se cerco in system 32 ne trovo una sola di cartelle
xò nel cerca una .exe è situata nel percorso: windoes/pchealth/errorrep/userdumps :mbe:
mormale?
Tutto a posto, sospettavo fosse un virus, ma in tal caso dovresti avere un svchost.exe nella cartella drivers.
Altra prova che potreste fare, poi ho finito le idee, sarebbe quella di usare una chiavetta usb-wifi e disattivare la scheda interna e vedere se si blocca.
Forse anche usare un cavo ethernet dovrebbe funzionare.
Lo già fatto tutto il giorno ieri e non mi si è mai bloccato.ecco perchè sono sicuro che sia la scheda wifi.
cavolo...io ormai ho passato l'anno di garanzia
Fortunatamente ho ancora la garanzia.Cmq è possibile cambiare solo la scheda wifi?Se non è possibile mi cambieranno tutto il pc?
Fortunatamente ho ancora la garanzia.Cmq è possibile cambiare solo la scheda wifi?Se non è possibile mi cambieranno tutto il pc?
L'acer nn cambia tutto il pc...cmq la garanzia europea nn sarebbe 2 anni?
Tutto a posto, sospettavo fosse un virus, ma in tal caso dovresti avere un svchost.exe nella cartella drivers.
Altra prova che potreste fare, poi ho finito le idee, sarebbe quella di usare una chiavetta usb-wifi e disattivare la scheda interna e vedere se si blocca.
nonostante gli errori è tutto aposto?
cmq la garanzia europea nn sarebbe 2 anni?
Si infatti.in italia dovrebbe essere di due anni.
L'acer nn cambia tutto il pc
Bè allora cosa faranno.
piuttosto ti caambiano tutti i pezzi pezzo per pezzo ma nn ti fanno la sostituzione...sono dei defcenti :doh:
piuttosto ti caambiano tutti i pezzi pezzo per pezzo
Speriamo che almeno poi funzioni.Ma il pc lo dovrò spedire?quanto tempo se lo terranno? :mbe:
A me come dice facciano di solito ci hanno messo un mese...melo hanno spedito quelli dell'euron...s dove l'ho comprato...e cmq parlando per me credo siano stati loro a danneggiarlo...prima nn dava problemi di sorta, spero che ti vada meglio a te ;)
Ma il tuo che problemi aveva?Speriamo bene cmq.
Andava a 110°
nn funzionava mouse e nn masterizzava
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.