PDA

View Full Version : Canon..u can...(nuovo acquisto)

Mystifier
27-09-2006, 21:56
Salve raga, dovrei prendermi una macchinetta digitale nuova e sarei indeciso tra un pò di modelli.
Io mi lancerei sulla canon:

ixus 850is
ixus 900
o la i7

mi sapreste dare qualche indicazione pls?

Grazie.

Se ce ne sono altre buone fatemi sapere :)

mrsagat
27-09-2006, 23:14
piu buone di queste la vedo dura costano un miliiiiiooone delle vecchie lire :D

Mystifier
27-09-2006, 23:26
piu buone di queste la vedo dura costano un miliiiiiooone delle vecchie lire :D

Vabbè non ne facevo una questione di prezzo, era più che altro per sapere quale di queste potesse superare seppur di poco le sorelline :D
Ho letto un pò in giro per il forum, ho visto quello che è stato scritto circa la grandezza del ccd rispetto ai Mpixel e cosete del genere ma ancora non sono in grado di dare un giudizio di confronto netto.
Mi daresti un aiutino per favore? :D

teod
28-09-2006, 08:52
850is, almeno ha un bel grandangolo.
Ciao

Mystifier
28-09-2006, 10:00
850is, almeno ha un bel grandangolo.
Ciao

Cia, grazie per aver risposto.
Posso chiederti come mai hai detto "Almeno"? Cosa hanno di poco sviluppato queste macchinette?
Inutile dire che sono ignorante in materia :)

teod
28-09-2006, 10:28
Cia, grazie per aver risposto.
Posso chiederti come mai hai detto "Almeno"? Cosa hanno di poco sviluppato queste macchinette?
Inutile dire che sono ignorante in materia :)

Nel senso che poche hanno un obiettivo che parte da 28 mm; la maggior parte parte da 35 o 38 mm equivalenti.
Mancano un po' di impostazioni manuali, ma in attesa di vedere almeno qualche recensione, sulla carta rimane la migliore. L'unica ultracompatta paragonabile come obiettivo è una Panasonic, ma produce immagini con parecchio rumore, altrimenti la Kodak V-570 (mi pare) con bi-ottica che parte da 23 mm equivalenti, ma la qualità di immagine fa abbastanza pena.
Qualche volta è capitato anche a me di usare un paio di Ixus e devo dire che tra tutte le ultracompatte che ho provato (Sony T9, Panasonic FX almeno) è quella che restituisce foto più vive, già belle pronte da stampare con colori abbastanza saturi e un buon contrasto.
Ciao

Mystifier
28-09-2006, 10:44
Ok, ti ringrazio per la spiegazione.
Quindi in attesa di qualche bella foto propendo per la 850is.
Graize ancora :)