PDA

View Full Version : [VB] Database Access oppure Mysql

Traxsung
27-09-2006, 21:45
Ho una domanda da porvi riguardante la realizzazione di una base data con visual basic utilizzando access oppure mysql.
Come avrete capito dovrei creare un piccolo applicativo. Ora... la domando che volevo porvi è la seguente:

Mi conviene utilizzare un database access oppure uno mysql? inoltre.... qualora usassi access... l'utente che andrà ad utilizzare la mia applicazione deve avere access installato sulla propria macchina??

Se invece optassi per mysql... dove posso trovare la relativa documentazione per l'integrazione con visual basic ?

Grazie

Amargosa
11-10-2006, 17:26
Rispondo alle tue domande.

Access t crea un DB in un unico file in cui e consultabile tramite interfacciamento in VB da qualsiasi macchina senza che abbia installato Access.

MySql richeide l'installazioen di un server e quindi deve girare su una macchina in cui il server sia attivo.

Come qualità Mysql è un DBMS relativamente superiore, se devi creare un applicativo cliente/server vada per Mysql.

Se devi creare un applicativo locale alla macchina stessa vada per Access.

La documentazione la trovi su qualsiasi motore di ricerca :D

Traxsung
12-10-2006, 00:52
Amargosa...ti ringrazio per le tue delucidazioni.
Volevo chiederti se potevi darmi un link per la documentazione, possibilmente in italiano.
Grazie