View Full Version : Partito dei pedofili - Programma tradotto
~ZeRO sTrEsS~
27-09-2006, 20:45
bhe raga ho tradotto parte del programma diciamo i punti saliente qualcuno me lo aveva chiesto cosi ecco fatto... non l'ho tradotto tutto perché lunghissimo....
ora credo che si possa affrontare una discussione migliore sul caso
Prefazione
La nostra grande scontentezza
La diversità rende la vita interessante. Ciascuno deve avere il più possibile l’opportunità di scegliere per i propri ideali. Purtroppo, al giorno d’oggi molta gente muore come “copia”, mentre tutti sono unici alla nascita. Questo succede perché molta gente –anche politici- segue il gregge passivamente e solo pochi osano pensare con la propria testa. Non ci si dà l’opportunità vicendevolmente, perché si assorbono passivamente le opinioni esistenti e le si considera come le uniche vere. Infatti è facile e riposante il non pensare da sé e non avere opinioni diverse dalla massa.
La nostra soluzione
Il PNVD predica la diversità e per essa si impegna. Le differenze individuali meritano rispetto, merché rendono la vita interessante. La diversità ha una chance se tutti ricevono abbastanza libertà da poter fare le proprie scelte, fintantoché l’amore per il prossimo non viene perso di vista. Una maggiore libertà non deve necessariamente esistere a scapito della convivenza sociale, se la distanza fra i cittadini e chi li governa viene tenuta il più breve possibile. Con la decentralizzazione il contatto fra le persone ridiventa più personale. Più potere dunque ai comuni e non all’Europa, come si fa ora. Le piccole imprese devono avere più possibilità di vivere, in modo che non restino solo le multinazionali. Incoraggiando la libertà e l’amore per il prossimo, fin dall’inizio si ascolteranno anche quelli con un’opinione più discordante. In quel modo può esserci un’evoluzione e la sfumatura avrà più importanza. Mettendo in contatto gente con opinioni diverse, li si stimola a pensare autonomamente. Da ciò il nostro motto “Sapere aude” (Orazio), che significa: osa pensare da solo.
Pensare criticamente
Non è abbastanza che l’autorità chieda alla gente di pensare con la loro testa. Bisognerà dare alla gente al contempo una più vasta area di libertà, per garantire che possano fare le loro scente. La gente deve poter decidere da sola se buole discriminare, fumare, sputare, integrare, cercare lavoro ecc. ecc. Questo vale in un certo senso anche per i bambini. Perciò vogliamo dare loro a partire dai 12 anni la libertà di fare sesso, votare, giocare d’azzardo, scegliere con chi vogliono vivere ecc. ecc. Un’autorità che tolga queste libertà per proteggere la gente non aiuta la gente, ma li ostacola nel loro sviluppo.
Uno o più seggi
Il PNVD si accontenterebbe di un seggio. Allora potremo, tra l’altro, presentare interrogazioni parlamentari sugli argomenti che ci stanno a cuore.
Su di noi
Siamo onesti, idealisti, e diciamo quello che pensiamo. Diamo molta importanza e lottiamo per la libertà di manifestazione del pensiero per tutti. La discussione deve sempre essere possibile. I tabù e i dogmi non conducono a niente, ma aumentano solo la paura e l’intolleranza.
I nostri punti programmatici principali
Quasi tutti i partiti politici sono troppo populisti. Alle volte pare che i politici abbiano come unico scopo di attirare quanti più elettori possibile, non come mezzo, ma come fine. Essi permettono che i media decidano quando possono parlare di argomenti controversi. La conseguenza è che così i politici mantengono aperte quante più opzioni possibile e perciò lasciano che i media decidano le linee di condotta programmatica. Questo deve cambiare. Il PNVD annuncia ad alta voce i suoi ideali. Queste sono le nostre 20 “punte di lancia”:
5. Legalizzazione di droghe leggere e droghe pesanti.
(Vedi capitolo 5: stupefacenti)
8. Ogni detenuto riceve una specie di assistenza o trattamento
(Vedi capitolo 8: pene)
9. I giovani possono avere rapporti sessuali a partire dai 12 anni
(Vedi capitolo 9: sessualità e intimità)
10. La scuola dell’obbligo non si può basare su principi religiosi.
(Vedi capitolo 10: Insegnamento)
11. I docenti ricevono una grande libertà di scelta nella materia e nei metodi d’insegnamento.
(Vedi capitolo 11: Contenuto delle lezioni)
12. Nessuna politica d’integrazione
(Vedi capitolo 12: Esuli e cercatori d’asilo)
13. Si voti su radio e TV pubbliche.
(Vedi capitolo 13: Media)
14. Le Ferrovie dello Stato ritornano in mani pubbliche e viaggiare in treno diventa gratuito.
(Vedi capitolo 14: Traffico e Trasporti)
18. Gli animali ricevono più diritti.
(Vedi capitolo 18: benessere per gli animali)
19. I bambini ricevono più diritti.
(Vedi capitolo 19: Diritti dei bambini)
5. STUPEFACENTI
5.1. Vengono legalizzate le droghe leggere e le droghe pesanti.
Si legalizzano le droghe leggere a partire dai 12 anni e le droghe pesanti a partire dal 16 anni. I fornitori di droghe vengono obbligati a consegnare, con la droga, un allegato che ne segnala i pericoli. All’acquisto di droghe pesanti bisogna identificarsi, perché gli abitanti di paesi dove l’uso di droghe pesanti è punito per legge non possono comprare la droga qui. Il PNVD sconsiglia l’uso di droghe. Per gli educatori è previsto un compito importante d’informazione. La lotta all’uso di droghe fa troppo affidamento sui mezzi della polizia e della giustizia, mentre è noto che ci si può procurare sempre droghe con poca fatica. Legalizzare le droghe significa renderle molto più a buon mercato, per cui la criminalità legata alla droga molto probabilmente sarà drasticamente ridotta.
5.2. Fumare, giocare d’azzardo e bere alcool diventa legale a partire dai 12 anni.
I fornitori di tabacco e bevande alcooliche vengono obbligati a fornire un allegato approvato che ne indichi i pericoli. E’ bene che i giovani abbiano un’opportunità di asumersi responsabilità in prima persona e fare le loro scelte. I giovani sono irresponsabili proprio perché troppo protetti.
5.4. E’ ammessa la pubblicità a drogha, alcool e tabacco.
Con la pubblicità bisogna associare un testo informativo. Questo testo e la sua forma deve ottemperare a disposizioni di legge.
5.5. Viene raddoppiata la pena per la guida in stato di ebbrezza.
Succedono troppi incidenti, spesso mortali, a causa di guidatori in stato di ebbrezza.Le pene attuali non sono in rapporto col pericolo – anche per terzi- della guida in stato di ebbrezza.
5.7. L’autorità pubblica non deve gestire case da gioco o lotterie.
Al giorno d’oggi ciò accade. Queste non sono cose con cui l’autorità debba occuparsi. Gli Holland Casino e la Lotteria di Stato devono essere privatizzati.
6. GIUSTIZIA
6.10. Le organizzazioni possono essere sciolte solo se incitano alla violenza.
Gli individui non possono essere condannati secondo la Legge sulle Organizzazioni Criminali. Altrimenti sarebbe troppo facile perseguire comunque le persone che non fanno niente di penalmente rilevante.
6.16. Non sarà più permesso tenere armi da fuoco in casa.
In pratica, cacciatori e tiratori a segno sportivi, quando non usano le loro armi, dovranno depositarle presso un’associazione di tiro a segno. Così diventa più difficile usare armi in modo improprio.
6.19 La maggiore età si raggiunge ai 16 anni.
Questo significa per esempio che in futuro ci si può mettere in liste elettorali già a 16 anni. Inoltre questo coincide con l’istruzione obbligatoria fino a 16 anni.
6.20. Vizi di forma conducono a riduzione di pena.
Non è giusto che vizi di forma conducano quasi direttamente all’assoluzione. La riduzione di pena in caso di vizi di forma resta necessaria per far sì che il Pubblico Ministero agisca correttamente.
6.21. La discriminazione è permessa, eccetto da parte dell’Autorità.
L’amministrazione pubblica e i suoi funzionari non possono discrimianre. I semplici cittadini sì. Così per esempio un panettiere può vietare l’ingresso al suo negozio a gente coi capelli verdi. Lo stesso panettiere può vientare l’ingresso a gente di colore. Si noti bene, chiunque è libero di evitare questa panetteria a causa di questi fatti ! Incitare a comportamente contro la legge, come incitare alla violenza, resta punibile. Se si permette la discriminazione, risulta più visibile quello che la gente pensa per cui i problemi vengono messi a nudo. La bomba scoppia proprio quando si vogliono evitare le confrontazioni. La gente è spesso frustrata perché si forma l’idea che l’autorità pubblica prenda certi gruppi sotto la sua protezione. Con la legislazione attuale la gente deve ingoiare queste frustrazioni, con tuttel le conseguenze del caso.
6.22. Non deve essere trattata separatamente la libertà di religione.
Questa libertà fa parte delle libertà di espressione del pensiero ed altre.
8. PENE
8.5. 0gni detenuto riceve una specie di assistenza o trattamento.
Ciò indipendentemente dalla durata della detenzione. L’assistenza o trattamento è personale e diretta a prevenire la recidività. E’ importante che al detenuto venga lasciata la sua dignità. In caso di detenuti per reati gravi, come omicidio o villenza grave, o casi gravi di psichiatria, vale una specie di sistema TBS (?? n.d.t.) per il quale la detenzione può essere prolingata di anno in anno una volta all’anno. La decisione di prolungare la detenzione dev’essere presa da medici indipendenti. Il paziente può, sec rede, chiedere una seconda diagnosi. Il rientro in società sotto guida deve poter restare possibile.
8.6. Ogni detenuto ha una cella propria.
Il mettere diversi prigioneri in una stessa cella può essere pericoloso per la vita dei custodi e degli stessi prigionieri. Solo se sia i custodi che i prigionieri propendono per celle compartite si possono fare eccezioni caso per caso.
8.7. I detenuti per fatti di buon costume devono abitare in un reparto separato.
Quando non è così, anche l’Olanda in pratica conosce le pene corporali, anche se indirettamente.
8.8. I detenuti mantengono il diritto al voto.
Questo diritto non può essere negato ai detenuti, perché continuano a far parte della popolazione.
9. SESSUALITA’ E INTIMITA’
(Per maggiore informazione su certi punti di questo capitolo vedi documento “Scegli libertà responsabile”)
9.1. L’educazione sessuale si dà a partire dalla scuola materna.
La sessualità è un aspetto importante della vita. E’ sbagliato tenere i bambini il più a lungo possibile all’oscuro della conoscenza dellas essualità, perché così continuano ad esistere i tabù.
9.2. I giovani possono avere contatti sessuali a partire dai 12 anni.
Dal 2002 i giovani possono avere contatti sessuali a partire dai 16 anni. Prima del 2002 potevano farlo, a certe condizioni, a partire dai 12 anni. I giovani non si lasciano proteggere se non lo vogliono: i giovani dichiarano di voler decidere loro stessi con chi avere contatti sessuali. Il PNVD vuole, nel lungo periodo, abolire totalmente questo limite di età. Il motivo di ciò è che solo l’abuso, come i contatti forzati, deve essere punito. In rapporti di dipendenza gerarchica, come per esempio fra docente e studente e in caso di incesto, provvisoriamente si manterrà un limite di età di 16 anni.
9.3. Il sesso a rischio con minori resta punibile.
Questo vale tra l’altro in caso di esposizione di minori al rischio di contagio HIV, o situazioni sadomasochiste nelle quali ci si fa del danno. Sono gli adulti a dover conoscere i limiti, i giovani restano protetti.
9.4. La pornografia può essere trasmessa di giorno.
La pornografia in sé non è dannosa. La pornografia con violenza può esseere strasmessa solo di sera tardi, come altri film per i quali c’è un consiglio di non-visione sotto i 16 anni. Vedi anche punto 9.5.
9.5. A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica.
Il PNVD vuole che, col tempo, i giovani a partire dal momento in cui possono avere contatti sessuali, posano anche comparire in una produzione porno, se lo desiderano.
9.6. L’età limite a partire dalla quale ci si può prostituire diventa 16 anni.
Visto che molte prostitute (femmine e maschi) finiscono a fare questo mestiere a causa di varie circostanze e che non c’è sorveglianza durante le attività col cliente, i minori non possono esercitare questo mestiere.
9.7. Tutti possono andare in giro nudi.
Non ci sono motivi fondati per non permetterlo. Per motivi igienici i nudisti devono usare un asciugamano quando si siedono in sedili di uso pubblico p. es. In parchi o stazioni.
9.8. E’ ammesso il possesso di pornografia pedofila.
Fino al 1998 non era il caso in Olanda. La maggior parte dei politici non volevano scatenare una caccia allae streghe. E’ evidente che non se ne parla proprio e non dà nessun vantaggio. Proibire il possesso di pornografia pedofila è censura. Per quello nascono vari circuiti illegali e non controllabili. Guadagnare soldi col commercio o lo scambi odi questo materiale sarà punibile. Vedi anche punto 9.5.
9.9. Circoncisione di ragazzi e infibulazione di ragazze sotto i 16 anni diventa punibile.
Si prevede l’eccezione per motivi medici, per es. Nei casi in cui un ragazzo abbia la pelle del prepuzio troppo stretta.
9.10. I contatti sessuali con animali restano legali.
Il maltrattamento sessuale degli animali resta punibile.
9.11. Il matrimonio viene cancellato dalla legislazione.
Che ci si sposi o no non deve avere alcuna influenza sulla legislazione, per quanto riguarda le parti. Chi si vuole sposare devono farlo al di fuori del sistema giuridico. Le chiese possono celabrare matrimoni, come pure istituti privati. Vedi anche capitolo 10.
10. ISTRUZIONE
10.1 La scuola dell’obbligo non deve essere basata su principi religiosi.
E’ importante che ai bambini non venga imposta una visione religiosa. I genitori possono mandare i loro figli a un’istituzione religiosa, come chiesa o moschea. Al giorno d’oggi molti turchi per esempio vanno a una “scuola islamica”. Così si costruiscono le basi dell’apartheid. Altri fattori devono essere più rilevanti per la scelta della scuola. Si pensi alla distanza della scuola da casa o ai metodi di insegnamento usati.
10.2. Dopo l’insegnamento di base i bambini scelgono la scuola loro stessi.
I genitori e le scuole possono consigliare i bambini nella loro scelta, ma la scelta finale è dei bambini. Questa scelta d’altronde non è in rapporto al livello d’insegnamento scelto.
10.3. Le scuole non possono essere sponsorizzate.
Le sponsorizzazioni intaccano l’indipendenza della scuola.
19. DIRITTI DEI BAMBINI
Questo capitolo è diverso dagli altri, nel senso che si sottolineano solo i punti degli altri capitoli nei quali ci si riferisce a progetti che direttamente od indirettamente hanno a che fare col benessere e i diritti dei bambini. Voler descrivere i diritti dei bambini in un capitolo a parte ha come rischio che si potrebbero negligere i bambini in altri capitoli. Il PNVD è convinto che in ogni decisione venga presa bisogna tener conto dei bambini.
1.9 I bambini hanno diritto di voto a partire da 12 anni.
1.10 Le leggi che si occupano dei bambini più piccoli ricevono attenzione speciale.
5.2 Fumare, giocare d’azzardo e bere alcool vengono legalizzati a partire dai 12 anni.
6.7 L’ausilio giuridico deve diventare di più facile accesso.
6.8 Il giudice dell’infanzia continua ad esistere.
6.19 L’età in cui si diventa maggiorenni viene fissata a 16 anni.
9.1 L’educazione sessuale viene impartita a partire dalla scuola materna.
9.5 A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica.
9.9 La circoncisione ed infibulazione diventano reati.
10.1 Le scuole di base non devono più essere di ispirazione religiosa.
10.2 Dopo le elementari i bambini decidono loro stessi il proseguimento degli studi.
12.3 I membri della famiglia non vengono separati all’accoglienza. (?? N.d.t.)
12.4 Anche per i minori di immigrati in cerca d’asilo valgono i Diritti del Bambino.
14.4 Intorno a scuole e parchi giochi si appricherà il limite di velocità di 30 Km/h.
16.12 Il lavoro retribuito è ammesso a partire dal 12° anno di età.
20.12 A partire dal 12° anno di età i bambini possono decidere con chi abitare.
Partito dei pedofili?
Ma perchè devono farmi ricredere sulle mie idee contro la pena di morte?? :muro:
Swisström
27-09-2006, 20:49
Letto tutto... un bel programmino, non c'è che dire.
:rolleyes:
oscuroviandante
27-09-2006, 21:03
Perchè? :muro:
DevilMalak
27-09-2006, 21:57
....... :muro: ASSURDO
Solito avviso preventivo:
capisco e pure condivido, ma rimaniamo nei limiti ;)
oscuroviandante
27-09-2006, 22:07
Solito avviso preventivo:
capisco e pure condivido, ma rimaniamo nei limiti ;)
Caro mio ... sapere che gente simile è libera di esprimere quelle megastronzate porta a rasentarli i limiti che intendi.... ;)
GrandeLucifero
27-09-2006, 22:07
bhe raga ho tradotto parte del programma diciamo i punti saliente qualcuno me lo aveva chiesto cosi ecco fatto... non l'ho tradotto tutto perché lunghissimo....
Complimenti, è un ottimo lavoro di traduzione :)
Per il contenuto... insomma... questo è l'effetto allucinogeno dell' LSD ! :D
Caro mio ... sapere che gente simile è libera di esprimere quelle megastronzate porta a rasentarli i limiti che intendi.... ;)
Ripeto: capisco e condivido.
Ma. ;)
*sasha ITALIA*
27-09-2006, 22:44
:muro: pazzi
indelebile
27-09-2006, 23:00
quando è che ci sono le elezioni in olanda?
se ne sta parlando in olanda di questo partito? o completamente esiliato?
se ho capito bene questo partito assurdo, vuole abbassare età in tutto
diritto di voto a 12 anni? (presumo che fosse a 18)
sesso a 12 anni (è 16 se ho capito)
si è maggiorenni e si può far porno a 16 (è a 18 immagino)
sesso con animali legale :doh: ma comunque fatemi capire esiste una legge che lo vieti? (credo che sia maltrattamento di animali)
in più pedopornografia legale, ma punito che ne fa commercio :muro:
partito e idee folli soprattutto ultima
partito animalpedoporno
*sasha ITALIA*
27-09-2006, 23:04
quando è che ci sono le elezioni in olanda?
se ne sta parlando in olanda di questo partito? o completamente esiliato?
se ho capito bene questo partito assurdo, vuole abbassare età in tutto
diritto di voto a 12 anni? (presumo che fosse a 18)
sesso a 12 anni (è 16 se ho capito)
si è maggiorenni e si può far porno a 16 (è a 18 immagino)
sesso con animali legale :doh: ma comunque fatemi capire esiste una legge che lo vieti? (credo che sia maltrattamento di animali)
in più pedopornografia legale, ma punito che ne fa commercio :muro:
partito e idee folli soprattutto ultima
partito animalpedoporno
senza contare
- nudismo senza limiti
- discriminazione razziale legale
- possibilità dai 12 in su dell'uso di droge leggere e pesanti ed alcohol
- pornografia pedofila legale
- educazione sessuale ALL'ASILO :muro:
giannola
27-09-2006, 23:22
Ripeto: capisco e condivido.
Ma. ;)
guarda lungi da me contestare l'operato moderatoriale.
La mia vuole solo essere una preghiera per far chiudere il 3d.
La pedofilia è un reato penale, in italia, qualunque partito, associazione o singolo sia promotore o istigatore di tale reato è perseguibile.
A prescindere dal fatto che un fantomatico partito pedofilo possa mettere tante idee a contorno, resta intatto il suo principale obiettivo, permettere agli adulti di abusare dei bambini, proprio grazie alle loro proposte da tramutare in leggi una volta al governo.
Tutto ciò è contrario alla nostra società, ai diritti di tutela che i bambini si sono via via conquistati in questi anni.
Non si può e nn si deve tornare indietro.
Soprattutto spero che nn si dia l'avallo a questa pubblicità pro-pedofili anche in italia, proprio dalle pagine di questo forum.
Kharonte85
27-09-2006, 23:30
Semplicemente abominevole... :rolleyes:
Sono pienamente consapevole dell'esistenza e della diffusione di tali inclinazioni/perversioni...ma a sentire queste proposte di legge :Puke:
powerslave
27-09-2006, 23:31
Quando sono arrivato al punto 8,denominato "pene", avevo paura di leggerlo :(
guarda lungi da me contestare l'operato moderatoriale.
La mia vuole solo essere una preghiera per far chiudere il 3d.
La pedofilia è un reato penale, in italia, qualunque partito, associazione o singolo sia promotore o istigatore di tale reato è perseguibile.
A prescindere dal fatto che un fantomatico partito pedofilo possa mettere tante idee a contorno, resta intatto il suo principale obiettivo, permettere agli adulti di abusare dei bambini, proprio grazie alle loro proposte da tramutare in leggi una volta al governo.
Tutto ciò è contrario alla nostra società, ai diritti di tutela che i bambini si sono via via conquistati in questi anni.
Non si può e nn si deve tornare indietro.
Soprattutto spero che nn si dia l'avallo a questa pubblicità pro-pedofili anche in italia, proprio dalle pagine di questo forum.
Per quanto ovviamente condivida tutte le considerazioni sulla pedofilia, non ci vedo nulla di male nel parlarne visto che si tratta di un partito olandese e non italiano.
Anzi, il dire chiaramente che quelle "idee a contorno" sono delle emerite _cazzata_ puo' essere solo positivo.
La mia sola preoccupazione, da cui l'avviso, e' di non dover sospendere qualcuno perche' si fa prendere troppo la mano.
Mi darebbe abbastanza fastidio ;)
:mbe: questo partito ha potuto presentare una lista elettorale .... sarà interessante vedere quante persone in Olanda si esprimeranno a favore .
anche da noi c'è stato il partito dell'amore di Moana Pozzi e compagni ma alla fine non lo ha votato nessuno .( non sto facendo un paragone fra pedofilia e pornografia)
Certo che se dalle prossime elezioni salteranno fuori una decina di seggi ... questo porterebbe a considerazioni terribili sulla società olandese
giannola
28-09-2006, 07:01
Certo che se dalle prossime elezioni salteranno fuori una decina di seggi ... questo porterebbe a considerazioni terribili sulla società olandese
beh questo nn vuol dir niente.
Il problema è che c'è sempre qualcuno che si lascia abbindolare dai bei discorsi.
Le proposte a contorno servono a persuadere gli sprovveduti che i pedofili nn sono poi così cattivi come li descrivono, che tutto è il frutto di una semplice discriminazione sociale.
Cosa ovviamente nn vera, ma la storia insegna come masse di creduloni hanno permesso di salire al potere a celebri dittatori, in cambio di promesse mai mantenute piuttosto che per reale compartecipazione di idee.
Piuttosto vorrei chiamare ad esprimere, possibilmente, l'autore del post un suo personale giudizio morale sull'argomento, visto che nn l'ha fatto fin'ora, per capire se lui approva o meno quegli atteggiamenti.
decisamente malata come realtà :mad:
giannola
28-09-2006, 08:40
Chi volete che li voti?
scommettiamo ? :D :muro: ;)
trallallero
28-09-2006, 08:43
mi sembra una legittimazione del decadentismo :rolleyes:
io mi sono fermata a questo:
"Perciò vogliamo dare loro a partire dai 12 anni la libertà di fare sesso, votare, giocare d’azzardo, scegliere con chi vogliono vivere ecc. ecc. Un’autorità che tolga queste libertà per proteggere la gente non aiuta la gente, ma li ostacola nel loro sviluppo."
La mia sensazione è che semplicemente se ne vogliano approfittare rubando l'infanzia ha chi ha solo 12 anni.
Io ho un figlio di 12 anni.
E' impensabile anche solo immaginare di catapultarlo ora nella vita di un adulto.
Sono d'accordo sul fatto che i ragazzini debbano crescere, ma 12 anni è veramente troppo poco.
Li trovo a dir poco esecrabili poi per tutti i corollari aggiunti che ho letto nei post successivi al primo.
bhe raga ho tradotto parte del programma diciamo i punti saliente qualcuno me lo aveva chiesto cosi ecco fatto... non l'ho tradotto tutto perché lunghissimo....
ora credo che si possa affrontare una discussione migliore sul caso
Prefazione
La nostra grande scontentezza
La diversità rende la vita interessante. Ciascuno deve avere il più possibile l’opportunità di scegliere per i propri ideali. Purtroppo, al giorno d’oggi molta gente muore come “copia”, mentre tutti sono unici alla nascita. Questo succede perché molta gente –anche politici- segue il gregge passivamente e solo pochi osano pensare con la propria testa. Non ci si dà l’opportunità vicendevolmente, perché si assorbono passivamente le opinioni esistenti e le si considera come le uniche vere. Infatti è facile e riposante il non pensare da sé e non avere opinioni diverse dalla massa.
La nostra soluzione
Il PNVD predica la diversità e per essa si impegna. Le differenze individuali meritano rispetto, merché rendono la vita interessante. La diversità ha una chance se tutti ricevono abbastanza libertà da poter fare le proprie scelte, fintantoché l’amore per il prossimo non viene perso di vista. Una maggiore libertà non deve necessariamente esistere a scapito della convivenza sociale, se la distanza fra i cittadini e chi li governa viene tenuta il più breve possibile. Con la decentralizzazione il contatto fra le persone ridiventa più personale. Più potere dunque ai comuni e non all’Europa, come si fa ora. Le piccole imprese devono avere più possibilità di vivere, in modo che non restino solo le multinazionali. Incoraggiando la libertà e l’amore per il prossimo, fin dall’inizio si ascolteranno anche quelli con un’opinione più discordante. In quel modo può esserci un’evoluzione e la sfumatura avrà più importanza. Mettendo in contatto gente con opinioni diverse, li si stimola a pensare autonomamente. Da ciò il nostro motto “Sapere aude” (Orazio), che significa: osa pensare da solo.
Pensare criticamente
Non è abbastanza che l’autorità chieda alla gente di pensare con la loro testa. Bisognerà dare alla gente al contempo una più vasta area di libertà, per garantire che possano fare le loro scente. La gente deve poter decidere da sola se buole discriminare, fumare, sputare, integrare, cercare lavoro ecc. ecc. Questo vale in un certo senso anche per i bambini. Perciò vogliamo dare loro a partire dai 12 anni la libertà di fare sesso, votare, giocare d’azzardo, scegliere con chi vogliono vivere ecc. ecc. Un’autorità che tolga queste libertà per proteggere la gente non aiuta la gente, ma li ostacola nel loro sviluppo.
Uno o più seggi
Il PNVD si accontenterebbe di un seggio. Allora potremo, tra l’altro, presentare interrogazioni parlamentari sugli argomenti che ci stanno a cuore.
Su di noi
Siamo onesti, idealisti, e diciamo quello che pensiamo. Diamo molta importanza e lottiamo per la libertà di manifestazione del pensiero per tutti. La discussione deve sempre essere possibile. I tabù e i dogmi non conducono a niente, ma aumentano solo la paura e l’intolleranza.
I nostri punti programmatici principali
Quasi tutti i partiti politici sono troppo populisti. Alle volte pare che i politici abbiano come unico scopo di attirare quanti più elettori possibile, non come mezzo, ma come fine. Essi permettono che i media decidano quando possono parlare di argomenti controversi. La conseguenza è che così i politici mantengono aperte quante più opzioni possibile e perciò lasciano che i media decidano le linee di condotta programmatica. Questo deve cambiare. Il PNVD annuncia ad alta voce i suoi ideali. Queste sono le nostre 20 “punte di lancia”:
5. Legalizzazione di droghe leggere e droghe pesanti.
(Vedi capitolo 5: stupefacenti)
8. Ogni detenuto riceve una specie di assistenza o trattamento
(Vedi capitolo 8: pene)
9. I giovani possono avere rapporti sessuali a partire dai 12 anni
(Vedi capitolo 9: sessualità e intimità)
10. La scuola dell’obbligo non si può basare su principi religiosi.
(Vedi capitolo 10: Insegnamento)
11. I docenti ricevono una grande libertà di scelta nella materia e nei metodi d’insegnamento.
(Vedi capitolo 11: Contenuto delle lezioni)
12. Nessuna politica d’integrazione
(Vedi capitolo 12: Esuli e cercatori d’asilo)
13. Si voti su radio e TV pubbliche.
(Vedi capitolo 13: Media)
14. Le Ferrovie dello Stato ritornano in mani pubbliche e viaggiare in treno diventa gratuito.
(Vedi capitolo 14: Traffico e Trasporti)
18. Gli animali ricevono più diritti.
(Vedi capitolo 18: benessere per gli animali)
19. I bambini ricevono più diritti.
(Vedi capitolo 19: Diritti dei bambini)
5. STUPEFACENTI
5.1. Vengono legalizzate le droghe leggere e le droghe pesanti.
Si legalizzano le droghe leggere a partire dai 12 anni e le droghe pesanti a partire dal 16 anni. I fornitori di droghe vengono obbligati a consegnare, con la droga, un allegato che ne segnala i pericoli. All’acquisto di droghe pesanti bisogna identificarsi, perché gli abitanti di paesi dove l’uso di droghe pesanti è punito per legge non possono comprare la droga qui. Il PNVD sconsiglia l’uso di droghe. Per gli educatori è previsto un compito importante d’informazione. La lotta all’uso di droghe fa troppo affidamento sui mezzi della polizia e della giustizia, mentre è noto che ci si può procurare sempre droghe con poca fatica. Legalizzare le droghe significa renderle molto più a buon mercato, per cui la criminalità legata alla droga molto probabilmente sarà drasticamente ridotta.
5.2. Fumare, giocare d’azzardo e bere alcool diventa legale a partire dai 12 anni.
I fornitori di tabacco e bevande alcooliche vengono obbligati a fornire un allegato approvato che ne indichi i pericoli. E’ bene che i giovani abbiano un’opportunità di asumersi responsabilità in prima persona e fare le loro scelte. I giovani sono irresponsabili proprio perché troppo protetti.
5.4. E’ ammessa la pubblicità a drogha, alcool e tabacco.
Con la pubblicità bisogna associare un testo informativo. Questo testo e la sua forma deve ottemperare a disposizioni di legge.
5.5. Viene raddoppiata la pena per la guida in stato di ebbrezza.
Succedono troppi incidenti, spesso mortali, a causa di guidatori in stato di ebbrezza.Le pene attuali non sono in rapporto col pericolo – anche per terzi- della guida in stato di ebbrezza.
5.7. L’autorità pubblica non deve gestire case da gioco o lotterie.
Al giorno d’oggi ciò accade. Queste non sono cose con cui l’autorità debba occuparsi. Gli Holland Casino e la Lotteria di Stato devono essere privatizzati.
6. GIUSTIZIA
6.10. Le organizzazioni possono essere sciolte solo se incitano alla violenza.
Gli individui non possono essere condannati secondo la Legge sulle Organizzazioni Criminali. Altrimenti sarebbe troppo facile perseguire comunque le persone che non fanno niente di penalmente rilevante.
6.16. Non sarà più permesso tenere armi da fuoco in casa.
In pratica, cacciatori e tiratori a segno sportivi, quando non usano le loro armi, dovranno depositarle presso un’associazione di tiro a segno. Così diventa più difficile usare armi in modo improprio.
6.19 La maggiore età si raggiunge ai 16 anni.
Questo significa per esempio che in futuro ci si può mettere in liste elettorali già a 16 anni. Inoltre questo coincide con l’istruzione obbligatoria fino a 16 anni.
6.20. Vizi di forma conducono a riduzione di pena.
Non è giusto che vizi di forma conducano quasi direttamente all’assoluzione. La riduzione di pena in caso di vizi di forma resta necessaria per far sì che il Pubblico Ministero agisca correttamente.
6.21. La discriminazione è permessa, eccetto da parte dell’Autorità.
L’amministrazione pubblica e i suoi funzionari non possono discrimianre. I semplici cittadini sì. Così per esempio un panettiere può vietare l’ingresso al suo negozio a gente coi capelli verdi. Lo stesso panettiere può vientare l’ingresso a gente di colore. Si noti bene, chiunque è libero di evitare questa panetteria a causa di questi fatti ! Incitare a comportamente contro la legge, come incitare alla violenza, resta punibile. Se si permette la discriminazione, risulta più visibile quello che la gente pensa per cui i problemi vengono messi a nudo. La bomba scoppia proprio quando si vogliono evitare le confrontazioni. La gente è spesso frustrata perché si forma l’idea che l’autorità pubblica prenda certi gruppi sotto la sua protezione. Con la legislazione attuale la gente deve ingoiare queste frustrazioni, con tuttel le conseguenze del caso.
6.22. Non deve essere trattata separatamente la libertà di religione.
Questa libertà fa parte delle libertà di espressione del pensiero ed altre.
8. PENE
8.5. 0gni detenuto riceve una specie di assistenza o trattamento.
Ciò indipendentemente dalla durata della detenzione. L’assistenza o trattamento è personale e diretta a prevenire la recidività. E’ importante che al detenuto venga lasciata la sua dignità. In caso di detenuti per reati gravi, come omicidio o villenza grave, o casi gravi di psichiatria, vale una specie di sistema TBS (?? n.d.t.) per il quale la detenzione può essere prolingata di anno in anno una volta all’anno. La decisione di prolungare la detenzione dev’essere presa da medici indipendenti. Il paziente può, sec rede, chiedere una seconda diagnosi. Il rientro in società sotto guida deve poter restare possibile.
8.6. Ogni detenuto ha una cella propria.
Il mettere diversi prigioneri in una stessa cella può essere pericoloso per la vita dei custodi e degli stessi prigionieri. Solo se sia i custodi che i prigionieri propendono per celle compartite si possono fare eccezioni caso per caso.
8.7. I detenuti per fatti di buon costume devono abitare in un reparto separato.
Quando non è così, anche l’Olanda in pratica conosce le pene corporali, anche se indirettamente.
8.8. I detenuti mantengono il diritto al voto.
Questo diritto non può essere negato ai detenuti, perché continuano a far parte della popolazione.
9. SESSUALITA’ E INTIMITA’
(Per maggiore informazione su certi punti di questo capitolo vedi documento “Scegli libertà responsabile”)
9.1. L’educazione sessuale si dà a partire dalla scuola materna.
La sessualità è un aspetto importante della vita. E’ sbagliato tenere i bambini il più a lungo possibile all’oscuro della conoscenza dellas essualità, perché così continuano ad esistere i tabù.
9.2. I giovani possono avere contatti sessuali a partire dai 12 anni.
Dal 2002 i giovani possono avere contatti sessuali a partire dai 16 anni. Prima del 2002 potevano farlo, a certe condizioni, a partire dai 12 anni. I giovani non si lasciano proteggere se non lo vogliono: i giovani dichiarano di voler decidere loro stessi con chi avere contatti sessuali. Il PNVD vuole, nel lungo periodo, abolire totalmente questo limite di età. Il motivo di ciò è che solo l’abuso, come i contatti forzati, deve essere punito. In rapporti di dipendenza gerarchica, come per esempio fra docente e studente e in caso di incesto, provvisoriamente si manterrà un limite di età di 16 anni.
9.3. Il sesso a rischio con minori resta punibile.
Questo vale tra l’altro in caso di esposizione di minori al rischio di contagio HIV, o situazioni sadomasochiste nelle quali ci si fa del danno. Sono gli adulti a dover conoscere i limiti, i giovani restano protetti.
9.4. La pornografia può essere trasmessa di giorno.
La pornografia in sé non è dannosa. La pornografia con violenza può esseere strasmessa solo di sera tardi, come altri film per i quali c’è un consiglio di non-visione sotto i 16 anni. Vedi anche punto 9.5.
9.5. A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica.
Il PNVD vuole che, col tempo, i giovani a partire dal momento in cui possono avere contatti sessuali, posano anche comparire in una produzione porno, se lo desiderano.
9.6. L’età limite a partire dalla quale ci si può prostituire diventa 16 anni.
Visto che molte prostitute (femmine e maschi) finiscono a fare questo mestiere a causa di varie circostanze e che non c’è sorveglianza durante le attività col cliente, i minori non possono esercitare questo mestiere.
9.7. Tutti possono andare in giro nudi.
Non ci sono motivi fondati per non permetterlo. Per motivi igienici i nudisti devono usare un asciugamano quando si siedono in sedili di uso pubblico p. es. In parchi o stazioni.
9.8. E’ ammesso il possesso di pornografia pedofila.
Fino al 1998 non era il caso in Olanda. La maggior parte dei politici non volevano scatenare una caccia allae streghe. E’ evidente che non se ne parla proprio e non dà nessun vantaggio. Proibire il possesso di pornografia pedofila è censura. Per quello nascono vari circuiti illegali e non controllabili. Guadagnare soldi col commercio o lo scambi odi questo materiale sarà punibile. Vedi anche punto 9.5.
9.9. Circoncisione di ragazzi e infibulazione di ragazze sotto i 16 anni diventa punibile.
Si prevede l’eccezione per motivi medici, per es. Nei casi in cui un ragazzo abbia la pelle del prepuzio troppo stretta.
9.10. I contatti sessuali con animali restano legali.
Il maltrattamento sessuale degli animali resta punibile.
9.11. Il matrimonio viene cancellato dalla legislazione.
Che ci si sposi o no non deve avere alcuna influenza sulla legislazione, per quanto riguarda le parti. Chi si vuole sposare devono farlo al di fuori del sistema giuridico. Le chiese possono celabrare matrimoni, come pure istituti privati. Vedi anche capitolo 10.
10. ISTRUZIONE
10.1 La scuola dell’obbligo non deve essere basata su principi religiosi.
E’ importante che ai bambini non venga imposta una visione religiosa. I genitori possono mandare i loro figli a un’istituzione religiosa, come chiesa o moschea. Al giorno d’oggi molti turchi per esempio vanno a una “scuola islamica”. Così si costruiscono le basi dell’apartheid. Altri fattori devono essere più rilevanti per la scelta della scuola. Si pensi alla distanza della scuola da casa o ai metodi di insegnamento usati.
10.2. Dopo l’insegnamento di base i bambini scelgono la scuola loro stessi.
I genitori e le scuole possono consigliare i bambini nella loro scelta, ma la scelta finale è dei bambini. Questa scelta d’altronde non è in rapporto al livello d’insegnamento scelto.
10.3. Le scuole non possono essere sponsorizzate.
Le sponsorizzazioni intaccano l’indipendenza della scuola.
19. DIRITTI DEI BAMBINI
Questo capitolo è diverso dagli altri, nel senso che si sottolineano solo i punti degli altri capitoli nei quali ci si riferisce a progetti che direttamente od indirettamente hanno a che fare col benessere e i diritti dei bambini. Voler descrivere i diritti dei bambini in un capitolo a parte ha come rischio che si potrebbero negligere i bambini in altri capitoli. Il PNVD è convinto che in ogni decisione venga presa bisogna tener conto dei bambini.
1.9 I bambini hanno diritto di voto a partire da 12 anni.
1.10 Le leggi che si occupano dei bambini più piccoli ricevono attenzione speciale.
5.2 Fumare, giocare d’azzardo e bere alcool vengono legalizzati a partire dai 12 anni.
6.7 L’ausilio giuridico deve diventare di più facile accesso.
6.8 Il giudice dell’infanzia continua ad esistere.
6.19 L’età in cui si diventa maggiorenni viene fissata a 16 anni.
9.1 L’educazione sessuale viene impartita a partire dalla scuola materna.
9.5 A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica.
9.9 La circoncisione ed infibulazione diventano reati.
10.1 Le scuole di base non devono più essere di ispirazione religiosa.
10.2 Dopo le elementari i bambini decidono loro stessi il proseguimento degli studi.
12.3 I membri della famiglia non vengono separati all’accoglienza. (?? N.d.t.)
12.4 Anche per i minori di immigrati in cerca d’asilo valgono i Diritti del Bambino.
14.4 Intorno a scuole e parchi giochi si appricherà il limite di velocità di 30 Km/h.
16.12 Il lavoro retribuito è ammesso a partire dal 12° anno di età.
20.12 A partire dal 12° anno di età i bambini possono decidere con chi abitare.
ma avete almeno letto il programma postato?A me alcune cose non sembrano affatto irragionevoli.
Innanzitutto se fossero pedofili non avrebbero posto il limite a 12 anni.I pedofili veri vanno con bambini al disotto di questa eta' non al di sopra.Poi oggi come oggi a 12 anni molti fanno sesso ( io conosco ragazze che lo hanno fatto a 11 e ho sentito di casi di una mia amicache faceva la sorvegliante a bambini nelle colonie dove hanno sorpreso una bimba di nove con uno di 11 mentre facevano sesso!).Poi mica stanno autorizzando persone ad abusare di bimbi di 12-13 anni.Dicono solo che persone sopra 12 anni SCELGONO con chi avere rapporti.Oramai i ragazzi si sentono spempre + ad una eta' + precoce abbastanza adulti da fare cose "tipicamente" da grandi.Non scordiamoci che nel dopoguerra le donne ci si sposavano anche a 14 anni...e cosi avviene in altre parti del mondo.Inutile mettere la testa soto la sabbia.A 12 anni + o meno tutti cominciano ad avere pulsazioni sessuali.Viene data solo la scelta.Nell'evolutissima Grecia tutto cio' era normalita'.Non facciamo i bigotti perche non si parla di bambini di 10 o anche meno anni.
Per la maggiore eta' a 16 anni sono d'accordo.Anche perche' cosi uno inizia prima ad assumersi le proprie responsabilita'.
Per le droghe liberalizzate sono d'accordo purche' poi le cure mediche dovute all'uso di tali sostanze non siano gratuite (se l'intento e' che ognuno si assuma le proprie responsabilita' e' giusto che se le assuma fino in fondo e che le conseguenze della porpria scelta non ricadano sugli altri).Sono pero' assolutamente contrario alla pubblicita' di tali droghe ( ma per essere coerenti bisognerebbe anche non pubblicizzare alcohol e tabacco).
Sono anche contro alla possibilita' di poter fumare a 12 anni.Ognuno deve essere libero di fare le porprie scelte (con le dovute conseguenze) alla maggiore eta' su queste cose che possono creare danni irreversibili.
No ovviamente al diritto di voto ai bambini.Il diritto di voto deve essere conseguente all'assunzione di responsabilita'.Quindi alla maggiore eta',che sia a 16 o a 18.
No contro i treni gratuiti (visto che non tutti li usano nella stessa misura..anche se non conosco bene la realta' Olandese quindi magari potrei anche sbagliarmi).
Favorevole alla cella propria,questo mi sembra uno dei pochi diritti dovuti ai carcerati.Mi sembra interessante la possibilita' di un reintegro purche' in un ottica di di compensazione verso la societa' (e quindi lo stato in maniera pecuniaria) con il proprio lavoro purche' ci si trovi di fronte ad un non-pregiudicato.
Non sono d'accordo sulla abolizione delle politiche di integrazione.Secondo me devono essere incentivate e ricadere tutte a carico dell'immigrato (io sono immigrato e vivo in Irlanda..).E' fondamentale che chi arrivi in un paese straniero sia cosciente degli usi costumi e della lingua del paese per far si che non crei disturbo a chi gia' abita in quel posto.Non si puo' lasciare alla scelta individuale questa opzione.Poi uno non e' mica obbligato a conformarsi.
giannola
28-09-2006, 09:20
ma avete almeno letto il programma postato?A me alcune cose non sembrano affatto irragionevoli.
Innanzitutto se fossero pedofili non avrebbero posto il limite a 12 anni.I pedofili veri vanno con bambini al disotto di questa eta' non al di sopra.Poi oggi come oggi a 12 anni molti fanno sesso ( io conosco ragazze che lo hanno fatto a 11 e ho sentito di casi di una mia amicache faceva la sorvegliante a bambini nelle colonie dove hanno sorpreso una bimba di nove con uno di 11 mentre facevano sesso!).Poi mica stanno autorizzando persone ad abusare di bimbi di 12-13 anni.Dicono solo che persone sopra 12 anni SCELGONO con chi avere rapporti.Oramai i ragazzi si sentono spempre + ad una eta' + precoce abbastanza adulti da fare cose "tipicamente" da grandi.Non scordiamoci che nel dopoguerra le donne ci si sposavano anche a 14 anni...e cosi avviene in altre parti del mondo.Inutile mettere la testa soto la sabbia.A 12 anni + o meno tutti cominciano ad avere pulsazioni sessuali.Viene data solo la scelta.Nell'evolutissima Grecia tutto cio' era normalita'.Non facciamo i bigotti perche non si parla di bambini di 10 o anche meno anni.
Per la maggiore eta' a 16 anni sono d'accordo.Anche perche' cosi uno inizia prima ad assumersi le proprie responsabilita'.
Per le droghe liberalizzate sono d'accordo purche' poi le cure mediche dovute all'uso di tali sostanze non siano gratuite (se l'intento e' che ognuno si assuma le proprie responsabilita' e' giusto che se le assuma fino in fondo e che le conseguenze della porpria scelta non ricadano sugli altri).Sono pero' assolutamente contrario alla pubblicita' di tali droghe ( ma per essere coerenti bisognerebbe anche non pubblicizzare alcohol e tabacco).
Sono anche contro alla possibilita' di poter fumare a 12 anni.Ognuno deve essere libero di fare le porprie scelte (con le dovute conseguenze) alla maggiore eta' su queste cose che possono creare danni irreversibili.
No ovviamente al diritto di voto ai bambini.Il diritto di voto deve essere conseguente all'assunzione di responsabilita'.Quindi alla maggiore eta',che sia a 16 o a 18.
No contro i treni gratuiti (visto che non tutti li usano nella stessa misura..anche se non conosco bene la realta' Olandese quindi magari potrei anche sbagliarmi).
Favorevole alla cella propria,questo mi sembra uno dei pochi diritti dovuti ai carcerati.Mi sembra interessante la possibilita' di un reintegro purche' in un ottica di di compensazione verso la societa' (e quindi lo stato in maniera pecuniaria) con il proprio lavoro purche' ci si trovi di fronte ad un non-pregiudicato.
Non sono d'accordo sulla abolizione delle politiche di integrazione.Secondo me devono essere incentivate e ricadere tutte a carico dell'immigrato (io sono immigrato e vivo in Irlanda..).E' fondamentale che chi arrivi in un paese straniero sia cosciente degli usi costumi e della lingua del paese per far si che non crei disturbo a chi gia' abita in quel posto.Non si puo' lasciare alla scelta individuale questa opzione.Poi uno non e' mica obbligato a conformarsi.
CVD
io mi sono fermata a questo:
"Perciò vogliamo dare loro a partire dai 12 anni la libertà di fare sesso, votare, giocare d’azzardo, scegliere con chi vogliono vivere ecc. ecc. Un’autorità che tolga queste libertà per proteggere la gente non aiuta la gente, ma li ostacola nel loro sviluppo."
La mia sensazione è che semplicemente se ne vogliano approfittare rubando l'infanzia ha chi ha solo 12 anni.
Io ho un figlio di 12 anni.
E' impensabile anche solo immaginare di catapultarlo ora nella vita di un adulto.
Sono d'accordo sul fatto che i ragazzini debbano crescere, ma 12 anni è veramente troppo poco.
Li trovo a dir poco esecrabili poi per tutti i corollari aggiunti che ho letto nei post successivi al primo.
che rivedi nell'infanzia di tuo figlio la tua infanzia, perche' credo siano totalmente diverse.Oggi i bambini arrivano a talune cose molto + precocemente di me che ne ho 27 e a maggior ragione di chi ne ha anche + di me.Anch'io contro il gioco d'azzardo ( e se e' per questo io ne poibirei anche la pubblicita' ma anche noi questa e' legalizzata..visto che lo stato ci guadagna..)pero' mi sembra un po un controsenso proibire il gioco d'azzardo quando poi anche un bambino di 12 anni puo' andare a giocare una schedina o i numeri al lotto o i gratta e vinci..quello non e' gioco d'azzardo?O visto che lo stato ci lucra sopra non si puo' qualificare come tale?Stesso discorso i pocrita sulle sigarette e alcohol che fanno malissimo eppure legalizzate e anche io a 6 anni andavo al supermercato a comprare la damigiana di vino a mio padre e in teoria potevo pure ubriacarmi.
Mi sembrano un po' contraddittori i messaggi che in questo modo lanciano i governi dei vari paesi..prima di tutto ci vorrebbe una linea coerente.
Io cmq in linea di max sono per la responsabilizzazione delle persone.Legalizzando tutto ai maggiorenni (ma proibendone la pubblicita') sono convinto che il numero di persone facenti uso di droghe non aumenterebbe,che la criminalita' legata a questo giro d'affari subirebbe un duro colpo e che forse con il tempo le droghe perderebbero il loro fascino di proibito (che per molti e' cio' che psinge inizialmente a farne uso).
Dicono solo che persone sopra 12 anni SCELGONO con chi avere rapporti
E secondo te a 12 anni ed un minuto un ragazzino e' in grado di scegliere con cognizione di causa con chi fare sesso?
Non scherziamo, su.
CVD
tu invece questo tuo post te lo potevi risparmiare visto che non aggiungi niente alla discussione.
Mi preoccupano le persone come te che rifiutano la discussione.Lo trovo anche incoerente visto che in un forum ci si viene per questo.Se d'altronde hai gia' la tua opinione e non hai intenzione di confrontarti con altri (anche se c'e' il detto che solo gli stupidi non cambiano mai idea) perche' leggi ancora questo thread?
O solo le tue opinioni o di chi la pensa come te meritano rispetto, mentre chi la pensa diversamente e' stupido o non capisce come invece capisci tu?
(ti precedo la battuta :"a me invece preoccupano persone che la pensano come te..")
trallallero
28-09-2006, 09:34
E secondo te a 12 anni ed un minuto un ragazzino e' in grado di scegliere con cognizione di causa con chi fare sesso?
Non scherziamo, su.
infatti! dagli almeno un'ora per pensarci un po :O
Palladio
28-09-2006, 09:35
...CUT...
:doh: il whiskey irlandese, preso in dosi massicce, fa male :muro:
che rivedi nell'infanzia di tuo figlio la tua infanzia, perche' credo siano totalmente diverse.Oggi i bambini arrivano a talune cose molto + precocemente di me che ne ho 27 e a maggior ragione di chi ne ha anche + di me.Anch'io contro il gioco d'azzardo ( e se e' per questo io ne poibirei anche la pubblicita' ma anche noi questa e' legalizzata..visto che lo stato ci guadagna..)pero' mi sembra un po un controsenso proibire il gioco d'azzardo quando poi anche un bambino di 12 anni puo' andare a giocare una schedina o i numeri al lotto o i gratta e vinci..quello non e' gioco d'azzardo?O visto che lo stato ci lucra sopra non si puo' qualificare come tale?Stesso discorso i pocrita sulle sigarette e alcohol che fanno malissimo eppure legalizzate e anche io a 6 anni andavo al supermercato a comprare la damigiana di vino a mio padre e in teoria potevo pure ubriacarmi.
Mi sembrano un po' contraddittori i messaggi che in questo modo lanciano i governi dei vari paesi..prima di tutto ci vorrebbe una linea coerente.
Io cmq in linea di max sono per la responsabilizzazione delle persone.Legalizzando tutto ai maggiorenni (ma proibendone la pubblicita') sono convinto che il numero di persone facenti uso di droghe non aumenterebbe,che la criminalita' legata a questo giro d'affari subirebbe un duro colpo e che forse con il tempo le droghe perderebbero il loro fascino di proibito (che per molti e' cio' che psinge inizialmente a farne uso).
a parte la psicologia spiccia della prima frase (che poi è ovvio che si guarda all'infanzia con gli stessi occhi che hanno visto la propria, quindi non capisco il senso ultimo)...
adesso con un po' di pazienza raccatto tutte le frasi del programma che trovo semplicemente raccapriccianti. Poi te le posto.
Però ti anticipo che non ho molta voglia di discutere su questi temi perchè l'idea che mi sono fatta negli anni circa l'evoluzione umana nell'infanzia è piuttosto "stabile", soprattutto considerato che è il frutto di molto lavoro si ricerca e di sperimentazione.
E secondo te a 12 anni ed un minuto un ragazzino e' in grado di scegliere con cognizione di causa con chi fare sesso?
Non scherziamo, su.
Io non sono dodicenne ma da quello che sento mi sembra lo facciano gia'.
Il fatto e' che noi diventiamo grandi e ci scordiamo di come eravamo e sopratutto come pensavamo alla nostra eta'.Ma li guardate mai i cartoni animati recenti?Vi siete accorti di quanto sono diversi dai vari "Mila e Shiro" o "Candy" per non dire Jeeg e Uomo tigre della mia generaizone?Avete visto come i genitori lascino uscire vastite da sole bambini e bambini anche a 10 anni?Crediamo inoltre che le generazioni successive debbano fare le stesse cose che abbiamo fatto noi.
Poi il massimo dell'incoerenza nella televisione e nella pubblicita:piena e strapiena di messaggi sessuali a tutte le ore della notte e del giorno messaggi anche laddove non ce ne dovrebbero essere.Culi e tette dappertutto.Allusioni e doppisensi che si sprecano.Chiaro che cosi si risvegliano anche prima i sensi a questi "bambini" che bambini non sono + perche ;lasciandoli crescere attaccati al babysitter economico quale e' la tv diventano in fretta "grandi" (grandi non nel senso di maturita' ma nel senso di gusti e bisogni).Non e' certo una legge del genre a negare l'infanzia ai bambini.Siamo noi (genitori educatori stato scuola etc etc..)
a parte la psicologia spiccia della prima frase (che poi è ovvio che si guarda all'infanzia con gli stessi occhi che hanno visto la propria, quindi non capisco il senso ultimo)...
adesso con un po' di pazienza raccatto tutte le frasi del programma che trovo semplicemente raccapriccianti. Poi te le posto.
Però ti anticipo che non ho molta voglia di discutere su questi temi perchè l'idea che mi sono fatta negli anni circa l'evoluzione umana nell'infanzia è piuttosto "stabile", soprattutto considerato che è il frutto di molto lavoro si ricerca e di sperimentazione.
o ci volevi mettere la battuta gia' pronta?
Poi se non hai niente da dire visto che la tua idea ce l'hai gia' che posti a fare?Il forum e' un'arena (non di gladiatori) dove ci si confronta.
Se uno non 'e interessato al confronto mica e' obbligato a postare.Puo' semplicemnte leggere (sempre che gli interessino le opinioni altrui).
:doh: il whiskey irlandese, preso in dosi massicce, fa male :muro:
a tutta forza oggi?
trallallero
28-09-2006, 09:46
a parte la psicologia spiccia della prima frase (che poi è ovvio che si guarda all'infanzia con gli stessi occhi che hanno visto la propria, quindi non capisco il senso ultimo)...
adesso con un po' di pazienza raccatto tutte le frasi del programma che trovo semplicemente raccapriccianti. Poi te le posto.
Però ti anticipo che non ho molta voglia di discutere su questi temi perchè l'idea che mi sono fatta negli anni circa l'evoluzione umana nell'infanzia è piuttosto "stabile", soprattutto considerato che è il frutto di molto lavoro si ricerca e di sperimentazione.
ma infatti, poche regole giuste tipo:
1.10 Le leggi che si occupano dei bambini più piccoli ricevono attenzione speciale.
6.16. Non sarà più permesso tenere armi da fuoco in casa.
14.4 Intorno a scuole e parchi giochi si appricherà il limite di velocità di 30 Km/h.
non giustificano quelle tipo:
9.7. Tutti possono andare in giro nudi. ( :rotfl: )
9.5 A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica.
5.2 Fumare, giocare d'azzardo e bere alcool vengono legalizzati a partire dai 12 anni.
e via dicendo.
Io semmai sarei per maggiore disciplina e obbligo di abbigliamento decoroso nelle scuole.
Quello si che sarebbe andare avanti ;)
giannola
28-09-2006, 09:48
tu invece questo tuo post te lo potevi risparmiare visto che non aggiungi niente alla discussione.
Mi preoccupano le persone come te che rifiutano la discussione.Lo trovo anche incoerente visto che in un forum ci si viene per questo.Se d'altronde hai gia' la tua opinione e non hai intenzione di confrontarti con altri (anche se c'e' il detto che solo gli stupidi non cambiano mai idea) perche' leggi ancora questo thread?
O solo le tue opinioni o di chi la pensa come te meritano rispetto, mentre chi la pensa diversamente e' stupido o non capisce come invece capisci tu?
(ti precedo la battuta :"a me invece preoccupano persone che la pensano come te..")
il mio CVD è riferito ad un mio precedente post.
mi autoquoto per fartelo più chiaro
Il problema è che c'è sempre qualcuno che si lascia abbindolare dai bei discorsi.
mi sono confrontato, contento ?
Io non sono dodicenne ma da quello che sento mi sembra lo facciano gia'.
Che facciano sesso tra di loro posso anche trovarlo preoccupante ma e' una cosa.
Che facciano sesso con un adulto e' tutt'altra questione.
Per quanto scafato o precoce un ragazzino e' tutt'altro che protetto dalle parole dell'adulto.
Limitare il tutto ai casi di "ruolo di dipendenza gerarchica" e' ridicolo, nella superstragrande maggioranza dei casi un adulto ha armi che un ragazzino nemmeno conosce.
Tra l'altro ti faccio notare questi aberranti passaggi:
"i giovani dichiarano di voler decidere loro stessi con chi avere contatti sessuali.
Che i giovani lo dichiarino non lo metto in dubbio, che lo ridichiarerebbero 10 anni dopo e' tutto un altro discorso.
e ancora: "Il PNVD vuole, nel lungo periodo, abolire totalmente questo limite di età. Il motivo di ciò è che solo l’abuso, come i contatti forzati, deve essere punito"
Dico, sotto i 12 anni non si sa nulla.
E non e' questione di educarli, per educare ci vuole tempo.
ma infatti, poche regole giuste tipo:
1.10 Le leggi che si occupano dei bambini più piccoli ricevono attenzione speciale.
6.16. Non sarà più permesso tenere armi da fuoco in casa.
14.4 Intorno a scuole e parchi giochi si appricherà il limite di velocità di 30 Km/h.
non giustificano quelle tipo:
9.7. Tutti possono andare in giro nudi. ( :rotfl: )
9.5 A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica.
5.2 Fumare, giocare d'azzardo e bere alcool vengono legalizzati a partire dai 12 anni.
e via dicendo.
Io semmai sarei per maggiore disciplina e obbligo di abbigliamento decoroso nelle scuole.
Quello si che sarebbe andare avanti ;)
che sono d'accordo con tutto il programma.Ho semplicemente comentato alcuni punti .Cosa che nessuno sta facendo.A parte frasi su wiskey chi si mette la mano in faccia e batuttine varie nessuno ha argomentato uno per uno i punti o perlomeno quelli con i quali si trova maggiormente i disaccordo/accordo.
E' davvero desolante e preocuupante che molti esprimano tanta insofferenza verso chi esprime opinioni differenti dalle proprie.Per fortuna che il diritto di opinione e' sancito nella costituzione.oose per tali persone non credo si avrebbe tale diritto.E il fatto che la maggior parte pernso una determinata cosa non vuol dire che sia giusta.Solo gli stupidi fanno affidamneto sul numero.Le persone intelligenti ragionano sui contenuti.
giannola
28-09-2006, 09:59
che sono d'accordo con tutto il programma.Ho semplicemente comentato alcuni punti .Cosa che nessuno sta facendo.A parte frasi su wiskey chi si mette la mano in faccia e batuttine varie nessuno ha argomentato uno per uno i punti o perlomeno quelli con i quali si trova maggiormente i disaccordo/accordo.
E' davvero desolante e preocuupante che molti esprimano tanta insofferenza verso chi esprime opinioni differenti dalle proprie.Per fortuna che il diritto di opinione e' sancito nella costituzione.oose per tali persone non credo si avrebbe tale diritto.E il fatto che la maggior parte pernso una determinata cosa non vuol dire che sia giusta.Solo gli stupidi fanno affidamneto sul numero.Le persone intelligenti ragionano sui contenuti.
il motivo è che nn c'è nulla da commentare.
Il programma in sè è solo uno specchietto per le allodole, serve solo ad arivare in parlamento.
La finalità ultima del partito, cosa da cui cercano di "distrarre" mettendo uno pseudoprogramma, è quella di liberalizzare la pedofilia.
Punto.
trallallero
28-09-2006, 10:00
Il fatto e' che noi diventiamo grandi e ci scordiamo di come eravamo e sopratutto come pensavamo alla nostra eta'.Ma li guardate mai i cartoni animati recenti?Vi siete accorti di quanto sono diversi dai vari "Mila e Shiro" o "Candy" per non dire Jeeg e Uomo tigre della mia generaizone?Avete visto come i genitori lascino uscire vastite da sole bambini e bambini anche a 10 anni?Crediamo inoltre che le generazioni successive debbano fare le stesse cose che abbiamo fatto noi.
io potevo guardare la TV 1 ora al giorno (grazie mamma e grazie papá :mano: ) e son cresciuto benissimo senza guardare Uomo tigre o altre boiate, adesso sto facendo la stessa cosa con mia figlia (2.7 anni) che guarda solo musicali o cartoni Disney/Pixar/Dreamworks. Non decide lei cosa guardare, semplice ;)
Poi il massimo dell'incoerenza nella televisione e nella pubblicita:piena e strapiena di messaggi sessuali a tutte le ore della notte e del giorno messaggi anche laddove non ce ne dovrebbero essere.Culi e tette dappertutto.Allusioni e doppisensi che si sprecano.Chiaro che cosi si risvegliano anche prima i sensi a questi "bambini" che bambini non sono + perche ;lasciandoli crescere attaccati al babysitter economico quale e' la tv diventano in fretta "grandi" (grandi non nel senso di maturita' ma nel senso di gusti e bisogni).Non e' certo una legge del genre a negare l'infanzia ai bambini.Siamo noi (genitori educatori stato scuola etc etc..)
la soluzione é spegnere la TV e accendere il cervello, comunque il problema principale, secondo me, é che a 12 anni le femmine sono mature fisiologicamente non moralmente, i maschi forse neanche fisicamente. Immagina un 40enne che stupra una 12 enne che, stravolta psicologicamente, confusa, non riesce a dire che non era d'accordo. Come lo dimostri ?
E immagina il contrario ... 12enni che, furbe, trombano e poi denunciano. Ma valá dai :doh:
5. Legalizzazione di droghe leggere e droghe pesanti.
...
Fumare, giocare d’azzardo e bere alcool diventa legale a partire dai 12 anni
...
La discriminazione è permessa, eccetto da parte dell’Autorità.
L’amministrazione pubblica e i suoi funzionari non possono discrimianre. I semplici cittadini sì. Così per esempio un panettiere può vietare l’ingresso al suo negozio a gente coi capelli verdi. Lo stesso panettiere può vientare l’ingresso a gente di colore.
...
I giovani possono avere contatti sessuali a partire dai 12 anni
...
La pornografia può essere trasmessa di giorno.La pornografia in sé non è dannosa.
...
A partire dai 16 anni si può comparire in una produzione pornografica
...
Tutti possono andare in giro nudi
...
E’ ammesso il possesso di pornografia pedofila
...
ecco. Quelle che ho sopra elencato secondo me sono idee partorite da menti malate e/o deviate.
Esecrabili, inaccettabili e incompatibili con un moderno concetto di civiltà, in cui si debbano tutelare i diritti di tutti, anche di coloro che non siano malati di sesso e non lo vedano come qualcosa da condividere con la società ma come un fatto privato. Alcuni punti poi sono lesivi del personale senso del pudore e offensivi della moralità.
Per non parlare dell'autorizzazione alla discriminazione che costituisce un salto all'indietro verso l'arretratezza mentale e culturale.
La maggiore età si raggiunge ai 16 anni
...
I detenuti mantengono il diritto al voto
...
Il matrimonio viene cancellato dalla legislazione
...
A partire dal 12° anno di età i bambini possono decidere con chi abitare
questi pur non essendo gravi come i primo, sono per me punti assolutamente discutibili e nocivi dell'ordine pubblico.
Che facciano sesso tra di loro posso anche trovarlo preoccupante ma e' una cosa.
Che facciano sesso con un adulto e' tutt'altra questione.
Per quanto scafato o precoce un ragazzino e' tutt'altro che protetto dalle parole dell'adulto.
Limitare il tutto ai casi di "ruolo di dipendenza gerarchica" e' ridicolo, nella superstragrande maggioranza dei casi un adulto ha armi che un ragazzino nemmeno conosce.
Tra l'altro ti faccio notare questi aberranti passaggi:
"i giovani dichiarano di voler decidere loro stessi con chi avere contatti sessuali.
Che i giovani lo dichiarino non lo metto in dubbio, che lo ridichiarerebbero 10 anni dopo e' tutto un altro discorso.
e ancora: "Il PNVD vuole, nel lungo periodo, abolire totalmente questo limite di età. Il motivo di ciò è che solo l’abuso, come i contatti forzati, deve essere punito"
Dico, sotto i 12 anni non si sa nulla.
E non e' questione di educarli, per educare ci vuole tempo.
dei 12 anni sono contro mancando oltre la maturita' psicologica anche quella fisica (o cmq siamo li),sulla questione della maturita' psicologica allora mi verrebbe da dire:ma allora noi eravamo animli quando permettavamo alle nostre figlie fino a 30anni fa di farle sposare a 14-15 anni (mia zia ne aveva 15 quando si sposo' e la madre di una mia amica ne aveva 4 quando scappo' con quello che poi sarebbe diventato il marito di allora 19 anni)con uomini speso sopra la ventina?Io dico (e conq uesto non lancio nessun messaggio definitivo ma solo uno spunto di riflessione) che il concetto che abbiamo noi del sesso cambia da luogo e tempo nel quale ci si trova.E la storia dimostra che spesso si sia cambiata direzione non sempre nelle stesso senso.
Concludo dicendo che se davvero pensiamo e siamo convinti di una determnata cosa allora facciamolo in modo coerente.Vogliamo proteggere davvero i nostri figli?Cominciamo a proteggere i nostri figli dalla TV.Voi oggi vdete tette culi allusioni e neanche ci fate caso tanto ne siamo assuefatti.Ma non ' cosi per un bamabino.Non si puo' dire al bambino guarda questo ma non fare cio che vedi.
Io non sono dodicenne ma da quello che sento mi sembra lo facciano gia'.
ti sembra che lo facciano già? non so quale sia il tuo mondo ma per fortuna il mio è diverso. Non parlare per tutti.
Il fatto e' che noi diventiamo grandi e ci scordiamo di come eravamo e sopratutto come pensavamo alla nostra eta'.Ma li guardate mai i cartoni animati recenti?Vi siete accorti di quanto sono diversi dai vari "Mila e Shiro" o "Candy" per non dire Jeeg e Uomo tigre della mia generaizone?Avete visto come i genitori lascino uscire vastite da sole bambini e bambini anche a 10 anni?Crediamo inoltre che le generazioni successive debbano fare le stesse cose che abbiamo fatto noi.
certo che li guardo: o perlomeno, prima li vedo e poi decido se li può vedere mio figlio. Trovo abominevole il fatto che abbiano mandato i griffin alle due di pomeriggio.
Poi il massimo dell'incoerenza nella televisione e nella pubblicita:piena e strapiena di messaggi sessuali a tutte le ore della notte e del giorno messaggi anche laddove non ce ne dovrebbero essere.Culi e tette dappertutto.Allusioni e doppisensi che si sprecano.
Su questo sono d'accordo, a la soluzione non credo sia sdoganare tutto: piuttosto dare un bel giro di vite...
Chiaro che cosi si risvegliano anche prima i sensi a questi "bambini" che bambini non sono + perche ;lasciandoli crescere attaccati al babysitter economico quale e' la tv diventano in fretta "grandi" (grandi non nel senso di maturita' ma nel senso di gusti e bisogni).Non e' certo una legge del genre a negare l'infanzia ai bambini.Siamo noi (genitori educatori stato scuola etc etc..)
qui ti sbagli di grosso: non diventano affatto grandi, perchè non sono certo questi tipi di indotto a portare ad una crescita prematura. Semmai sviluppano un maggiore desiderio di emulazione, pur non essendone pronti. Questo è il vero guaio secondo me, che desiderino fare cose che non sono alla loro portata. Daresti una automobile in mano ad un bambino di 12 anni?
ecco. Quelle che ho sopra elencato secondo me sono idee partorite da menti malate e/o deviate.
Esecrabili, inaccettabili e incompatibili con un moderno concetto di civiltà, in cui si debbano tutelare i diritti di tutti, anche di coloro che non siano malati di sesso e non lo vedano come qualcosa da condividere con la società ma come un fatto privato. Alcuni punti poi sono lesivi del personale senso del pudore e offensivi della moralità.
Per non parlare dell'autorizzazione alla discriminazione che costituisce un salto all'indietro verso l'arretratezza mentale e culturale.
questi pur non essendo gravi come i primo, sono per me punti assolutamente discutibili e nocivi dell'ordine pubblico.
che molti punti sono legati ad un generale abbassamento di tutte le soglie tipo quello dell'apparire in materiale pornografico a 16 anni.Ovvio che se abbassano la maggiore eta' a 16 anni una e' conseguente dell'altra.
Io penso che il punto generale di discussione sia:oggi i giovani crescono + in fretta?Sicuramente dal punto di vista bisogni consumi secondo me si.E come detto prima la responsabilita' (o forse sarebbe il caso di parlare di irresponsabilita') e' nostra.A questo punto o in modo coerente si fa in modo di preteggere i ragazzi dal mondo adulto il + possibile agend sui mezzi di comunicaizone scuola e casa ,oppure si accetta' la realta' e si cerca di prepararli nel miglior modo possibile al mondo nel quale in un certo senso vengono spinti.Io non vorrei assolutramente che mio figlio o mia figlia a 12 anni facciano sesso,onestamente ne con un 30eene ma nemmeno con un coetaneo.Ma non si puo' ignorare i continui input che ricevono dal mondo esterno.
o ci volevi mettere la battuta gia' pronta?
Poi se non hai niente da dire visto che la tua idea ce l'hai gia' che posti a fare?Il forum e' un'arena (non di gladiatori) dove ci si confronta.
Se uno non 'e interessato al confronto mica e' obbligato a postare.Puo' semplicemnte leggere (sempre che gli interessino le opinioni altrui).
se voglio discutere discuto, se voglio semplicemente esprimere la mia lo faccio. Punto. Non sono obbligata a seguire i tuoi canoni.
E il tuo tono mi piace veramente molto poco.
Questa non è un'arena, è un'area di discussione.
E la civiltà non è un optional.
CUTTONE
premesso che nel merito ti rispondo appena ho tempo, una domanda:
ma ai tuoi ultimi post manca qualcosa all'inizio? :confused:
trallallero
28-09-2006, 10:19
premesso che nel merito ti rispondo appena ho tempo, una domanda:
ma hai tuoi ultimi post manca qualcosa all'inizio? :confused:
inizia dal titolo ;)
qui ti sbagli di grosso: non diventano affatto grandi, perchè non sono certo questi tipi di indotto a portare ad una crescita prematura. Semmai sviluppano un maggiore desiderio di emulazione, pur non essendone pronti. Questo è il vero guaio secondo me, che desiderino fare cose che non sono alla loro portata. Daresti una automobile in mano ad un bambino di 12 anni?
che il limite di tutto si sta abbassando sempre + in basso come eta'.I cartoni diventeranno sempre + osceni (e il problema non e' solo l'oscenita' ma anche messaggi di rispetto verso gli altri ,di giustizia ,dell'impegno che ripaga e tanti altri messaggi positivi che davano i vecchi cartoni,che in alcuni cartoon odierni mancano,e saranno sempre di + in quelli futuri) la TV sempre + oscena e il giro di vite che ti auspichi e mi auspico anch'io (e non solo per i bambini anche per me che mi sono rotto di questa TV da circo equestre) non arrivera' anzi.Gli stessi programmi giovanili sono diversi.I genitori generalmente sono diversi.A questo punto visto che non si fa niente per invertire la tendenza trovo + coerente abbassare i vari limiti di 2 anni.
premesso che nel merito ti rispondo appena ho tempo, una domanda:
ma hai tuoi ultimi post manca qualcosa all'inizio? :confused:
si hai ragione .Scrivo sempre qcs nel titolo.
:doh: Mi rileggo i miei msg per vedere se ho compromesso in qualche modo il loro senso.
inizia dal titolo ;)
ecco mi hai preceduto
io potevo guardare la TV 1 ora al giorno (grazie mamma e grazie papá :mano: ) e son cresciuto benissimo senza guardare Uomo tigre o altre boiate, adesso sto facendo la stessa cosa con mia figlia (2.7 anni) che guarda solo musicali o cartoni Disney/Pixar/Dreamworks. Non decide lei cosa guardare, semplice ;)
la soluzione é spegnere la TV e accendere il cervello, comunque il problema principale, secondo me, é che a 12 anni le femmine sono mature fisiologicamente non moralmente, i maschi forse neanche fisicamente. Immagina un 40enne che stupra una 12 enne che, stravolta psicologicamente, confusa, non riesce a dire che non era d'accordo. Come lo dimostri ?
E immagina il contrario ... 12enni che, furbe, trombano e poi denunciano. Ma valá dai :doh:
quanti genitori sono cosi attenti come te.
quanti genitori sono cosi attenti come te.
prim di attaccare il tuo "j'accuse" considera che molte volte non esiste solo la mancanza di volontà.
Il panorama è variopinto e comprende:
- bambini messi davanti alla tv così non rompono
- bambini davanti alla tv coi genitori decerebrati che fanno vedere loro qualunque cosa
- genitori che purtroppo non hanno la possibilità di controllare ogni minuto i figli*
- genitori che, potento, esercitano un giusto controllo sui programmi che i figli guardano
*l'asterisco per indicare che questa è la categoria in cui mi trovo. Ho scoperto che mio figlio guardava programmi che io non gli consentivo quando andava a casa di compagni di classe dai genitori più... "distratti". E il pomeriggio sono al lavoro; adesso sto meditando di tagliare il cavo tv, è l'unico modo che ho per controllare veramente che non veda merdate.
Vorrei poi farti considerare che non c'è solo la tv: culi tette e richiami sessuali la fanno da padrone su ogni cartellone affisso per strada.
trallallero
28-09-2006, 10:29
quanti genitori sono cosi attenti come te.
e vabbé ma quindi se i genitori son lassivi ed inconscienti legalizziamo il tutto ?
Facciano il partito dei genitori semmai!
e vabbé ma quindi se i genitori son lassivi ed inconscienti legalizziamo il tutto ?
Facciano il partito dei genitori semmai!
anzi, io direi a maggior ragione, visto che ci sono genitori che non sono troppo attenti, bisognerebbe che certe cose sparissero proprio dalla circolazione...
Oggi come oggi per fare il genitore devi avere un milione di occhi e un milione di orecchie, accidenti.
trallallero
28-09-2006, 10:32
Vorrei poi farti considerare che non c'è solo la tv: culi tette e richiami sessuali la fanno da padrone su ogni cartellone affisso per strada.
e tra un pó sulle schede elettorali :rolleyes:
Gente fate attenzione: chiudere i bambini in una campana di vetro è estremamente dannoso come lasciarli allo sbando totale. Serve una via di mezzo. Fare il buon genitore non è facile, non lo è oggi, non lo è stato ieri e non lo sarà domani.
Gente fate attenzione: chiudere i bambini in una campana di vetro è estremamente dannoso come lasciarli allo sbando totale. Serve una via di mezzo. Fare il buon genitore non è facile, non lo è oggi, non lo è stato ieri e non lo sarà domani.
aspettavo giusto che me lo dicessi tu...
trallallero
28-09-2006, 10:54
Gente fate attenzione: chiudere i bambini in una campana di vetro è estremamente dannoso come lasciarli allo sbando totale. Serve una via di mezzo. Fare il buon genitore non è facile, non lo è oggi, non lo è stato ieri e non lo sarà domani.
non far vedere cacca in tv non significa chiudere in una campana di vetro.
Se so che si puó far male ma senza danni io glielo lascio fare, é l'unico sistema per far capire che fa male.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 10:59
Chi volete che li voti?
ecco questa é una risposta sensata... se davvero raggiungono il numero legale per modificare le leggi significherebbe che la societá ha un grande problema...
La stesso cosa: chi volete che li voti? me lo chiedo sempre con i politici italiani e pure di punto e bianco gente vota persone innominabili...
giannola
28-09-2006, 11:01
Gente fate attenzione: chiudere i bambini in una campana di vetro è estremamente dannoso come lasciarli allo sbando totale. Serve una via di mezzo. Fare il buon genitore non è facile, non lo è oggi, non lo è stato ieri e non lo sarà domani.
vuol dire che il bambino deve provare la droga per sapere che è cattiva ?
Vuol dire, nella fattispecie del 3d, che il bambino deve farsi penetrare dal membro di un adulto per avere le sue libertà ?
Mi dispiace di aver posto una domanda così brutale, ma credo che alcuni partecipanti del 3d abbiano perso di vista lo scopo per cui queste persone si stanno candidando.
E' una cosa vergognosa che si dia loro la possibilità di rendere legali queste nefandezze.
giannola
28-09-2006, 11:03
ecco questa é una risposta sensata... se davvero raggiungono il numero legale per modificare le leggi significherebbe che la societá ha un grande problema...
La stesso cosa: chi volete che li voti? me lo chiedo sempre con i politici italiani e pure di punto e bianco gente vota persone innominabili...
guarda se già in questo 3d mi pare di capire che ci siano utenti che danno credito al loro programma, figurati cosa può succedere nel paese dove si possono ascoltare direttamente i loro comizi.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 11:05
ma avete almeno letto il programma postato?A me alcune cose non sembrano affatto irragionevoli.
Innanzitutto se fossero pedofili non avrebbero posto il limite a 12 anni.I pedofili veri vanno con bambini al disotto di questa eta' non al di sopra.Poi oggi come oggi a 12 anni molti fanno sesso ( io conosco ragazze che lo hanno fatto a 11 e ho sentito di casi di una mia amicache faceva la sorvegliante a bambini nelle colonie dove hanno sorpreso una bimba di nove con uno di 11 mentre facevano sesso!).Poi mica stanno autorizzando persone ad abusare di bimbi di 12-13 anni.Dicono solo che persone sopra 12 anni SCELGONO con chi avere rapporti.Oramai i ragazzi si sentono spempre + ad una eta' + precoce abbastanza adulti da fare cose "tipicamente" da grandi.Non scordiamoci che nel dopoguerra le donne ci si sposavano anche a 14 anni...e cosi avviene in altre parti del mondo.Inutile mettere la testa soto la sabbia.A 12 anni + o meno tutti cominciano ad avere pulsazioni sessuali.Viene data solo la scelta.Nell'evolutissima Grecia tutto cio' era normalita'.Non facciamo i bigotti perche non si parla di bambini di 10 o anche meno anni.
Per la maggiore eta' a 16 anni sono d'accordo.Anche perche' cosi uno inizia prima ad assumersi le proprie responsabilita'.
Per le droghe liberalizzate sono d'accordo purche' poi le cure mediche dovute all'uso di tali sostanze non siano gratuite (se l'intento e' che ognuno si assuma le proprie responsabilita' e' giusto che se le assuma fino in fondo e che le conseguenze della porpria scelta non ricadano sugli altri).Sono pero' assolutamente contrario alla pubblicita' di tali droghe ( ma per essere coerenti bisognerebbe anche non pubblicizzare alcohol e tabacco).
Sono anche contro alla possibilita' di poter fumare a 12 anni.Ognuno deve essere libero di fare le porprie scelte (con le dovute conseguenze) alla maggiore eta' su queste cose che possono creare danni irreversibili.
No ovviamente al diritto di voto ai bambini.Il diritto di voto deve essere conseguente all'assunzione di responsabilita'.Quindi alla maggiore eta',che sia a 16 o a 18.
No contro i treni gratuiti (visto che non tutti li usano nella stessa misura..anche se non conosco bene la realta' Olandese quindi magari potrei anche sbagliarmi).
Favorevole alla cella propria,questo mi sembra uno dei pochi diritti dovuti ai carcerati.Mi sembra interessante la possibilita' di un reintegro purche' in un ottica di di compensazione verso la societa' (e quindi lo stato in maniera pecuniaria) con il proprio lavoro purche' ci si trovi di fronte ad un non-pregiudicato.
Non sono d'accordo sulla abolizione delle politiche di integrazione.Secondo me devono essere incentivate e ricadere tutte a carico dell'immigrato (io sono immigrato e vivo in Irlanda..).E' fondamentale che chi arrivi in un paese straniero sia cosciente degli usi costumi e della lingua del paese per far si che non crei disturbo a chi gia' abita in quel posto.Non si puo' lasciare alla scelta individuale questa opzione.Poi uno non e' mica obbligato a conformarsi.
questa é la cosa bella-brutta dell'olanda
"Per le droghe liberalizzate sono d'accordo purche' poi le cure mediche dovute all'uso di tali sostanze non siano gratuite (se l'intento e' che ognuno si assuma le proprie responsabilita' e' giusto che se le assuma fino in fondo e che le conseguenze della porpria scelta non ricadano sugli altri)."
la sanitá é privata quindi se fumi e tratti male il tuo corpo cazzi tuoi... infatti pochi olandesi fumano non droga ma sigarette... e mangiano molte verdure!
vuol dire che il bambino deve provare la droga per sapere che è cattiva ?
Vuol dire, nella fattispecie del 3d, che il bambino deve farsi penetrare dal membro di un adulto per avere le sue libertà ?
Ovviamente no, ma DEVONO SAPERE CHE QUESTE COSE ESISTONO E QUALI SONO I PRO ED I CONTRO, possibilmente prima che ci sbattino la faccia contro all'improvviso.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 11:20
guarda se già in questo 3d mi pare di capire che ci siano utenti che danno credito al loro programma, figurati cosa può succedere nel paese dove si possono ascoltare direttamente i loro comizi.
ho letto pochi commenti sono a lavoro e ho da fare stasera la seguo con calma...
la questione é che é sono proposte, anzi se davvero pedofili questa gente cosa li avrebbe spinti a esporsi in primo piano ed essere controllati e non poter fare i loro comodi, la pedofilia vera e propria é nascosta...
Imho non stanno facendo niente di male fanno solo una proposta che se accettata dalla societá significa che per quella societá va bene... un po come in italia si é declassificato il falso in bilancio, cioé si legalizza furti ai danni dello stato da parte delle aziende e se questa legge é stata fatta é perche' in italia il furto di grandi capitali ma ancor piu' ai danni dello stato la si ritiene cosa giusta!
ho letto un intervento di sonnet il primo per la precisione e non ha tutti i torti, non possiamo negare che oggi si ha un iperprotezione dell'infanzia in molti casi dannosi, gente che a 20 anni non sa "vivere" o assumersi una responsabilitá perché iperprotetti oppure pensa picasso era frequentemente espulso dalla scuola perche' non faceva altro che disegnare, poi abbiamo visto cosa ha fatto, oggi lo stesso comportamento lo si sarebbe visto come un disturbo psicologico una malattia da curare, e come picasso tanti altri talenti...
come ha detto sonnet ci sono punti che possono andare altri che no, ma il fatto di far diventare piu' responsabili i ragazzi di oggi non la vedo una cattiva idea... io dall'eta' di 10 anni mi sono avvicinato al mondo del sesso... e non sono mica traumatizzato? Sia chiaro Non si sta dicendo TU BAMBINO SEI ALLA MIA MERCË semplicemente si responsabilizza il ragazzo, mettiamo anche che la cultura e altro in olanda é totalmente diversa da quella italiana... a lato della mia azienda ci sta una scuola elementare, giuro quando vanno a mangiare fuori mi danno tutti l'impressione di essere dei ragazzi maturi, tutti con il loro cestello, si mettono tranquilli a mangiare da soli, senza l'aiuto della maestra e la cosa che mi ha impressionato é stato vedere che mentre fermi e tranquilli si mangiavano la merenda parlavano come adulti, proveró a fare delle foto anche se il tempo cambia quindi non é piú il caso di andare a mangiare all'aperto.
8. PENE
8.5. 0gni detenuto riceve una specie di assistenza o trattamento.
Ciò indipendentemente dalla durata della detenzione. L’assistenza o trattamento è personale e diretta a prevenire la recidività. E’ importante che al detenuto venga lasciata la sua dignità. In caso di detenuti per reati gravi, come omicidio o villenza grave, o casi gravi di psichiatria, vale una specie di sistema TBS (?? n.d.t.) per il quale la detenzione può essere prolingata di anno in anno una volta all’anno. La decisione di prolungare la detenzione dev’essere presa da medici indipendenti. Il paziente può, sec rede, chiedere una seconda diagnosi. Il rientro in società sotto guida deve poter restare possibile.
8.6. Ogni detenuto ha una cella propria.
Il mettere diversi prigioneri in una stessa cella può essere pericoloso per la vita dei custodi e degli stessi prigionieri. Solo se sia i custodi che i prigionieri propendono per celle compartite si possono fare eccezioni caso per caso.
8.7. I detenuti per fatti di buon costume devono abitare in un reparto separato.
Quando non è così, anche l’Olanda in pratica conosce le pene corporali, anche se indirettamente.
8.8. I detenuti mantengono il diritto al voto.
Questo diritto non può essere negato ai detenuti, perché continuano a far parte della popolazione.
:D hanno paura di finire in carcere e che gli altri detenuti glielo mettono in cu£© :D :D
( scusate l' espressione goliardica ma a me sembra così leggendo il programma )
mauriz83
28-09-2006, 11:35
vuol dire che il bambino deve provare la droga per sapere che è cattiva ?
Mio padre mi fece fumare a 8 anni per farmi capire che era una merda e che non conveniva cominciare.Salvo qualche sbando di gioventù(qualche sigaretta nell'età teen-ager giusto per stare nel branco) oggi non fumo e non sono attratto da esso,anzi mi crea repulsione, questo lo devo a mio padre(da un giorno all'altro smise di fumare anche lui ,trallaltro).
a lato della mia azienda ci sta una scuola elementare, giuro quando vanno a mangiare fuori mi danno tutti l'impressione di essere dei ragazzi maturi, tutti con il loro cestello, si mettono tranquilli a mangiare da soli, senza l'aiuto della maestra e la cosa che mi ha impressionato é stato vedere che mentre fermi e tranquilli si mangiavano la merenda parlavano come adulti, proveró a fare delle foto anche se il tempo cambia quindi non é piú il caso di andare a mangiare all'aperto.
Incredibile. In italia molti ADULTI non riuscirebbero a star fermi e tranquilli mangiando all'aperto... :stordita:
Swisström
28-09-2006, 12:08
la sanitá é privata quindi se fumi e tratti male il tuo corpo cazzi tuoi... infatti pochi olandesi fumano non droga ma sigarette... e mangiano molte verdure!
Scusa ma... non credo che il sistema sanitario Olandese sia completamente privato.
Ma se così fosse... tu, grande socialista, che vedi ingiustizie a destra e a manca, che pensi che tutti dovrebbero avere lo stesso etc etc etc ...
tu OSANNI un paese che ha un sistema sanitario completamente privato? ma stai scherzando? :mbe:
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 12:11
Incredibile. In italia molti ADULTI non riuscirebbero a star fermi e tranquilli mangiando all'aperto... :stordita:
ti giuro io sono rimasto allibito anche perché venendo da napoli i bambini la sono iperattivi, cioé una maestra che porta i bambini al parco il 90% del tempo sta a richiamarli perche' non stanno in fila chi scappa di qua chi di la chi litiga chi si arrampica sull'albero chi si fa male... figurati un pomeriggio andai e notai una cosa allucinante visto che vicino all'ufficio ci sta un canale il maestro stava con 2-3 bambini facendogli vedere come fare a costruire una canna da pesca artiginale con i bambini che se ne costruivano loro... e tipo altri 20 bambini a giocare per i fatti loro in uno spazio delimitato, sto maestro non li guardava neanche sti bambini allorché io dissi questo é pazzo, e mi fermai ad osservare per tipo 30 min... bhe credimi chi giocava a basket, chi stava con i pattini sull'half pipe, chi giocava a pallone chi con i cani, nessuno che litigava tutti giocavano in sintonia, nessuno che facesse qualcosa di pericoloso, e la cosa che mi ha stupito e' che per nessuna ragione al mondo uscivano dalla zona in cui gli era stato detto dal maestro, tipo se il pallone usciva da sta zona loro chiamavano il maestro che glielo recuperava... assurdo...
trallallero
28-09-2006, 12:16
Scusa ma... non credo che il sistema sanitario Olandese sia completamente privato.
per forza é privato e lo dimostrano questi mentecatti del partito che non hanno i soldi per pagarsi il manicomio ...
Ma se così fosse... tu, grande socialista, che vedi ingiustizie a destra e a manca,
ne vede un pó di piú a destra ... a manca mancano o io non le ho viste :fiufiu:
tu OSANNI l'Olanda che ha un sistema sanitario completamente privato? ma stai scherzando? :mbe:
e giú peste e corna sugli USA ... :boxe:
trallallero
28-09-2006, 12:19
ti giuro io sono rimasto allibito anche perché venendo da napoli i bambini la sono iperattivi, cioé una maestra che porta i bambini al parco il 90% del tempo sta a richiamarli perche' non stanno in fila chi scappa di qua chi di la chi litiga chi si arrampica sull'albero chi si fa male... figurati un pomeriggio andai e notai una cosa allucinante visto che vicino all'ufficio ci sta un canale il maestro stava con 2-3 bambini facendogli vedere come fare a costruire una canna da pesca artiginale con i bambini che se ne costruivano loro... e tipo altri 20 bambini a giocare per i fatti loro in uno spazio delimitato, sto maestro non li guardava neanche sti bambini allorché io dissi questo é pazzo, e mi fermai ad osservare per tipo 30 min... bhe credimi chi giocava a basket, chi stava con i pattini sull'half pipe, chi giocava a pallone chi con i cani, nessuno che litigava tutti giocavano in sintonia, nessuno che facesse qualcosa di pericoloso, e la cosa che mi ha stupito e' che per nessuna ragione al mondo uscivano dalla zona in cui gli era stato detto dal maestro, tipo se il pallone usciva da sta zona loro chiamavano il maestro che glielo recuperava... assurdo...
disciplina, quella che manca a noi ...
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 12:34
Scusa ma... non credo che il sistema sanitario Olandese sia completamente privato.
Ma se così fosse... tu, grande socialista, che vedi ingiustizie a destra e a manca, che pensi che tutti dovrebbero avere lo stesso etc etc etc ...
tu OSANNI un paese che ha un sistema sanitario completamente privato? ma stai scherzando? :mbe:
si vede che leggi le mie discussioni... ho sempre detto l'unica cosa che mi sta sulle palle é il sistema sanitario privato, cmq é privato come in america, l'assicurazione media la paghi 100 euro al mese ma se non la sfrutti il 60% ti torna in tasca a fine anno. Ho sempre detto che l'istruzione e la sanitá dovrebbero essere gratuite a tutti i livelli...
Per adesso ho ancora quella italiana, dato che vale solo per cose gravi... come dicevo, é una presa di coscienza, se ti danno tutta questa libertá devi anche saperla gestire, se vivi in modo salutare non ti devi preoccupare di tumori e cazzi vari... in poche parole te guardi la pagliuzza nell'occhio destro ma non la trave che hai nel sinistro...
Swisström
28-09-2006, 12:42
si vede che leggi le mie discussioni... ho sempre detto l'unica cosa che mi sta sulle palle é il sistema sanitario privato, cmq é privato come in america, l'assicurazione media la paghi 100 euro al mese ma se non la sfrutti il 60% ti torna in tasca a fine anno. Ho sempre detto che l'istruzione e la sanitá dovrebbero essere gratuite a tutti i livelli...
:mbe: ma è privata e obbligatoria l'assicurazione malattia? come in Svizzera?
Oppure tutto è lasciato al libero mercato come negli USA ? :mbe;
in poche parole te guardi la pagliuzza nell'occhio destro ma non la trave che hai nel sinistro...
cioÈ? spiega perchè non ho mica capito. Io sono un sostenitore dell'abolizione di qualsiasi obbligo di assicurazione malattia, e di qualsiasi cassa malattia pubblica. Per me tutto deve restare all'iniziativa privata.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 12:52
per forza é privato e lo dimostrano questi mentecatti del partito che non hanno i soldi per pagarsi il manicomio ...
rispettare sempre le idee altrui hanno fatto una proposta non lo stanno imponendo... altrimenti i fascisti direbbero che i comunisti sono da manicomio e viceversa chi ha ragione?
ne vede un pó di piú a destra ... a manca mancano o io non le ho viste :fiufiu:
quello che sfugge a parecchi e' che destra o sinistra si deve fare l'interesse di tutto il popolo in percentuale, ma tutti devono essere tutelati... Fino a a un paio di anni fa in olanda c'era la sinistra ora la destra... la questione é che leassicurazioni fanno un sacco di soldi, quindi pagano tanti soldi allo stato dato che qui le tasse sono altucce e chi piu' soldi ha piu' ne deve dare, dopo di che sti soldi vengono spalmati nella societá con una marea di sussidi... il sistema é fatto bene, in questo modo la gente capisce anche che deve curare meglio il proprio corpo...
e giú peste e corna sugli USA ... :boxe:[/QUOTE]
rispettare sempre le idee altrui hanno fatto una proposta non lo stanno imponendo... altrimenti i fascisti direbbero che i comunisti sono da manicomio e viceversa chi ha ragione?
No, piano.
Io sono tenuto a rispettare il tuo diritto di avere un'opinione, ma non sono tenuto a rispettare la tua opinione.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 12:57
:mbe: ma è privata e obbligatoria l'assicurazione malattia? come in Svizzera?
Oppure tutto è lasciato al libero mercato come negli USA ? :mbe:
Privata e obbligatoria da maggio (un regalo della destra al potere) l'unica differenza che qui non esistono cartelli o monopoli quindi la concorrenza é a ribasso, non vorrei sbagliare ma mi devo informare, mi sembra anche che ci siano dei tetti massimi, ma cmq per quello che ho visto la piu' cara non supera i 300 euro al mese...
cioÈ? spiega perchè non ho mica capito. Io sono un sostenitore dell'abolizione di qualsiasi obbligo di assicurazione malattia, e di qualsiasi cassa malattia pubblica. Per me tutto deve restare all'iniziativa privata.
Nel senso che io guardo nel complessivo se ci sono 10.000 cosa buone e 10 no, perche' non dovrei elogiare? se leggi su ti ho scritto anche che in parte quei soldi ritornano ai contribuenti sotto forma di sussidi...
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 13:01
No, piano.
Io sono tenuto a rispettare il tuo diritto di avere un'opinione, ma non sono tenuto a rispettare la tua opinione.
Opinione non azione... mi stai dicendo che se dico che mi piace il dolce tu non rispetti questa mia opinione perche' ti piace il salato... quindi neghi la libertá di parola e di pensiero.
Se per me un bambino di 12 anni é responsabile per un tot di motivi e per te non lo é per lo stesso tot di motivi mi spieghi perche' io dovrei rispettare la tua opinione e non tu la mia?
Forse ti confondi con l'azione... non sei ritenuto a rispettare le mie azioni nel momento in cui leda un tuo diritto o libertá. A questo punto cosa dovrei fare? non rispettare le persone egoiste? dovrei cancellare mezzo mondo dalla faccia della terra e piu'.
Opinione non azione... mi stai dicendo che se dico che mi piace il dolce tu non rispetti questa mia opinione perche' ti piace il salato... quindi neghi la libertá di parola e di pensiero.
Se per me un bambino di 12 anni é responsabile per un tot di motivi e per te non lo é per lo stesso tot di motivi mi spieghi perche' io dovrei rispettare la tua opinione e non tu la mia?
Forse ti confondi con l'azione... non sei ritenuto a rispettare le mie azioni nel momento in cui leda un tuo diritto o libertá. A questo punto cosa dovrei fare? non rispettare le persone egoiste? dovrei cancellare mezzo mondo dalla faccia della terra e piu'.
Non ho detto "non rispetto tutte le opinioni diverse dalla mia".
Ho detto "non sono tenuto a rispettare tutte le opinioni".
L'opinione "gli adulti possono fare sesso coi bambini" non avra' mai il mio rispetto.
L'opinione "i negri sono inferiori" non avra' mai il mio rispetto.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 13:17
Non ho detto "non rispetto tutte le opinioni diverse dalla mia".
Ho detto "non sono tenuto a rispettare tutte le opinioni".
L'opinione "gli adulti possono fare sesso coi bambini" non avra' mai il mio rispetto.
L'opinione "i negri sono inferiori" non avra' mai il mio rispetto.
quindi gli altri potranno fare lo stesso con te... cioé come nel forum scrivo qualcosa che non ti piace mi sospendi in quanto non rispetti le mie opinioni, sarebbe bello se si potesse fare a vicenda... mi sa che saremo sempre tutti sospesi...
Swisström
28-09-2006, 13:19
Privata e obbligatoria da maggio (un regalo della destra al potere) l'unica differenza che qui non esistono cartelli o monopoli quindi la concorrenza é a ribasso, non vorrei sbagliare ma mi devo informare, mi sembra anche che ci siano dei tetti massimi, ma cmq per quello che ho visto la piu' cara non supera i 300 euro al mese...
ma allora mica è come negli States... sarà come qui in Svizzera, lo stato decide quali sono le prestazioni obbligatorie e poi sta alle varie assicurazioni private decidere prezzi e prestazioni (supplementari) da offrire.
Non c'entra una mazza con gli USA :doh:
certo che fra quello che propone e la CEI e il programma di questi è come scegliere fra la ghigliottina e la corda ...
ma zio musso! che mondo di m....
quasi invidio gli aborigeni che se la devono vedere solo con bestie feroci ed insetti velenosi.
giannola
28-09-2006, 13:33
Se per me un bambino di 12 anni é responsabile per un tot di motivi e per te non lo é per lo stesso tot di motivi mi spieghi perche' io dovrei rispettare la tua opinione e non tu la mia?
un bambino di 12 anni nn può essere responsabile perchè non è mentalmente e fisicamente adulto (il cervello si forma definitivamente a circa 15 anni).
Quindi questa idea di esporre i bambini alle cose della vita solo perchè devono crescere è totalmente stupida oltre che non pedagogica.
Un bambino per imparare ha bisogno dei suoi tempi.
Rispondo in questo anche a maurizi83 che parlava di suo padre, il quale si è comportato da irresponsabile facendoti fumare solo per farti provare.
Io questo trattamento nn l'ho avuto ho fumato un po di sigarette e sigari per mia libera scelta quando sono stato grande, ma ho smesso subito e nn mi sono mai fatto una canna.
Ho la sensazione che molti di voi abbiano solo il desiderio di fare i genitori fighi e stramoderni, non comprendendo che i figli hanno bisogno anche di protezione e sicurezza, perchè un bambino lasciato esposto alla vita da un genitore troppo superficiale, diventa come minimo insicuro, disadattato e mosantropo.
Per il resto concordo con prio, esiste una morale per cui ci sono dei limiti che nn vanno mai oltrepassati.
E le idee di una persona godono del mio rispetto (come anche in sign) purchè nn oltrepassino questi limiti.
quindi gli altri potranno fare lo stesso con te...
Mai detto il contrario.
Posso facilmente immaginare che un membro del KKK non rispetti la mia idea secondo la quale i neri non sono esseri inferiori.
Ed onestamente, me ne sbatto.
cioé come nel forum scrivo qualcosa che non ti piace mi sospendi in quanto non rispetti le mie opinioni, sarebbe bello se si potesse fare a vicenda... mi sa che saremo sempre tutti sospesi...
Leva il "cioè", implica una consequenzialita' che non sussiste.
Mi e' capitato di sospendere per opinioni che condivido e di non farlo per opinioni che non rispetto.
Non c'entra nulla col mio discorso.
Kharonte85
28-09-2006, 13:39
un bambino di 12 anni nn può essere responsabile perchè non è mentalmente e fisicamente adulto (il cervello si forma definitivamente a circa 15 anni).
Quindi questa idea di esporre i bambini alle cose della vita solo perchè devono crescere è totalmente stupida oltre che non pedagogica.
Concordo... ;)
un bambino di 12 anni nn può essere responsabile perchè non è mentalmente e fisicamente adulto (il cervello si forma definitivamente a circa 15 anni).
Quindi questa idea di esporre i bambini alle cose della vita solo perchè devono crescere è totalmente stupida oltre che non pedagogica.
Un bambino per imparare ha bisogno dei suoi tempi.
Rispondo in questo anche a maurizi83 che parlava di suo padre, il quale si è comportato da irresponsabile facendoti fumare solo per farti provare.
Io questo trattamento nn l'ho avuto ho fumato un po di sigarette e sigari per mia libera scelta quando sono stato grande, ma ho smesso subito e nn mi sono mai fatto una canna.
Ho la sensazione che molti di voi abbiano solo il desiderio di fare i genitori fighi e stramoderni, non comprendendo che i figli hanno bisogno anche di protezione e sicurezza, perchè un bambino lasciato esposto alla vita da un genitore troppo superficiale, diventa come minimo insicuro, disadattato e mosantropo.
Per il resto concordo con prio, esiste una morale per cui ci sono dei limiti che nn vanno mai oltrepassati.
E le idee di una persona godono del mio rispetto (come anche in sign) purchè nn oltrepassino questi limiti.
d'accordo in toto
Quando sono arrivato al punto 8,denominato "pene", avevo paura di leggerlo :(
anche io :)
ad ogni modo mi sembra un po' un partito che fa proposte "ad hoc" per se stessi.
La parte sulle celle singole mi da molto da pensare in questo senso, e anche il fatto che vogliano tenere separati i reati contro la morale dagli altri.
Lo sappiamo tutti cosa succede ai pedofili in galera: e chissà perchè passare dalla parte del debole a loro non piace... :mad:
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 13:58
un bambino di 12 anni nn può essere responsabile perchè non è mentalmente e fisicamente adulto (il cervello si forma definitivamente a circa 15 anni).
Quindi questa idea di esporre i bambini alle cose della vita solo perchè devono crescere è totalmente stupida oltre che non pedagogica.
Un bambino per imparare ha bisogno dei suoi tempi.
Rispondo in questo anche a maurizi83 che parlava di suo padre, il quale si è comportato da irresponsabile facendoti fumare solo per farti provare.
Io questo trattamento nn l'ho avuto ho fumato un po di sigarette e sigari per mia libera scelta quando sono stato grande, ma ho smesso subito e nn mi sono mai fatto una canna.
Ho la sensazione che molti di voi abbiano solo il desiderio di fare i genitori fighi e stramoderni, non comprendendo che i figli hanno bisogno anche di protezione e sicurezza, perchè un bambino lasciato esposto alla vita da un genitore troppo superficiale, diventa come minimo insicuro, disadattato e mosantropo.
Per il resto concordo con prio, esiste una morale per cui ci sono dei limiti che nn vanno mai oltrepassati.
E le idee di una persona godono del mio rispetto (come anche in sign) purchè nn oltrepassino questi limiti.
Non ho detto che approvo in toto il programma sia chiaro... non ho tempo ora per scrivere tutto quello che penso... ma in certi casi non sembra cosi mostruoso il programma... Se metti che in italia i minori di 14 anni non sono perseguibili per legge, le baby gang non sono un invenzione ;)
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 14:00
Lo sappiamo tutti cosa succede ai pedofili in galera: e chissà perchè passare dalla parte del debole a loro non piace... :mad:
se giustifichi che in prigione accadono determinate cose, ti abbassi al loro stesso livello, la violenza non va mai usa, mai!
giannola
28-09-2006, 14:08
Non ho detto che approvo in toto il programma sia chiaro... non ho tempo ora per scrivere tutto quello che penso... ma in certi casi non sembra cosi mostruoso il programma... Se metti che in italia i minori di 14 anni non sono perseguibili per legge, le baby gang non sono un invenzione ;)
il programma di questi tizi è solo una facciata per arrivare al potere.
Perchè la gente come te e sonnet dica "mica male".
Ma la verità è un altra, lo scopo per cui vogliono arrivare a legiferare è qualcosa che nn ha niuente a che vedere con i punti del programma, altrimenti non si chiamava partito dei pedofili, lo si sarebbe chiamato in altro modo.
Loro vogliono arrivare a garantire per legge l'impunità di loro stessi e dei loro amichetti pervertiti.
Se un giorno dovessero arrivare al potere se ne fotteranno bellamente dei punti del loro programma, metteranno i bambini nelle mani di questi mostri.
Mi stupisco del fatto che tu, che intendi fare politica, non riesca a capire il subdolo disegno di queste persone.
La politica è un'arte sottile, chi non la comprende è destinato alla sconfitta.
giannola
28-09-2006, 14:09
se giustifichi che in prigione accadono determinate cose, ti abbassi al loro stesso livello, la violenza non va mai usa, mai!
guarda sono d'accordo con te, ma è talmente ripugnante il reato di cui si macchiano che la tentazione di lasciarli affogare non si può nn provarla.
se giustifichi che in prigione accadono determinate cose, ti abbassi al loro stesso livello, la violenza non va mai usa, mai!
io non ho detto che lo giustifico, dico solo che il programma mi sembra strutturato per garantirsi il culo parato 360°, anche in galera.
E comunque ti dirò: non me ne frega niente della fine che fanno quando sono in galera.
Se per loro va bene che il più forte lo mette nel culo al più debole (letteralmente, perchè è quello che succede fra pedo e bambini) allora gli deve andare bene anche quando non sono più loro dalla parte del più forte :O
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 15:01
il programma di questi tizi è solo una facciata per arrivare al potere.
Perchè la gente come te e sonnet dica "mica male".
Ma la verità è un altra, lo scopo per cui vogliono arrivare a legiferare è qualcosa che nn ha niuente a che vedere con i punti del programma, altrimenti non si chiamava partito dei pedofili, lo si sarebbe chiamato in altro modo.
Loro vogliono arrivare a garantire per legge l'impunità di loro stessi e dei loro amichetti pervertiti.
Se un giorno dovessero arrivare al potere se ne fotteranno bellamente dei punti del loro programma, metteranno i bambini nelle mani di questi mostri.
Mi stupisco del fatto che tu, che intendi fare politica, non riesca a capire il subdolo disegno di queste persone.
La politica è un'arte sottile, chi non la comprende è destinato alla sconfitta.
no aspetta non hai capito... cioé non voterei la sinistra in italia figurati se voterei quel partito!
Stiamo discutendo sul programma di un partito, non se dargli il voto o meno, un po come se prendi il programma del centro delle libertá e vedi le varie proposte, fra tante che non ti piacciacciono ce ne puo' anche essere una che ti piace, ad esempio quella di abolire la leva militare :)(sinceramente non se proposta da destra o sinistra) ma non per questo avrei dato il mio voto alla destra.
Vedi questo punto mi fa riflettere parecchio sull'abisso che ci sta fra italia e olanda a livello politico...
"Loro vogliono arrivare a garantire per legge l'impunità di loro stessi e dei loro amichetti pervertiti.
Se un giorno dovessero arrivare al potere se ne fotteranno bellamente dei punti del loro programma, metteranno i bambini nelle mani di questi mostri."
questo é il solito stile italiano promesse senza mantenerle...qui funziona diversamente, se hai un programma lo devi rispettare, come ha detto qualcuno in italia manca il rispetto per le regole e per tutto, qui se qualcuno va al potere e non fa cio' che ha promesso dopo due giorni si ritrova un intero paese bloccato finche' non vanno via dal parlamento, ti faccio due esempi stupidi di quanto la gente possa essere convita e decisa in ció che credono.
1) scioperi: poche volte capitano gli scioperi in olanda in un anno e mezzo solo due volte ci sono stati degli scioperi dei mezzi di trasporto, credimi in quei due giorni in tutta olanda ti potevi muovere solo con 3 mezzi, bici, macchina, taxi, tutto bloccato neanche un tram o una navetta
2) In olanda fanno ancora manifestazioni per la legalizzazione dato che é tollerata qui, e quando fanno questa manifestazione in genere una volta all'anno amsterdam é paralizzata...
ora ti ho parlato di due categorie, immagginati un paese paralizzato, se il governo non rispetta i cittadini o non rispetta l'impegno con i cittadini, Si ritrova ad essere il governo di nessuno, si governano da soli... questo é l ábisso culturale che ci sta fra olanda e italia, altro esempio Hiris ali, parlamentare di destra, somala circa 10 anni fa ottene un asilo politico, 5 mesi fa si scopre che ha mentito per avere l'asilo politico, non era somala ma era keniana proveniente da famiglia benestante, aveva anche il passaporto olandese, come é stato scoperto in due giorni é stata esplulsa dal paese in quanto irregolare, altro che immunitá parlamentare, ed ha mentito 10 anni fa per sulla nazionalitá, ma esplulsa anche perche' una persona "illegale" non puo' rappresentare una parte di popolo.
Come ho detto prima alcuni punti sono favorevole visto che essendoci questo abisso culturale anche fin da bambini (non ho mai visto baby gang qui ad amsterdam ed in olanda), in italia un partito del genere ha fatto tanto scalpore e lo stiamo vedendo ma diciamo anche che in italia i figli sono bambini fino a 30 anni per i genitori, io solo ultimamente sono riuscito a far capire a mia mamma che non mi deve trattare come un bambino e ho anche 23 anni...
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 15:03
guarda sono d'accordo con te, ma è talmente ripugnante il reato di cui si macchiano che la tentazione di lasciarli affogare non si può nn provarla.
e se mettessimo che la pedofilia non é un reato ma una malattia del tipo di (cavolo non mi viene il nome quando rubi ma lo fai involontariamente) ?
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 15:15
io non ho detto che lo giustifico, dico solo che il programma mi sembra strutturato per garantirsi il culo parato 360°, anche in galera.
E comunque ti dirò: non me ne frega niente della fine che fanno quando sono in galera.
Se per loro va bene che il più forte lo mette nel culo al più debole (letteralmente, perchè è quello che succede fra pedo e bambini) allora gli deve andare bene anche quando non sono più loro dalla parte del più forte :O
e viva la legge del taglione!!
attenta che potrebbe capitarti a te questa bella legge che tanto apprezzi...
X giannola...
Siamo essere umani non animali, la privazione della libertá giá é sufficiente ad annullare un essere umano...
Come in tutte le cose ci sono le due facce della medaglia.C'è l'olanda libertina in positivo e quela che esaspera il concetto di libertà personali.
Questo partita potrebbe esistere solo in Olanda,spero vivamente che nn raggiungano più de 2-3%.
Come in tutte le cose ci sono le due facce della medaglia.C'è l'olanda libertina in positivo e quela che esaspera il concetto di libertà personali.
Questo partita potrebbe esistere solo in Olanda,spero vivamente che nn raggiungano più de 2-3%.
Cielo, spero che il 2% non lo vedano neanche col binocolo!
trallallero
28-09-2006, 15:34
Cielo, spero che il 2% non lo vedano neanche col binocolo!
io userei il partito per stanare i pedofili :Perfido:
Cielo, spero che il 2% non lo vedano neanche col binocolo!
e non ci scommetterei neanche più di tanto visto che beccano voti anche da chi pedofilo non è ma vuole drogarsi e anche pesantemente o vendere ad altri la droga ... pure ai 12 enni ...
il ventaglio degli elettori si allarga...
trallallero
28-09-2006, 15:40
e non ci scommetterei neanche più di tanto visto che beccano voti anche da chi pedofilo non è ma vuole drogarsi e anche pesantemente o vendere ad altri la droga ... pure ai 12 enni ...
il ventaglio degli elettori si allarga...
e il proprio orticello si restringe :rolleyes:
e viva la legge del taglione!!
attenta che potrebbe capitarti a te questa bella legge che tanto apprezzi...
a parte che per me è contrappasso, non taglione, e io sono fermamente convinta del fatto che ciò che fai prima o poi torna.
E non mi sembra di aver parlato di rendergli la pariglia per legge.
Io cosa credi che dovrei temere? Non ho tema nè di taglione nè di contrappasso.
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 16:11
e non ci scommetterei neanche più di tanto visto che beccano voti anche da chi pedofilo non è ma vuole drogarsi e anche pesantemente o vendere ad altri la droga ... pure ai 12 enni ...
il ventaglio degli elettori si allarga...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quanto bigottismo... ci sei mai stato in olanda e non ad amsterdam? non so a maastrich o eindoven? Hai mai visto qualche statistica della percentuale di olandesi che fuma? gli olandesi non fumano neanche il tabacco i fumatori non raggiungono il 10% nella mia azienda su 1000 persone 50 sono fumatori di cui 20 straniere. Vendere le canne ai bambini? credi che cosi si facciano i soldi e non spacciando coca o ecstasy?
quanti pregiudizi e bigottismo... come si puo' parlare di qualcosa nella quale non si é mai stati...
~ZeRO sTrEsS~
28-09-2006, 16:15
io userei il partito per stanare i pedofili :Perfido:
ecco vedi... secondo te perché un pedofilo dovrebbe esporsi in questa maniera? non sarebbe sta stupidi? un po come un assassino che va a dire in giro quanti morti ha fatto...
ah gli iscritti per ora sono circa nn superano i 200, 3 mesi fa organizzarono un mega buffet, non ricordo dove ma cmq a tutti quelli che avrebbero aderito pagavano il viaggio... inutile dire che sono rimasti quelli che erano...
poi mi chiedo... alla luce di questo... vedo che molti si scandalizzano per un partito che "vorrebbe" non ci riesce a cambiare delle leggi mentre in germania al potere ci sono dei partiti filo-nazisti... perfino in italia ce ne sta uno...
giannola
28-09-2006, 17:28
no aspetta non hai capito... cioé non voterei la sinistra in italia figurati se voterei quel partito!
Stiamo discutendo sul programma di un partito,
cut
può anche darsi che loro mantengano le promesse, ma ci sarebbe cmq la questione della legalizzazione della pedofilia.
Qui nn stiamo parlando di un partito come fi, ds, an, udc, ecc. stiamo parlando di qualcosa di diretto, di nicchia, tipo partito dei pensionati.
Va da se che s'intuisce a chi in prevalenza si riferiscano, quale sia il loro target.
Quindi è amorale sostenere quel partito, credo che se cerchi troverai tanti altri movimenti o partitini "non pedofili" che abbiano programmi simili su cui discutere. ;)
giannola
28-09-2006, 17:30
X giannola...
Siamo essere umani non animali, la privazione della libertá giá é sufficiente ad annullare un essere umano...
alle volte nn basta, occorre della riabilitazione oppure delle pene più severe (es lavori forzati)
giannola
28-09-2006, 17:31
e se mettessimo che la pedofilia non é un reato ma una malattia del tipo di (cavolo non mi viene il nome quando rubi ma lo fai involontariamente) ?
ok. la pedofilia è nella maggioranza dei casi, una malattia.
Allora perchè nel programma del partito nn c'è la ricerca di soluzioni che possano curare i pedofili ?
giannola
28-09-2006, 17:36
ecco vedi... secondo te perché un pedofilo dovrebbe esporsi in questa maniera? non sarebbe sta stupidi? un po come un assassino che va a dire in giro quanti morti ha fatto...
ah gli iscritti per ora sono circa nn superano i 200, 3 mesi fa organizzarono un mega buffet, non ricordo dove ma cmq a tutti quelli che avrebbero aderito pagavano il viaggio... inutile dire che sono rimasti quelli che erano...
poi mi chiedo... alla luce di questo... vedo che molti si scandalizzano per un partito che "vorrebbe" non ci riesce a cambiare delle leggi mentre in germania al potere ci sono dei partiti filo-nazisti... perfino in italia ce ne sta uno...
infatti il signolo pedofilo nn esce allo scoperto, ma quando saranno tanti diventerà difficile contrastarli.
Imho ho l'impressione che vogliano fare la stessa rivoluzione degli omosessuali.
Con la differenza che gli omosessuali non sono malati e sono coscienti e consapevoli del tipo di rapporto sessuale che intendono avere.
Io mi scandalizzo, e molto anche, del fatto che ci sia gente che voti partiti filo-nazisti.
Evidentemente la gente dimentica facilmente e non impara mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.