PDA

View Full Version : Programmi di cui non potete fare a meno!

tazok
27-09-2006, 21:16
Salve

avendo reinstallato tutto sul notebook, mi chiedevo se ci fossero dei programmi che magari non conosco, utili(o che POTREBBERO essere utili)per un ambito diciamo di "notebook" più che di desktop.

Vorrei quindi stilare una lista di programmi "must have", che sono davvero utili nel loro campo(ad esempio,imho firefox è il miglior browser, o&o il miglior defragger, foxit il miglior reader ecc ecc)

Inizio mettendo i miei preferiti,si possono comunque aggiungere tutti i campi che si vogliono:

-Browser
Firefox

-Masterizzazione
Nero 7

-Audio/video
Winamp
media player classic
patch visualizzazione musica di winamp su msn

-Chat
Msn live con a-patch e plus!

-Antivirus/sicurezza/aggiornamenti
Avast
Sygate personal firewall
Autopatcher xp ultima versione

-Defrag
O&O

-Utility di sistema generiche
Bluesoleil(per il bluetooth)
k-lite pack standard
Palm Desktop(per il palmare)
Daemon tools
SpeedSwitchXp(per settare di volta in volta lo speedstep)
Ultraedit32(editor di testo)
Office 2003
Foxit reader(pdf reader)
photoshop

Ovviamente consigliate anche programmi a pagamento/shareware.
l'importante è che rivestano una buona utilità nel loro campo...

Grazie a tutti :cool: :cool:

eric654
28-09-2006, 11:03
dopo svariati formattoni mi sono accorto che i programmi assolutamente irrinunciabili che installo per primi sono

alcohol 120%
winrar
powerdvd

firefox, foxit reader e media player classic li tengo sulla partizioe dei documenti quindi non ho bisogno di reinstallarli ogni volta

tazok
28-09-2006, 12:00
è vero ho dimenticato winrar...

o 7-zip

quale dei 2 preferite?

Blackie
28-09-2006, 12:01
è vero ho dimenticato winrar...

o 7-zip

quale dei 2 preferite?

Izarc

tazok
28-09-2006, 12:15
Izarc

carino ma preferisco l'interfaccia di winrar,è + completa

mimmuzzo81
29-09-2006, 12:32
Sono daccordissimo con win rar e nero 7!!

Per qnt riguarda office vorrei provare office2007! Lo si può scaricare gratis! Ma chissa se e abbastanza stabile!!

crisis
29-09-2006, 12:36
patch visualizzazione musica di winamp su msn

minchia davvero indispensabile... :rolleyes:

tazok
29-09-2006, 13:03
minchia davvero indispensabile... :rolleyes:

come il tuo commento :rolleyes:

crisis
29-09-2006, 13:25
il mio commento deriva dall'inutilita' di quel plugin, che non ha niente a che vedere con i "must have" di un PC, specialmente in ambito notebook... poi se uno usa il note per giocare o come desktop replacement amen, ma e' sempre una "inutility"

tazok
29-09-2006, 14:08
il mio commento deriva dall'inutilita' di quel plugin, che non ha niente a che vedere con i "must have" di un PC, specialmente in ambito notebook... poi se uno usa il note per giocare o come desktop replacement amen, ma e' sempre una "inutility"

beh questo è gia un commento + cosruttivo.

in realtà,poichè ho formattato e uso molto msn live,ho preferito moddarlo(con skin,a patch,msn plus! live e la patch di winamp)cosi poi non ci penso più...

è una questione di utilità "personale",non utilità "assoluta",anche perchè quella assoluta non esiste imho .