View Full Version : Smartphone a 300-400 euro...
Devil_Jin
27-09-2006, 20:58
Ciao a tutti!! Come avrete già intuito sto cercando uno smartphone intorno ai 300-400 euro, ho dato un'occhiata ad un paio di nokia, l'n70 e l'n91 e mi sembrano entrambi validi (anche se l'n91 supera un po' il mio budget :( ) però ci terrei anche a sentire la vostra opinione al riguardo ed eventuali alternative... Vi ringrazio!! :)
lucketto
27-09-2006, 21:09
bah...io ti direi di dirigerti verso la serie E di nokia...scegli tu quello che fa per te!
per ora la scielta migliore è l'n80, tramite la finanziaria lo trovi brandizzato tim e lo paghi 449€ a febbrario tramite vaglia postale senza interessi o a rate sempre a partire da febbrario (se fai così come ho fatto io chiedendo e insistendo te lo vendono a 449 senza passare tramite finanziaria). Fra un mese esce pure brandizzato 3 a 399€, però devi saperlo sbloccare.
Come tecnologia/prezzo non ha paragoni :fagiano:
Devil_Jin
27-09-2006, 21:55
per ora la scielta migliore è l'n80, tramite la finanziaria lo trovi brandizzato tim e lo paghi 449€ a febbrario tramite vaglia postale senza interessi o a rate sempre a partire da febbrario (se fai così come ho fatto io chiedendo e insistendo te lo vendono a 449 senza passare tramite finanziaria). Fra un mese esce pure brandizzato 3 a 399€, però devi saperlo sbloccare.
Esattamente cosa ha in più? Costa circa quanto l'n91... :confused: :confused:
Devilman98
27-09-2006, 22:28
Esattamente cosa ha in più? Costa circa quanto l'n91... :confused: :confused:
Vai quì http://www.gsmarena.com/search.php3 ed inserisci Smartphone e 1 marca ke ti interessa...poi ci sono anke altri dettagli ke sta a te decidere, cmq di smartphone ne sono saltati fuori 30 solo Nokia x il tuo budget!
L' N80 costa di meno, ora ke è uscita la versione "internet edition" l'ho visto anke a 449 euro...ma anke l' N91 ora ke è uscita la "music edition" è calato!
Cmq le differenze sostanziali tra n80 ed n91 sono solo le dimensioni a favore del n80 e l' iRda ke l' n91 non ha.
Vai quì http://www.gsmarena.com/search.php3 ed inserisci Smartphone e 1 marca ke ti interessa...poi ci sono anke altri dettagli ke sta a te decidere, cmq di smartphone ne sono saltati fuori 30 solo Nokia x il tuo budget!
L' N80 costa di meno, ora ke è uscita la versione "internet edition" l'ho visto anke a 449 euro...ma anke l' N91 ora ke è uscita la "music edition" è calato!
Cmq le differenze sostanziali tra n80 ed n91 sono solo le dimensioni a favore del n80 e l' iRda ke l' n91 non ha.
la fotocamera
Devil_Jin
27-09-2006, 22:47
Ok, grazie!!!
albortola
28-09-2006, 20:40
ora,solo perchè l'hai preso tu,non è che debba essere il device perfetto per tutti.
lucketto
29-09-2006, 00:24
sì...anche perchè da quel che so io l'N80 ha un'autonomia ridottissima e un'assemblaggio pessimo tra le altre cose...
sì...anche perchè da quel che so io l'N80 ha un'autonomia ridottissima e un'assemblaggio pessimo tra le altre cose...
cose risolvibili tramite centroassistenza nokia, se lo tengono 2 giorni, aggiornano in firmware, e da quel che ho sentito poi la batteria ha un autonomia quasi raddoppiate e aggiustano lo slide. Il problema "dell'assemblaggio" c'è soltanto per quelli brandtim, ho alcuni amici che lo hanno preso su mallteam e pixmania(pro) d'importazione e apparte dover aggiornare il fw non hanno problemi di slide.
ora,solo perchè l'hai preso tu,non è che debba essere il device perfetto per tutti.
certo, se una persona compra un cellulare e si trova bene non può fare altro che consigliarlo in giro.
lucketto
29-09-2006, 10:22
cose risolvibili tramite centroassistenza nokia, se lo tengono 2 giorni, aggiornano in firmware, e da quel che ho sentito poi la batteria ha un autonomia quasi raddoppiate e aggiustano lo slide. Il problema "dell'assemblaggio" c'è soltanto per quelli brandtim, ho alcuni amici che lo hanno preso su mallteam e pixmania(pro) d'importazione e apparte dover aggiornare il fw non hanno problemi di slide.
beh...grazie tante! magari uno quando si compra un cellulare spera che funzioni fin da subito in modo appropriato...senza fare 2000 giri in centri assistenza nokia! :muro:
asciapazza
29-09-2006, 11:32
io consiglio come smartphone il nokia 5500 costa poco meno di 300 euro e c'ha tutto...poi certo a me piacciono i SE :D
lucketto
29-09-2006, 11:34
la fotocamera ti è proprio necessaria?
perchè in caso contrario ti consiglio il Nokia E60...è quanto di meglio si possa avere ultimamente...ma è senza fotocamera!
R|kHunter
29-09-2006, 11:38
Non voglio fare sterili polemiche, perchè dire a un nokista "il tal modello nokia non è ben riuscito" per loro è peggio che se avessi sparato alla loro mamma... e sarebbe tutto inutile e verrebbero su tonnellate di futili flame e polemiche.
Mi limito a dire che sul forum del più grande e famoso sito italiano di telefonia cellulare (che seguo da anni) l'N80 è l'apparecchio più criticato e polemizzato degli ultimi anni, con moltissimi utenti (non 2 o 3, molti utenti) che lamentano problemi di ricezione, instabilità software, durata pessima della batteria (e quello è un dato di fatto purtroppo) scricchiolii, problemi con lo slide che riga i tasti della tastiera, fotocamera di qualità scadente rispetto ai suoi 3 megapixel di risoluzione, ed altro ancora.
Ora: o tutta sta gente che il telefono CE L'HA e si lamenta di questi difetti è tutta SCEMA, o FORSE il telefono effettivamente proprio ben riuscito non è.
Ricordiamo sempre che è stato il primo nokia con symbian 9.1, il primo con S60 3rd edition, il primo con fotocamera a 3 megapixel, il primo S6o con wifi, ecc...
E' normale che avendo tutte queste innovazioni possa non essere perfettamente riuscito!!! E cmq costa ancora molto caro!
Io consiglierei al nostro caro amico di orientarsi verso altri terminali che magari siano meno afflitti da problemi di progettazione... Che ne so, un N73 ad esempio, oppure N71 o N93 se uno non ha problemi di budget!
albortola
29-09-2006, 14:36
io consiglio e60,e61,n73,m600i,p990i(per rimanere su symbian.)
io consiglio e60,e61,n73,m600i,p990i(per rimanere su symbian.)
escluderei l'n73 per la mancanza del wifi
l'm600i per la scomodità della tastiera a bilanciere
il p990i per il costo
l'e60 ottimo terminale
dell'e61 è stupendo peccato per le dimensioni, e forse per il display che potevano farlo a livello dell'e60.
cè anche l'e70 ;)
l'n80 non saprei ne ho sentito parlare sia malissimo che bene :confused:
Devil_Jin
30-09-2006, 11:00
Allora, grazie a tutti per i consigli!!
Per quanto riguarda l'n80 sembra un buon modello, tuttavia non ho la possibilità di acquistarlo importato (l'acquisto lo farò presso un centro tim dove lavora un conoscente), inoltre trovo una cosa un po' tediosa dover aggiornare subito il firmware.
Per quanto riguarda la fotocamera invece non la ritengo un accessorio fondamentale, se c'è è meglio, ma non è indispensabile.
Darò un'occhiata a tutti i modelli che mi avete segnalato e cercherò di farmi un'idea... grazie ancora. :D
albortola
30-09-2006, 13:56
Allora, grazie a tutti per i consigli!!
Per quanto riguarda l'n80 sembra un buon modello, tuttavia non ho la possibilità di acquistarlo importato (l'acquisto lo farò presso un centro tim dove lavora un conoscente), inoltre trovo una cosa un po' tediosa dover aggiornare subito il firmware.
Per quanto riguarda la fotocamera invece non la ritengo un accessorio fondamentale, se c'è è meglio, ma non è indispensabile.
Darò un'occhiata a tutti i modelli che mi avete segnalato e cercherò di farmi un'idea... grazie ancora. :D
allora decisamente e60!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.