View Full Version : FW collegamenti info
tandrea851
27-09-2006, 18:58
qualcuno che ha fastweb sa indicarmi che cavi escono ed entrano nella centralina? grazie
? quale centalina?
se intendi il modem dipende dall'offerta
fibra ti danno un hag con diverse uscite ethernet e telefono
adsl 6-20 mega hai 3 ethernet 1 x telefono
adsl 2 mega 2 ehternet (ma ne funziona 1 per internet)
x tutte naturalmente l'attacco per il cavo fibra o adsl
Furietta
27-09-2006, 19:16
quale fastweb, sopratutto :D
tandrea851
27-09-2006, 19:18
voglio sottoscrivere un offerta fastweb full senza il pacchetto tv, quindi internet + telefono
internet con l'opzione super adsl 20mb
mi interessa sapere in particolare se dall'apparecchio principale che mi mettono in casa che cavo esce per arrivare al modem adsl
Scusate se mi intrometto...ma riguarda comunque fw.
Visto che viene usato per tutto la corrente elettrica, non è che salgono anche le bollette della luce? :D
tandrea851
27-09-2006, 20:04
che modem adsl? :D
ma lol quello ke mi danno loro..
ho fatto il disegnino lol
http://www.photo-host.org/img/040827lol.jpg
Come arriva FASTWEB a casa mia?
ADSL
Nel caso di collegamento ADSL, FASTWEB installa a casa dei propri clienti:
1. la presa dati FASTWEB:
è una presa nel muro con tre connettori Ethernet RJ11. Di norma viene posizionata nei pressi del PC; in caso di esplicita richiesta potrà essere collocata in altri locali dell'appartamento; il cavo FASTWEB, che arriva fino alla presa, è solitamente posato nelle canaline telefoniche esistenti;qualora ciò non fosse possibile, sarà collocato sui battiscopa evitando così che il collegamento sia troppo evidente pur non realizzando lavori di muratura;
2. l'HAG ADSL:
l'Home Access Gataway (HAG) è un piccolo dispositivo (25 x 11,5 x 4 cm) con modem ADSL integrato, che permette di collegare il PC e il telefono alla rete FASTWEB attraverso il modem; l'HAG ADSL ha 3 prese dati (Ethernet) in uscita e 1 presa telefonica a cui collegare qualunque tipo di telefono analogico (la seconda presa telefonica presente sull'HAG ADSL non è attiva); anche l'HAG ADSL viene posizionato nei pressi del PC e collegato alla normale presa elettrica.
L'HAG ADSL può essere fissato alla parete oppure appoggiato a terra. Il nostro tecnico collegherà la presa dati FASTWEB al tratto della rete Telecom Italia presente nel locale dell'appartamento in cui si trova il PC. Alla presa sarà collegato l'HAG ADSL e la rete telefonica già esistente di modo che, nel momento in cui ci sarà il passaggio di gestione della linea telefonica da Telecom Italia a FASTWEB, i telefoni presenti in casa possano funzionare.
.
tandrea851
27-09-2006, 20:41
.
grazie ma sai ke nn ho ancora capito?
rete fastweb -> 3 connettori ethernet RJ11 -> HAG ADSL -> telefono ? è questo il giro ke fa?
quindi il collegamente segnato da me nel disegnino con il "?" è un cavo RJ11?
rete fastweb -> doppino -> centralina a muro -> cavetto rj11 -> hag adsl con 3 porte ethernet e porta telefono -> pc & telefoni
cmq che importa? te lo danno loro :D
tandrea851
27-09-2006, 23:37
rete fastweb -> doppino -> centralina a muro -> cavetto rj11 -> hag adsl con 3 porte ethernet e porta telefono -> pc & telefoni
cmq che importa? te lo danno loro :D
ho chiesto tutto ciò perkè da dove mi mettono la centralina a muro e dove ho il pc devo passare 3 stanze e non posso lasciare i cavi a zonzo.. ma non posso neanke farli passare tra le canaline delle porte.. speravo ke usasse la presa del telefono (credo sia rj45) in quanto ho già l'inpianto pronto e predisposto ke passa le 3 stanze.. ma essendo rj11 la prendo in quel posto
la presa del telefono è rj11
cmq di solito fanno arrivare il cavo alla centralina fissandolo lungo i battiscopa
Daevon77
28-09-2006, 14:43
Scusate la domanda che forse c'entra poco ma il doppino resta telecom o lo sostituiscono? perchè io attualmente ho telecom e tiscali adsl e non mi supportava i 6mbit (cadeva il segnale) e allora sono dovuto passare ai 4mbit. Non è che se metto fastweb mi da lo stesso problema?
tandrea851
28-09-2006, 17:11
Scusate la domanda che forse c'entra poco ma il doppino resta telecom o lo sostituiscono? perchè io attualmente ho telecom e tiscali adsl e non mi supportava i 6mbit (cadeva il segnale) e allora sono dovuto passare ai 4mbit. Non è che se metto fastweb mi da lo stesso problema?
interessa anke a me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.