PDA

View Full Version : FW collegamenti info

tandrea851
27-09-2006, 18:58
qualcuno che ha fastweb sa indicarmi che cavi escono ed entrano nella centralina? grazie

Shako
27-09-2006, 19:14
? quale centalina?
se intendi il modem dipende dall'offerta
fibra ti danno un hag con diverse uscite ethernet e telefono
adsl 6-20 mega hai 3 ethernet 1 x telefono
adsl 2 mega 2 ehternet (ma ne funziona 1 per internet)

x tutte naturalmente l'attacco per il cavo fibra o adsl

Furietta
27-09-2006, 19:16
quale fastweb, sopratutto :D

tandrea851
27-09-2006, 19:18
voglio sottoscrivere un offerta fastweb full senza il pacchetto tv, quindi internet + telefono

internet con l'opzione super adsl 20mb

mi interessa sapere in particolare se dall'apparecchio principale che mi mettono in casa che cavo esce per arrivare al modem adsl

Devil!
27-09-2006, 19:53
che modem adsl? :D

Shank87
27-09-2006, 19:59
Scusate se mi intrometto...ma riguarda comunque fw.

Visto che viene usato per tutto la corrente elettrica, non è che salgono anche le bollette della luce? :D

tandrea851
27-09-2006, 20:04
che modem adsl? :D
ma lol quello ke mi danno loro..

ho fatto il disegnino lol
http://www.photo-host.org/img/040827lol.jpg

Devil!
27-09-2006, 20:27
Come arriva FASTWEB a casa mia?
ADSL
Nel caso di collegamento ADSL, FASTWEB installa a casa dei propri clienti:

1. la presa dati FASTWEB:
è una presa nel muro con tre connettori Ethernet RJ11. Di norma viene posizionata nei pressi del PC; in caso di esplicita richiesta potrà essere collocata in altri locali dell'appartamento; il cavo FASTWEB, che arriva fino alla presa, è solitamente posato nelle canaline telefoniche esistenti;qualora ciò non fosse possibile, sarà collocato sui battiscopa evitando così che il collegamento sia troppo evidente pur non realizzando lavori di muratura;
2. l'HAG ADSL:
l'Home Access Gataway (HAG) è un piccolo dispositivo (25 x 11,5 x 4 cm) con modem ADSL integrato, che permette di collegare il PC e il telefono alla rete FASTWEB attraverso il modem; l'HAG ADSL ha 3 prese dati (Ethernet) in uscita e 1 presa telefonica a cui collegare qualunque tipo di telefono analogico (la seconda presa telefonica presente sull'HAG ADSL non è attiva); anche l'HAG ADSL viene posizionato nei pressi del PC e collegato alla normale presa elettrica.

L'HAG ADSL può essere fissato alla parete oppure appoggiato a terra. Il nostro tecnico collegherà la presa dati FASTWEB al tratto della rete Telecom Italia presente nel locale dell'appartamento in cui si trova il PC. Alla presa sarà collegato l'HAG ADSL e la rete telefonica già esistente di modo che, nel momento in cui ci sarà il passaggio di gestione della linea telefonica da Telecom Italia a FASTWEB, i telefoni presenti in casa possano funzionare.

.

tandrea851
27-09-2006, 20:41
.

grazie ma sai ke nn ho ancora capito?
rete fastweb -> 3 connettori ethernet RJ11 -> HAG ADSL -> telefono ? è questo il giro ke fa?

quindi il collegamente segnato da me nel disegnino con il "?" è un cavo RJ11?

Devil!
27-09-2006, 21:52
rete fastweb -> doppino -> centralina a muro -> cavetto rj11 -> hag adsl con 3 porte ethernet e porta telefono -> pc & telefoni

cmq che importa? te lo danno loro :D

tandrea851
27-09-2006, 23:37
rete fastweb -> doppino -> centralina a muro -> cavetto rj11 -> hag adsl con 3 porte ethernet e porta telefono -> pc & telefoni

cmq che importa? te lo danno loro :D
ho chiesto tutto ciò perkè da dove mi mettono la centralina a muro e dove ho il pc devo passare 3 stanze e non posso lasciare i cavi a zonzo.. ma non posso neanke farli passare tra le canaline delle porte.. speravo ke usasse la presa del telefono (credo sia rj45) in quanto ho già l'inpianto pronto e predisposto ke passa le 3 stanze.. ma essendo rj11 la prendo in quel posto

Devil!
28-09-2006, 07:10
la presa del telefono è rj11

cmq di solito fanno arrivare il cavo alla centralina fissandolo lungo i battiscopa

Daevon77
28-09-2006, 14:43
Scusate la domanda che forse c'entra poco ma il doppino resta telecom o lo sostituiscono? perchè io attualmente ho telecom e tiscali adsl e non mi supportava i 6mbit (cadeva il segnale) e allora sono dovuto passare ai 4mbit. Non è che se metto fastweb mi da lo stesso problema?

tandrea851
28-09-2006, 17:11
Scusate la domanda che forse c'entra poco ma il doppino resta telecom o lo sostituiscono? perchè io attualmente ho telecom e tiscali adsl e non mi supportava i 6mbit (cadeva il segnale) e allora sono dovuto passare ai 4mbit. Non è che se metto fastweb mi da lo stesso problema?

interessa anke a me