PDA

View Full Version : hd da ripristinare senza lettore cd

garibaldi2000
27-09-2006, 18:48
Aiuto ragazzi
Msg di poche parole perchè sono fuso. Da 2 ore davanti al pc senza sapere più cosa fare....
Ho un portatile "vecchiotto" che ha winzozz sputtaxxxx.
Il lettore cd non è più funzionante quindi non posso più utilizzare i recovery cd per ripristinare il so nè installarne una nuova copia ex novo.
Il bios non prevede l'avvio da usb.
Suggerimenti?
Tra i vari tentativi la strada più promettente ....
L'hd ha due partizioni una della quale contiene solo dati che ho provveduto a salvare.
Ho copiato il contenuto dei recovery (2 file drive image)nella seconda partizione ma ora non riesco ad andare avanti.
Dovrei rendere avviabile la seconda partizione con la speranza che parta l'autorun dei cd
Secondo voi si può sperare?
Come posso/devo procedere?
Grazie

garibaldi2000
01-10-2006, 21:52
wow ragazzi
Mi rispondo da solo per tutti quelli che sono incasinati come lo sono stato io...
1 creato floppy d'avvio
2 scaricati da internet i driver dos per periferiche usb ed il prog ntfsdos per accedere alle partizioni ntfs da dos
3 aggiornato i config.sys ed autoexec.bat includendo i driver usb ed il programma ntfsdos
4 avviato il portatile da floppy con hd esterno collegato alla usb
5 copiato i file d'installazione di xp dall'hd esterno al disco fisso del portatile
6 avviata l'installazione di xp dal disco fisso (mi raccomando di caricare smartdrv)

Se gli amministratori acconsentono posso postare l'immagine del floppy d'avvio che potrebbe essere utilissimo anche per immagini ghost

CIAUZ