PDA

View Full Version : ati radeon 9200se

fattalla
27-09-2006, 18:33
ciao a tutti
da poco ho un fastidioso prb:
quando avvio xp lo skermo prima si vede bene e dopo poco mi diventa nero costringendomi a riavviare il pc..
fino ad ora nn ho mai avuto prb ,ho provato anke a formattare pensando a una corruzione di qualche driver o qualche conflitto hardware ma niente...
ora per accedere ad xp devo entrare con la modalità vga xkè appena cambio ris. lo schermo diventa nero e devo riavviare d nuovo
cosa ne pensate?
forse si è danneggiata la skeda?(come posso testarla)
da 5 giorni ho usato i driver dna(forse questi mi hanno rovinato la skeda)
lo so ke è vecchia ma x ora nn avevo intenzione di cambiarla...
ps puo' essere ke l'alimentatore sta andando a quel paese....

la skeda è agp
pc sempron 3000+
1gb ram (ho anke tolto le altre barrette ram pensando fossero danneggiate)
mb asrock k7s41gx
grazie a ki mi aiuta

cordiali saluti !!

giannidi54
28-09-2006, 01:31
Provaci un'altra scheda video, vedi un pò se dipende dalla scheda grafica.
Ormai le schede agp costono una cifra, ti consiglio si metterci una usata.
Se trovi una 9800 pro nuova mettici la 9800, lascia stare la serie 6000 della nvidia che sono una vera gagata, specialmente quelle della PNY a partire dalla 6200 agp.
Per la serie 7000 ancora peggio, per quello che valgono costano il doppio di una
pci x.
Se vuoi la mia 9600 posso vedertela a 50 euro, la scheda e nuovissima usata pochissimo, sempre meglio della 9200.

fattalla
28-09-2006, 05:50
ok grazie oggi provo...
per la skeda ti kiamo se decidero' ,ora sto osservando una Sapphire X1600Pro

Collision
28-09-2006, 09:18
Provaci un'altra scheda video, vedi un pò se dipende dalla scheda grafica.
Ormai le schede agp costono una cifra, ti consiglio si metterci una usata.
Se trovi una 9800 pro nuova mettici la 9800, lascia stare la serie 6000 della nvidia che sono una vera gagata, specialmente quelle della PNY a partire dalla 6200 agp.
Per la serie 7000 ancora peggio, per quello che valgono costano il doppio di una
pci x.
Se vuoi la mia 9600 posso vedertela a 50 euro, la scheda e nuovissima usata pochissimo, sempre meglio della 9200.

Ma che cavolo di consigli sono??

- Gli hai consigliato una scheda di fascia alta di vecchia generazione (ormai introvabile), la 9800pro, ormai tra l'altro diventata scarsina;
- Gli ha sconsigliato le Nvidia, tutte (6xxx e 7xxx) mentre una 6600 anche liscia va come una 9800 della Ati, la 6600GT poi se la mangia a colazione;
- E poi gli hai proposto una ciofeca di scheda (la 9600) alla cifra con la quale si può trovare una 6600 "liscia" usata che è tre volte meglio!!

Scusa eh, con tutto il rispetto.... ma le vere gagate non sono le nvidia serie 6000 ma quelle che dici tu!!

halduemilauno
28-09-2006, 09:24
Ma che cavolo di consigli sono??

- Gli hai consigliato una scheda di fascia alta di vecchia generazione (ormai introvabile), la 9800pro, ormai tra l'altro diventata scarsina;
- Gli ha sconsigliato le Nvidia, tutte (6xxx e 7xxx) mentre una 6600 anche liscia va come una 9800 della Ati, la 6600GT poi se la mangia a colazione;
- E poi gli hai proposto una ciofeca di scheda (la 9600) alla cifra con la quale si può trovare una 6600 "liscia" usata che è tre volte meglio!!

Scusa eh, con tutto il rispetto.... ma le vere gagate non sono le nvidia serie 6000 ma quelle che dici tu!!
;)

"Se vuoi la mia 9600 posso vedertela a 50 euro, la scheda e nuovissima usata pochissimo, sempre meglio della 9200."

cmq sezione sbagliata.
;)

fattalla
28-09-2006, 11:35
cmunque ho risolto..
nn era la skeda video...ma una skeda pci da 5 porte usb della trust
strano xkè sull'altro pc andava benissimo..
appena l'ho tolta tutto è tornato come prima....

Grazie ancora(SPECIALMENTE X I CONSIGLI SKEDA VIDEO)
xro' sono indeciso fra quelle consigliate a quella ke avevo proposto io cioè la Sapphire X1600Pro

ciriciaoooo!!! :D :D ;)

Collision
28-09-2006, 14:28
Hai provato a cambiare slot PCI?? Probabilmente in quello dove l'hai messa condivideva risorse con qualcos'altro e mandava in crash il sistema!!

Comunque la x1600 PRO è una buona scheda!! Non costa un occhio della testa ed ha anche buone prestazioni in 3D!!

zanardi84
29-09-2006, 09:05
In genere quando ci sono schede trust in mezzo sento puzza di problemi.