View Full Version : Ho un giornale del 1938!!! Il Messaggero sul Fuhrer
deviltrigger.dmc
27-09-2006, 17:47
mia sorella ha rimediato un giornale... (conosce una che ne ha parecchi)
titolo in prima pagina "Il Fuhrer parte stasera per Roma"
data: 02/05/38
il Messaggero
tutto il giornale è sulla visita di Hitler, in ultima pagina ci sono le foto di Roma che si prepara all'arrivo del Fuhrer
dite che ha un valore? se si quanto?
deviltrigger.dmc
27-09-2006, 17:54
mi ha detto che ne ha anche un altro, sulla dichiarazione della guerra :eek:
Wilcomir
27-09-2006, 18:08
penso proprio che non valga molto, ne saranno stati conservati a decine credo. qualcosa val di certo eh :D
ciau!
microcip
27-09-2006, 18:29
io ho la gazza sulla vittoria ai mondiali dell'italia del 2006.
chi mi da 150€ :fagiano:
Prima quello del video delle torri gemelle, ora il giornale..
..se qualcuno vuole ho un sasso che ha 65456363+E25 anni, qualcuno sa quanto può valere? :eek:
deviltrigger.dmc
27-09-2006, 18:57
Prima quello del video delle torri gemelle, ora il giornale..
..se qualcuno vuole ho un sasso che ha 65456363+E25 anni, qualcuno sa quanto può valere? :eek:
se qualcuno vuole uno che fa post inutili lo svendiamo quì a 5 euro :rolleyes:
deviltrigger.dmc
27-09-2006, 18:59
penso proprio che non valga molto, ne saranno stati conservati a decine credo. qualcosa val di certo eh :D
ciau!
dici che è meglio tenerli come ricordi storici (per niente belli :( ) piuttosto che provare a venderli?
mhà ...
un bel quadretto in casa con scritto
MEMENTO HOMO !
il più possibile lontano dall acamera da letto che è 'na roba che secca le palle a guardarla.
deviltrigger.dmc
27-09-2006, 19:18
mhà ...
un bel quadretto in casa con scritto
MEMENTO HOMO !
il più possibile lontano dall acamera da letto che è 'na roba che secca le palle a guardarla.
fa impressione però...davvero impressione come Roma attendeva Hitler
appeso di certo no, mai
effettivamente sarebbe 'na roba che fa passare la fame e il sonno e pure il :oink: a vederlo appeso per casa....
majin mixxi
27-09-2006, 21:09
secondo me deve avere un certo valore
secondo me deve avere un certo valore
nei mercatini di militaria di roba di quel genere ne trovi a pacchi, anche roba più particolare.. non penso abbia poi sto gran valore
E allora il Tuttosporc con l'assegnazione dello scudetto n° 14 all'inter quanto vale?
Io ho la gazza sulla Vittoria della squadra italiana ai mondiali di calcio in Spagna dell' 1982. Chi offre di più. :O
aaron_italy
28-09-2006, 16:31
coda 3€ ss incluse
cioe' voglio anche le SS :asd:
coda 3€ ss incluse
cioe' voglio anche le SS :asd:
Se vuoi ti porto il giornale a casa e te lo leggo pure! :blah: :ahahah:
da 2 a 10 €. Più credo che non rimedi. Nelle fiere si vendono i Corsera degli anni' 20 a 5€. Cmq coda, valuto anche scambio :D
lnessuno
28-09-2006, 19:38
da 2 a 10 €. Più credo che non rimedi. Nelle fiere si vendono i Corsera degli anni' 20 a 5€. Cmq coda, valuto anche scambio :D
se scambi con un portatile (tu mi dai il portatile io il giornale) me ne procuro uno e possiamo concludere :fagiano:
Marilson
28-09-2006, 20:16
io sono veramente interessato al giornale :)
per 10 euro si può fare :O
se scambi con un portatile (tu mi dai il portatile io il giornale) me ne procuro uno e possiamo concludere :fagiano:
eh si chi sei detlev niemann??? Anche io sono relamente interessato al giornale cmq...
StefanoAnalisi
28-09-2006, 20:37
quelli si erano gente con le palle altro che prodi e berlusconi :cry:
guerra a bruxell ed ai cinesi e anche ai banchieri bisognerebbe dichiarare,
adsasdhaasddeasdd
28-09-2006, 21:10
GIOVENTU' FASCISTA - GIORNALE D'EPOCA
Numero oggetto: 300031059795
Sei l'offerente o il venditore dell'oggetto? Accedi per vedere lo stato dell'inserzione Tieni d'occhio questo oggetto ne Il mio eBay | Invialo a un amico
Vedi immagine ingrandita
Al momento: EUR 3,50
Ora di scadenza: 30-set-06 15:08:55 CEST (1 giorno 17 ore)
Spese di spedizione:
EUR 5,00
Posta raccomandata
Spedizione in: Italia
Luogo in cui si trova l'oggetto: Roccacasale, AQ, Italia
Cronologia: 2 offerte
Miglior offerente: ilaria16051976( 0 )
Puoi anche: tenere d'occhio questo oggetto
Invialo a un amico | vendere un oggetto simile
juninho85
28-09-2006, 21:23
il Messaggero
tutto il giornale è sulla visita di Hitler, in ultima pagina ci sono le foto di Roma che si prepara all'arrivo del Fuhrer
faccelo vedere :O
Marilson
29-09-2006, 17:30
up
il Messaggero
vale un botto :eek: ...un mio amico ne ha preso (dopo tanto tribulare..) una copia per la bellezza di 600 sacchi :sofico:
lnessuno
30-09-2006, 12:57
in effetti.. perchè non gli fai una foto e la posti qua? :p io sono curioso... :D
A seconda dello stato di conservazione e dal numero di tiratura per quel n° del giornale può valere dai 1200€ ai 3600€ ;)
Matteo Trenti
30-09-2006, 14:10
in effetti.. perchè non gli fai una foto e la posti qua? :p io sono curioso... :D
Invece io sono curioso di sapere chi è la ragazza del tuo Avatar e soprattutto COSA STA FACENDO????
adsasdhaasddeasdd
30-09-2006, 15:11
Invece io sono curioso di sapere chi è la ragazza del tuo Avatar e soprattutto COSA STA FACENDO????
sdiarrea a spruzzi
lnessuno
30-09-2006, 15:15
non è dato saperlo... :ciapet:
zanardi84
30-09-2006, 16:49
Indipendentemente dall'avvenimento di cui si sta trattando, una pagina storica di un quotidiano rimane sempre un cimelio da mettere nella pripria collezione letteraria. Ho le ristampe più importanti delle prime del Corriere della Sera e sono moolto contentto di possederle.
JENA PLISSKEN
30-09-2006, 18:34
E allora il Tuttosporc con l'assegnazione dello scudetto n° 14 all'inter quanto vale?
+ infinito...xchè sarà l'ultimo :sofico:
nei mercatini di militaria di roba di quel genere ne trovi a pacchi, anche roba più particolare.. non penso abbia poi sto gran valore
A seconda dello stato di conservazione e dal numero di tiratura per quel n° del giornale può valere dai 1200€ ai 3600€ ;)
mah, io sono molto più propenso a credere alla prima. A milano di fronte a uno dei dazi di porta genova, c'è un'edicola/libreria che ogni giorno mette in vetrina un giornale "nuovo" sugli anni della seconda guerra mondiale, mai visto due volte lo stesso giornale.
Inoltre, io ho comprato una cartina dell'Italia del 1865, e l'ho pagata 10$, una cartina del nord Italia del '37 a 3,5€.
Queste "anticaglie" valgono molto meno di quanto comunemente si pensa.
deviltrigger.dmc
30-09-2006, 19:04
il giornale sta meglio del corriere dello sport che ha comprato mio padre stamattina :D davvero chi l'ha tenuto l'ha fatto in maniera maniacale (e ne ha davvero tanti, ha regalato a mia sorella pure quello dove si dichiara guerra o qualcosa del genere)
ma la fotocopiatrice si può attaccare al PC ed usarla come scanner per delle scansioni?
foto posso farle (appena ho voglia :D )
mah, io sono molto più propenso a credere alla prima
E fai bene :D
Si direbbe che tu la pensassi diversamente leggendo il tuo intervento. :D
Volevo vedere che diceva :sofico:
Ma... ma... sei proprio un birichino, uffi. :fagiano:
Se trovi qualcuno che te lo compra per quei soldi.... ma un privato difficilemente troverà qualcuno a sborsare tanto. IMHO non vale tanto, ma molto molto meno. Con 3600 € ti compri un' elmetto tedesco da Niemann.......................
deviltrigger.dmc
01-10-2006, 00:01
Se trovi qualcuno che te lo compra per quei soldi.... ma un privato difficilemente troverà qualcuno a sborsare tanto. IMHO non vale tanto, ma molto molto meno. Con 3600 € ti compri un' elmetto tedesco da Niemann.......................
ma mi sa tanto che scherzava :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.