PDA

View Full Version : Acquisto o no questo vaio??

leMure
27-09-2006, 17:46
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio da parte di esperti in materia. Io possiedo un portatile HP Compaq nx6310. Monta un celeron M410, 512Mb di Ram e una scheda video Intel che condivide fine 128Mb di ram con la memoria del pc. Ho l'occasione di acquistare a 250 euro un Sony Vaio K115Z nuovo che monta un Pentium 4 da 3Ghz, 512 di ram e una radeon 9200 da 64 mb. Per il resto dei componenti i 2 pc si equivalgono (anche se il vaio ha più porte USB, ha la parallela e l'uscita video, più altre cosette che non sto ad elencare ma che per me non sono poi fondamentali).
La mia domanda è la seguente: Acquistando il vaio farei un buon salto di qualità? Oppure secondo voi non ne vale la pena per il prezzo? E' una macchina più potente del mio HP, giusto? Io con il pc ci guardo film, ascolto musica, un pochino gioco e dovrei iniziare ad usare un po' il CAD. Grazie in anticipo!!

wiwo80
27-09-2006, 19:00
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Qualcuno conosce il Sony Vaio PCG-C1XN Picturebook?! Vorrei qualche info in più.. :).

leMure
27-09-2006, 19:03
Grazie delle info, sei stato molto gentile..

Io studio architettura, sono al primo anno, ho appena cominciato, so solo che presto dovrò disegnare usando il CAD. Ho amici con pc ben più vecchiotti del mio e vedo che loro si arrangiano quindi immagino che siano applicazioni "leggere".

Per quanto riguarda i giochi, non ho grandi pretese, ogni tanto faccio una partita in lan a call of duty con gli amici e il mio Hp va benissimo..

Il Vaio è nuovo e ha anche 2 anni di garanzia, che dici allora? Lo prendo? Io mi sarei anche convinto...

Grazie ancora dell'aiuto

leMure
27-09-2006, 19:07
Dimenticavo una cosa: per la rumorosità non sono schizzinoso e per il calore lo uso sempre sopra un tavolo quindi non dovrei accorgermene troppo..

La mia paura è un'altra però: la batteria dell'hp dura 2 ore e 20 circa, quella del vaio 2 ore secondo il produttore.. secondo voi c'è da fidarsi di quello che dice la casa? Più o meno avete idea di quanto possa durare con un utilizzo normale?