PDA

View Full Version : economia internazionale esercizio : CHI MI AIUTAAAAAA???...

francesca26
27-09-2006, 17:41
CHI MI AIUTA?....
Cosa è la condizione di parità scoperta dei tassi di interesse? A parità di tasso di cambio atteso $/€, un deprezzamento del dollaro, cioè un incremento del valore a pronti di E$/€, riduce o aumenta il valore in euro di un investimento in dollari di un cittadino europeo? Argomentare la risposta, possibilmente mostrando la relazione grafica tra E$/€, e rendimento in euro dell’investimento in dollari.

GRAZIE :mc: :muro:

Espinado
27-09-2006, 18:04
ma sta roba c'e' su qualunque testo di base, perche' nn ci provi da sola? Mica hai il forum all'esame ;)

francesca26
27-09-2006, 18:10
che non sai risolverlo nemmeno tu!!!
;)

fabio80
27-09-2006, 18:14
che non sai risolverlo nemmeno tu!!!
;)

ne dubito, è bocconiano puro e duro :D

kattivone
28-09-2006, 17:30
CHI MI AIUTA?....
Cosa è la condizione di parità scoperta dei tassi di interesse? A parità di tasso di cambio atteso $/€, un deprezzamento del dollaro, cioè un incremento del valore a pronti di E$/€, riduce o aumenta il valore in euro di un investimento in dollari di un cittadino europeo? Argomentare la risposta, possibilmente mostrando la relazione grafica tra E$/€, e rendimento in euro dell’investimento in dollari.

GRAZIE :mc: :muro:

ti serve ancora? :cool:

Espinado
28-09-2006, 18:06
mi spiace signorina ma nn ci casco, io l'esercizio non te lo faccio.

Su questa pagina di wikipedia trovi pero' la teoria e un esempio, a questo punto devi solo piu fare 1+1. :cool:

http://en.wikipedia.org/wiki/Interest_rate_parity (chi cerca trova)

Radagast82
29-09-2006, 14:18
ne dubito, è bocconiano puro e duro :D
:D confermo
l'imprinting lo riconoscerei a miglia di distanza

francesca26
29-09-2006, 17:47
si ancora ne ho bisogno! Il problema è che so bene che questo esercizio nn è complicato è che ne sto facendo tantissimi ...e questo non riesco a finirlo!
aiutoooooo :mc:

rey.mysterio83
29-09-2006, 18:08
sei fidanzata? città? anni? :O