PDA

View Full Version : Problema riproduzione audio

taloch
27-09-2006, 17:25
Salve a tutti.
Vi descrivo un problema che ho iniziato a riscontare oggi nella riproduzione di file video, sperando che qualcuno abbia già avuto a che fare con questo malfunzionamento e soprattutto che si possa risolvere facilmente...

Il problema consiste nel fatto che qualsiasi file video io tenti di aprire, con qualsiasi tipo di lettore, riscontro problemi, fino a ieri mai avuti, con le tracce audio presenti nei video.

Se tento di aprire un .mpeg2, un .avi, un Xvid, ecc. ecc. con Vlc media player l'audio è completamente assente, anche tentando di selezionare manualmente la traccia dall'apposito menu.

Se invece cerco di aprire gli stessi files con altri lettori (Windows Media Player, Winamp, Nero ShowTime) succede una cosa ancora più strana: il video parte senza audio, ma se faccio procedere la barra di scorrimento e mi posiziono ad esempio a metà film l'audio torna a sentirsi, per poi tornare a bloccarsi quando metto il filmato in pausa.

La macchina su cui gira tutto questo è un pentium4 3.4, 1gb ram, gf6600, audio realtek integrato. Posseggo la macchina da un anno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o aiuto.

pistolero1979
28-09-2006, 10:21
Conflitto codec.

Codec pack installati?

taloch
12-10-2006, 14:10
grazie pistolero1979
ho risolto installando il Codec Pack All in 1 6.0.3.0.
scusa il ritardo della risposta ma ero all'estero per lavoro