View Full Version : [AG + sped] Vendo Asus L5850
Vendo il mio Asus L5850.
Caratteristiche:
Processore: Pentium 4 2,8 ghz
Ram: 512 mb espandibile fino a 2 gb(256 + 256)
hardisk: 80 gb
Scheda video: Ati Mobility Radeon 9000 64 mb
5 porte usb
Monitor 15 pollici
uscita S-video
2 lettori PCMCIA
Lettore schede di memoria SD
Scheda di rete Gygabite
Unico difetto riguarda il lettore/masterizzatore dvd in quanto in seguito ad un aggiornamento firmware errato non funziona (ma potrebbe essere ripristinato) e la batteria non è piu al 100%.
Prestazioni molto buone in tutto,dai giochi alle applicazioni di qualsiasi genere. Mai avuti problemi,di nessun genere...la scheda video si comporta molto bene con i driver ATI DNA. Mai un crash di sistema.....
Alimentatore e borsa originale Asus compresi.
Prezzo: 450 euro trattabili
phantom101
29-09-2006, 21:04
dato il difetto al lettore/masterizzatore...devo mettere altri soldi per ripararlo.
io ti propongo 410 euro spedizioni comprese...fammi sapere
dato il difetto al lettore/masterizzatore...devo mettere altri soldi per ripararlo.
io ti propongo 410 euro spedizioni comprese...fammi sapere
hai un PM
mmm interessato, hai qualche foto del portatile da mostrarmi e sei sicuro che si può sistemare il lettore? :)
mmm interessato, hai qualche foto del portatile da mostrarmi e sei sicuro che si può sistemare il lettore? :)
hai un pm :)
sanbeachdutrip
12-10-2006, 14:53
in coda. Hai pm. :cry:
sanbeachdutrip
12-10-2006, 18:33
venduto ;)
sanbeachdutrip
18-10-2006, 14:10
PROBLEMA
Il portatile é arrivato e sembra integro. (Imballaggio non proprio dei migliori =) )
Il problema in cui sono incappato é questo:
Il venditore, in questo caso frank48 ha dichiarato che il portatile era integro, unico difetto era l´unitá ottica non funzionante.
Mentre dopo opportune verifiche (ho provato ben 4 diversi modelli di lettori/masterizzatori IDE x note, ho provato 2 diversi bios per il notebook) ho potuto constatare che molto probabilmente (nel pomeriggio faccio gli ultimi tests) il malfunzionamento non é causato dall´unitá ottica ma bensí dal controller sulla mainboard.
Questo significa che questo portatile non puó in queste condizioni essere utilizzato con un drive ottico interno. Chiedo quindi spiegazioni al venditore, oltre che una rivalutazione della nostra trattativa.
Attendo riscontro da Frank48.
ciao eccomi qui pronto a risponderti subito:
1) l'imballaggio è stato fatto come si suol dire di "fortuna" perchè tu volevi il portatile spedito subito infatti io nel pomeriggio stesso ho di fretta fatto la confezione e la mattinna l'ho spedita.
2) il prob del lettore mi pare di averlo citato e come ti ho detto è dovuto ad un cattivo aggiornamento del firmware che lo ha reso totalmente inutilizzabile.
Penso di essere stato corretto. Ho concluso tante trattative senza mai un prob perchè mi ritengo un corretto venditore. Cordiali saluti
Francesco
sanbeachdutrip
18-10-2006, 14:21
ciao frank grazie per la tua pronta risposta.
Daccordo con te che mi hai avvisato ma un conto dichiarare che il problema del lettore é causato dal lettore (firmware del lettore corrotto) (che uno valuta di sostituire durante l´acquisto)
e un conto é ritrovarsi un portatile che non puó piú funzionare con drive interni causa guasti al controller della mobo. (Ripeto nel pomeriggio effettuo gli ultimi tests in laboratorio per scaramanzia)
Credimi le sto provando tutte e se é possibile utilizzare il note con un drive interno in qualche modo io sono contento e soddisfatto.
Ma se confermo che non c´é nulla da fare e che il portatile non puó piú essere utilizzato con unitá ottiche interne, questo é un fattore che non hai valutato nella vendita e non mi hai neanche prospettato la sua eventualitá.
Capisci?
certo che capisco e credimi non era mia intenzione crearti alcun problema. Solo che il portatile a causa di un bad flash non ha + riconosciuto il lettore ecco tutto Ora anche in funzione del malfunzionamento del lettore il prezzo del portatile è stato considerevolmente abbassato, ti ricordo che quel "trattabile " è diventato 367€ dai 400€ che mi ero prefissato di prenderci. Non penso che il tuo "attacco" sia stato corretto considerando il fatto che mi sono prodigato nello spedire subito e nel trattare bene sul prezzo. Poi fai come vuoi puoi anche darmi magari un voto negativo...ma non penso di meritarlo.
sanbeachdutrip
18-10-2006, 14:44
ma guarda frank84 non si tratta di voto negativo o positivo, né pensare che tu sia stato in malafede, lungi da me. Si tratta solamente di risolvere civilmente la situazione senza degenerare. Questa é la mia politica, non é un attacco il mio ci mancherebbe, é solo una constatazione dei fatti.
Il prezzo trattato se ben ricordi non era dovuto al difetto dell´unitá ottica, ma bensí dal fatto che durante la trattativa ero venuto a conoscenza che tu avevi acquistato il portatile + box masterizzatore esterno usb a 450 euri sul mercatino circa 5 mesi prima se non ricordo male. Quindi al telefono facendoti notare la cosa ti ho chiesto un ulteriore limatina in quanto non mi sembrava corretto che tu mi vendessi un laptop piu o meno allo stesso prezzo al quale lo avevi comprato tempo fa sul mercatino.
E quindi l´ulteriore limatina non giustifica il problema che ti sto evidenziando.
Quello che ti chiedo é che tu ne prenda atto e che insieme pubblicamente se vuoi (cosí diamo anche il buon esempio a mio avviso), rivalutiamo la nostra trattativa in base al difetto che non era stato segnalato correttamente.
Sei daccordo?
ma scusami cosa vorresti dire con "rivalutare" la trattativa?
sanbeachdutrip
18-10-2006, 15:04
Rivalutare la trattativa significa trattare nuovamente la vendita del portatile in funzione del fatto che ha un controller della mobo guasto e che quindi non puó ospitare unitá ottiche interne. In termini pratici, monetizzare insieme il difetto magari anche con il parere di qualche mod su hwupgrade se lo riteniamo opportuno, onde ritrattare sul prezzo di vendita.
Qualora non raggiungiamo un accordo il portatile te lo rispedisco a mie spese, e tu mi riaccrediti la somma di Euro € 385,00 da me versata a tuo favore.
Cmq se sei daccordo, per scaramanzia, io oggi effettuo ulteriori tests in laboratori senza smontare una vite del portatile ovviamente come sin´ora ho fatto.
Le uniche 2 viti che ho tolto sono quelle dell´alloggio dell´HD per accedere alla vite di sbloccaggio del lettore, per testare altri modelli di unitá ottiche IDE x note.
faccio il punto della situazione ho mandato un pm a sanbeachdutrip chiedendo di monetizzare il danno e mi ha chiesto 75€!!!!ma dai ragazzi questo significa lucrare sulla bontà altrui dai..io ero daccordo a collabborare per far contetti tutti (visto che il danno da lui diagnosticato alla ESSEDI del mia città non l'hanno diagnosticato mai in quanto ho portato il portatile li per la sostituzione del lettore interno ma alla fine non volendo spendere troppi soldi non ho fatto + nulla infatti il tecnico del negozio mi aveva detto che era un prob di lettore andato causa firmware...) Ora per me il portatile è venduto. Arrivato integro con il solo prob del lettore andato. Questo comportamento è assurdo è anche per questa gente che il mercatino di HW sta andando sempre peggio. :rolleyes:
sanbeachdutrip
18-10-2006, 15:26
Come ho appena proposto a Frank48 con un pm, a mio avviso l´impossibilitá di usare unitá ottiche interne definitivamente su di un portatile é un problema di non poco conto... correggetemi se sbaglio,, per cui chiedo un rimborso di 75 Euri.
sanbeachdutrip
18-10-2006, 15:45
frank te lo rispedisco mi riaccrediti i 385 e la festa é finita. Hai tutto il diritto di non credere nel danno diagnosticato. Se credi che ti stia portando in giro per rosicare una manciata di Euri, non ci siamo proprio. Corro in posta a rispedirti il portatile e chiudiamo civilmente.
Se invece sei qui ripeto a ritrattare la vendita consapevole del guasto del notebook, possiamo parlarne. Credi che i 75 euri siano troppi? beh fai un offerta, io ti dico che sotto i 75 quasi impossibile che scendo allo stato attuale delle cose.
Se poi sei cosí dotto (con i consigli di ESSEDI) da essere sicuro che é un problema di lettore, te lo rispedisco mi riaccrediti i 385 euri, sostituisci il lettore e lo vendi a 450 col lettore funzionante. Non ci rimetti un euro neanche cosí.
Insomma non mi sembra di essere venuto qui a prenderti in giro ne a farti perdere dei soldi. Le mie proposte sono quanto di piú onesto si possa fare.
Scegli tu io non voglio ne rubarti pochi Euri, ne farti perdere troppo tempo per pochi spicci. Ma d´altro canto capisci che neanché io ho tempo e/o soldi da buttare.
sanbeachdutrip
18-10-2006, 17:12
Bene, in pvt siamo arrivati ad una possibile trattativa.
Attendo riaccredito di 50€.
Complimenti a frank48 per la maturitá mostrata. Questi episodi frank, al contrario di quanto hai affermato prima rendono questo mercatino una spanna sopra tutti gli altri.
Bene, in pvt siamo arrivati ad una possibile trattativa.
Attendo riaccredito di 50€.
Complimenti a frank48 per la maturitá mostrata. Questi episodi frank, al contrario di quanto hai affermato prima rendono questo mercatino una spanna sopra tutti gli altri.
grazie per i complimenti non mi va che si "resti male" in un trattativa tra privati :) faccio la ricarica come accordato in PM. Ciao e cerchiamo tutti di prendere queste situazioni a lieto fine come esempio.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.