PDA

View Full Version : problema artefatti, aiuto please!

mattix80
27-09-2006, 16:44
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, un salutone iniziale a tutti!
Come da titolo ho questo maledetto problema degli artefatti...
ho una 6800le moddata e con alcuni giochi mi da gli artefatti.
Premesso che ho sostituito anche l'alimentatore con uno da 500W, la temperatura in idle sta attorno ai 50 per la cpu e 46 per le ram, giocando sale a 56/52 più o meno...
E' alta come temperatura?

La cosa che mi da fastidio è che gli artefatti compaiono in circostanze strane, mi spiego con un esempio..Faccio partire Call of Juarez, esce il logo ubisoft e dopo qualche secondo iniziano gli artefatti..Se riavvio il computer, faccio ripartire il gioco e salto subito la schermata ubisoft mi va avanti senza problemi, gioco tranquillamente senza artefatti.
Quindi questi maledetti mi compaiono anche senza che venga messa in moto la scheda dal motore grafico del gioco, ma escono in quella schermata bidimensionale iniziale! non è strano? non dovrebbe essere al contrario?
Allo stesso modo, con il gioco titan quest non ho mai potuto giocare perchè come partiva si vedevano texture sballate e testo sballato..
Con altri giochi (tipo doom3, quake4, prey, company of heroes, flat out 2) tutto ok.
Mi sapere dare qualche consiglio?
Ho anche provato a disabilitare e combinare, con rivatuner, vertex e pixel shader (o come si chiamano smile ) ma il problema rimane..
Grazie in anticipo

ricci-o1976
28-09-2006, 14:14
se metti tutto in default il problema resta?

mattix80
28-09-2006, 16:53
sisi, stesso problema anche a default..
Mah!

FattaTurchina
28-09-2006, 18:50
a me lo faceva la 7800 gt...in win tutto normale sui giochi decideva se freezare o fare partire mega artefatti....ram bruciate alla fine e piccola in asistenza...

ti auguro di non avere la mia stessa sfiga :doh: