View Full Version : RICHIESTA INFORMAZIONI SU NVIDIA QUADRO FX 5500 PER LA GRAFICA PROFESSIONALE
lightjay2000
27-09-2006, 16:25
Ciao ragazzi, sono rimasto scioccato quando ho saputo che esistono schede video così costose http://www.eprice.it/default.aspx?sku=952972 per la grafica professionale. Mi sono sempre chiesto una cosa però: queste schede sono adatte anche al gaming? Sarà una domanda cretina ma non l'ho mai capito.......
Grazie
Dr.Speed
27-09-2006, 17:34
Ciao ragazzi, sono rimasto scioccato quando ho saputo che esistono schede video così costose http://www.eprice.it/default.aspx?sku=952972 per la grafica professionale. Mi sono sempre chiesto una cosa però: queste schede sono adatte anche al gaming? Sarà una domanda cretina ma non l'ho mai capito.......
Grazie
hanno driver ottimizzati per la grafica ma vanno bene anche per giocare, ;) e come dire se una ferrari funziona anche in citta :sofico: :sofico:
lightjay2000
27-09-2006, 21:17
hanno driver ottimizzati per la grafica ma vanno bene anche per giocare, ;) e come dire se una ferrari funziona anche in citta :sofico: :sofico:
Ciao, grazie per la risposta;
Praticamente a girare Oblivion a quella scheda gli viene da ridere, è come far girare il primo vecchio pacman su un PC di adesso :D
Mi domando come mai scheda di questa fascia non ci siano anche AGP....
Dr.Speed
27-09-2006, 21:23
Ciao, grazie per la risposta;
Praticamente a girare Oblivion a quella scheda gli viene da ridere, è come far girare il primo vecchio pacman su un PC di adesso :D
Mi domando come mai scheda di questa fascia non ci siano anche AGP....
ci sono anche agp, ma quelle pci ex sono di fascia piu alta :)
lightjay2000
27-09-2006, 21:34
ci sono anche agp, ma quelle pci ex sono di fascia piu alta :)
Ah ok....... non oso neanche pensare quanto potrà fare al 3D MARK 2005 quella scheda.......
no. le schede video quadro sono ottimizzate per l'opengl non per le directX.
non credere che al 3dmark siccome arrivano a costare anche 3000€ ti facciano 2 milioni come punteggio ;)
il paradosso è che l'architettura delle schede per gaming e le schede video per grafica è praticamente identica. sono solo i driver a determinare la differenza di prestazioni...E DI PREZZO ( :ncomment: )
per far girare oblivion una quadro sarebbe solo soldi sprecati. e di sicuro le prenderebbe (e probabilmente anche tante) da una gf 7900gtx ;)
DarKilleR
30-09-2006, 18:33
sicuramente giocare con una VGA del genere, avrebbe prestazioni peggiori della sua controparte "gaming"...., sono Driver, certificati per lavorare in determinati ambiti Open GL e con determinati programmi di grafica professionale.
Non per far girare Oblivion....!
lightjay2000
30-09-2006, 19:39
Quindi la differenza c'è tra schede professionali per grafica e schede per gaming....... ho fatto bene a domandare :)
beh io ho una geffo 6600 liscia che ho moddato a quadro fx con rivatuner, e si può fare con moltissime altre geffo la modifica. poi devi mettere i driver delle quadro e hai una quadro fx spendendo un quarto... solo che i driver delle quadro nei giochi vnno perggio, e anche abbastanza
Quindi la differenza c'è tra schede professionali per grafica e schede per gaming....... ho fatto bene a domandare :)
sono fisicamente identiche, ma ottimizzate usando driver diversi.
quelle gaming sono ottimizzate per le directx, quelle professionali per opengl.
comunque le quadro non decadono poi così tanto nei giochi, ma ovviamente chi compra una quadro non credo che sia ineressato a oblivion o doom3.
per intenderci, la quadro fx560 e la gf7600gt hanno lo stesso chip grafico (dovrebbe essere il g73 se non ricordo male), ma la prima costa oltre 100€ in più della seconda...
se solo uniformassero i driver si potrebbero fare entrambe le cose allo stesso prezzo :muro: . e tra l'altro ora pare che no sia più possibile moddare con rivatuner la serie 7 della geforce @quadro...non sono mica scemi all' nvidia :(
beh allora la mia 6600 normale costa 60€, la quadro fx 540 (corrispondente) 250 :sofico:
eh già...ma le due schede di permettono di fare cose completamente diverse.
e poi le quadro non sono così effimere come le geforce...la 6600, per chi vuole giocare, ormai non vale granchè. la fx540 è ancora in vendita e performante ;)
eh già...ma le due schede di permettono di fare cose completamente diverse.
e poi le quadro non sono così effimere come le geforce...la 6600, per chi vuole giocare, ormai non vale granchè. la fx540 è ancora in vendita e performante ;)si certo, però voglio dire che il prezzo, a parità di hardware, è spropositato per le quadro :sofico:
senza dubbio...
:ncomment: :bsod: :incazzed: :nera:
:sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.