PDA

View Full Version : Hd da 300gb, che succede al prossimo format?

Armin
27-09-2006, 15:54
Ciao a tutti, ho appena risolto il famoso problema degli hd più grossi di 127gb con winxp...
Ho un hd da 300gb che uso come storage, e uno da 80 per Windows, programmi ecc...mi chiedo cosa succederà al prossimo format dell'unità da 80, ipotizzando di avere il 300gb pieno, secondo la logica dovrebbe essere nuovamente riconosciuto come hd da 127 prima di fare tutte le menate del caso...mi chiedo succederà qualcosa ai dati? Oppure rimarranno memorizzati ma windows neoinstallato ne vedrà solamente alcuni?
Tanto per stare più tranquillo...visto che con xp se ne sono viste di cotte e di crude :D.

Ciao!

Willy80
27-09-2006, 16:04
sinceramente non ho avuto nessun problema, basta avere la SP1 installata e il problema non si pone!
al max stacchi l'hd da 300, formatti e ricarichi tutto, SP1/2 compresa, e lo riattacchi! ;)

ARSENIO_LUPEN
27-09-2006, 17:25
infatti i tuio dati sono sul 300 oggi lo colleghi a questo pc domani ad unaltro lui deve conservare le sue propieta e i suoi dati
quello non e un problema di xp ma meglio della scheda madre che non supporta se non facendo varie menate come hai descritto te gli hd piu grossi
grazie

MM
27-09-2006, 17:40
Beh... anche XP, senza service pack, non è in grado di gestire dischi grandi ;)
Direi che la soluzione prospettata da Willi80 è quella giusta, per evitare problemi ;)

Armin
27-09-2006, 18:10
Beh... anche XP, senza service pack, non è in grado di gestire dischi grandi ;)
Direi che la soluzione prospettata da Willi80 è quella giusta, per evitare problemi ;)

Ok, grazie. Avevo anchio pensato a questa soluzione preventiva :p