View Full Version : MacBook pro: 15" o 17" ?
sfsdfsfafsgdfser
27-09-2006, 15:54
...
a.martella
27-09-2006, 16:08
Io preferisco il 17, per un ingombro poco più grande ho un'area di utilizzo maggiore e mi trovo decisamente meglio con i documenti da elaborare e con parallels e xp virtualizzato. Per me o 13.3 o 17 non conosco mezze misure :-)
sfsdfsfafsgdfser
27-09-2006, 16:29
...
ciriccio
27-09-2006, 20:09
Io ho lo stesso quesito amletico... e l'esempio degli universitari non è molto calzante imho perchè è anche una questione di costo (parlando di mac però... con altre marche i prezzi sono ormai abbordabilissimi)!
Quindi boh :-\
E dovrò comprarlo entro Natale :p
mah, non sò come facciate a dire che tra 15 e 17" non cambi molto.
In termini di portabilità c' è un abisso !
Il 15" è ancora tranquillamente portabile in giro (il MBP poi è sottile e leggero), mentre l' ingombro del 17" lo rende davvero scomodo da portare.
IMHO, oltre che dal fattore economico, la scelta va fatta in base alle necessità di trasporto.
I 17" sono notebook nati per ... stare fermi sulla scrivania ;)
ciriccio
27-09-2006, 20:52
Infatti la mia domanda è:
la portabilità persa ed il peso aumentato valgono un po' di area guadagnata? :p
subrahmanyam
27-09-2006, 21:53
la risposta è: probabilmente no
e se proprio ti serve uno schermo più grande a casa, con quanto risparmi ti compri un LCD da affiancare al 15"
come già detto il 17" è più che altro un desktop replacement
j|!
mah, non sò come facciate a dire che tra 15 e 17" non cambi molto.
In termini di portabilità c' è un abisso !
Mai maneggiato un 17?
Io ho un powerbook 17 da tre anni e appena esce il nuovo macbook pro core faccio il cambio.
Personalmente non ho mai avuto problemi a viaggiare con il mio powerbook, moto, treno, aereo e naturalmene auto.
Ho una borsa Incase super aderente in pelle + second skin; il tutto è meno ingombrante di alcuni borsoni da pc che si vedono in giro. Certo data la sua aderenza c'è spazio per mouse, alimentatore + lacie esterno e basta, ma non mi è mai servito altro.
Non c'è mai stata una volta che ho rimpianto dimensioni minori e lo schermo gigante per me è utilissimo... oltretutto il nuovo modello ha più risoluzione del mio e non vedo veramente l'ora che esca.
I 17 pollici pc non so perchè crescono notevolemente di dimensione rispetto ai 15, mentre il macbook pro non hanno tutta questa differenza.
a.martella
27-09-2006, 23:34
la risposta è: probabilmente no
e se proprio ti serve uno schermo più grande a casa, con quanto risparmi ti compri un LCD da affiancare al 15"
come già detto il 17" è più che altro un desktop replacement
j|!
Ma se è solo 4 cm più largo, 2 più profondo e stesso spessore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.