View Full Version : Domanda sugli lcd
homer1111
27-09-2006, 15:38
Ciao.
Ho un paio di domande veramente banali sui monitor lcd , ma non essendomi mai interessato dell'argomento ora mi vengono dei dubbi.
Non so bene come funzionano le risoluzioni in questi tipi di monitor... ad esempio ho visto un Acer 19" con risoluzione a 1280 x 1024; è la risoluzione massima o è l'unica uilizzabile? Perchè io in alcuni giochi a questa risoluzione comincio ad avere dei rallentamenti. E' possibile quindi cambiare la risoluzione della scheda video come faccio con uno schermo analogico o devo usare sempre la 1280 x 1024?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ciao
Quella è la risoluzione massima, ma è anche quella nativa del pannello, ovvero il numero di celle che formano il pannello.
Puoi anche usarne una inferiore, ma la qualità decade abbastanza, l'abbastanza dipende dalla qualità del pannello e dell'elettronica che lo controlla.
Personalmente nn usarei mai un lcd a risoluzioni diverse da quella nativa
homer1111
28-09-2006, 19:32
Quella è la risoluzione massima, ma è anche quella nativa del pannello, ovvero il numero di celle che formano il pannello.
Puoi anche usarne una inferiore, ma la qualità decade abbastanza, l'abbastanza dipende dalla qualità del pannello e dell'elettronica che lo controlla.
Personalmente nn usarei mai un lcd a risoluzioni diverse da quella nativa
Ma questo vale anche per giochi? Cioè se setto le opzioni grafiche di un gioco alla risoluzione 1024x768 su un lcd con risoluzione nativa 1280x1024 perdo qualità nell'immagine o vale solo per il settaggio generale che si fa in windows?
Grazie per la risposta
Ciao
Ma questo vale anche per giochi? Cioè se setto le opzioni grafiche di un gioco alla risoluzione 1024x768 su un lcd con risoluzione nativa 1280x1024 perdo qualità nell'immagine o vale solo per il settaggio generale che si fa in windows?
Grazie per la risposta
Ciao
Vale per tutto, ovviamente nei giochi lo noti di meno, ma si nota, negli lcd per esempio meglio rinunciare ai filtri e giocare a 1280 che con i filtri a 1024
homer1111
28-09-2006, 21:04
Vale per tutto, ovviamente nei giochi lo noti di meno, ma si nota, negli lcd per esempio meglio rinunciare ai filtri e giocare a 1280 che con i filtri a 1024
Con la mia 7600 gt a queste risoluzioni alcuni giochi hanno già problemi di frame rate purtroppo.
Comunque ora ho le idee più chiare
Grazie
Ciao
homer1111
28-09-2006, 21:18
Con la mia 7600 gt a queste risoluzioni alcuni giochi hanno già problemi di frame rate purtroppo.
Comunque ora ho le idee più chiare
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.