PDA

View Full Version : ot: gravemente diffamato ma il diffamatore chi è?


shambler1
27-09-2006, 15:12
Ho scoperto che su un forum che appena conoscevo , un signore anonimo ha confezionato un lungo dossier gravamente diffamatorio contro il sottoscritto e il suo forum accusandolo di aver dato vita ad un forum "integralista e di estrema destra" che fa spam di destra fondamentalista per la rete.

Il forum di estrema destra è quello dei criceti , che molti di voi conoscono .
la propaganda sarebbe la firma con l'indirizzo del forum del sito e il mio avatar cricetale.

Il dossier , che sono certo verrà pubblicato anche qui , è pieno di falsità e distorsioni (volute) della realtà allo scopo di farmi apparire come un pericolo pubblico o qualcosa del genere per cui sento il bisogno di difendermi in via preventiva : la satira cricetale è appunto contro ogni fondamentalismo e intolleranza e il personaggio principale ( quella del Sommo Criceto) è appunto ispirato a quell'individuo ( a sua volta un pò spiritato) che fa davvero un suo genere di propaganda fondamentalista.

La caricatura a costui ( il noto Carlo R. ) tra l'altro non è da intendersi come attacco personale nei suoi riguardi (e infatti scambiamo talvolta qualche motto scherzoso, in giro per la rete) ma come una bonaria caricatura di un certo suo modo di porsi
egli non ha alcun ruolo (se non essere fonte di battute) nella comunità cricetale e la cosa è dichiarata e risaputa.

Il forum cricetale è nato per iniziativa di un ex admin (eravamo in due all'inizio) nel 2004 e da allora è andato avanti aprendo anche un sito.

Nel tempo e anche grazie all'apporto fondamentale di diversi amici , abbiamo dato vita ad una vastissima produzione di storielle con i propri personaggi e comunicando tra noi usando dei canoni ben precisi (darsi del voi, un modo particolare di esprimersi, dei tormentoni) nonchè ad una vasta produzione di immagini , storie e persino brevi cartoni animati.
Gratuitamente, rimettendoci tempo e quattrini.


La satira cricetale è satira di costume, non satira politica e colpisce in ogni direzione : servilismo, disonestà, edonismo, autoesaltazione, masochismo, consumismo.

E non è per tutti perchè non è "letterale" ( satira letterale è quella politico elettorale :Berlusconi calvo, Fanfani basso..)
è una satira sui comportamenti e sui meccanismi , un pò perversi, che regolano la società..e ci vuole tempo per capirla.
Non si può pretendere di giudicare al volo (ma questo vale anche per qualsiasi striscia che abbia carattere periodico).

Certo ci sono i criceti, ci sono gli omini e i personaggi grotteschi (come nei Film di Fellini) e il nonsense alla Monty Python...non pretendiamo l'immediata comprensione da parte dell'utente occasionale.
Piuttosto ricerchiamo altri aspiranti vignettisti, umoristi , disegnatori per fare vita ad una piccola ma vivace comunità.
Ogni tanto qualcuno arriva e rimane .

Ecco, molti di voi ormai conoscono il mio forum e l'accusa di essere una specie di agenzia di propaganda fondamentalista cattolica , (il sottoscritto però è stato accusato di aver visitato il forum cattolici romani, che orrore!) li farà sorridere.

Ma certo insospettisce il livore, l'odio e l'accanimento con cui questo individuo si è impegnato per costruire dell'orrendo dossier.
Perchè lo ha fatto?
Io non lo conosco, almeno non con quel nick.
Ecco , io penso che sia qualcuno che vuole farmi pagare le mie posizioni contro la guerra.
Non trovo nessun altra spiegazione.
Qualcuno che mi ha identificato come "il nemico " e che , non avendo argomenti ha ben pensato di organizzare un attacco personale nei miei confronti.

E penso che sia qualcuno che viene da qui, ecco perchè ho premesso "penso che presto sarà postato anche qui".
La mia è una deduzione perchè oltre ad upgrade frequento solo POL e non riesco a pensare a nessuno di quel forum che sia talmente perfido da giocarmi un tiro del genere.
Su upgrade il discorso è diverso: di colpi bassi e scorrettezze ne ho visto parecchie e non mi sorprenderebbe se qualche pseudocrociato avesse voluto mettere su una bella "furbata" per vendicarsi .


Sono a disposizione per qualunque chiarimento.

(neo)
27-09-2006, 15:55
forum cricetale? avatar cricetale? comunità cricetale?? :confused: :confused:


:muro:

Gemma
27-09-2006, 15:56
che vigliaccata shambler... mi spiace molto :(

squall01
27-09-2006, 15:58
Cavolo mi spiace. Sono questi gli atteggiamenti che rendono gli uomini così lontanti dalla perfezione cricetale :(

shambler1
27-09-2006, 15:59
Facciamo pace, Gemma?
Massi , volentieri.

Vabbè, se vieni sul forum, ti do l'indirizzo del topic dossier del personaggio in questione .
A me interessa sapere se sta qui e chi è, visto che ha ammesso che ci conosciamo.
Io frequenti upgrade, non si spiega tanto odio altrimenti.

Gemma
27-09-2006, 16:02
Facciamo pace, Gemma?
Massi , volentieri.

Vabbè, se vieni sul forum, ti do l'indirizzo del topic dossier del personaggio in questione .
A me interessa sapere se sta qui e chi è, visto che ha ammesso che ci conosciamo.
Io frequenti upgrade, non si spiega tanto odio altrimenti.
mai stata in guerra con te :boh:
su tante cose abbiamo la stessa posizione, mi ricordo di essermi incavolata quando sparavi a zero senza argomentare su travaglio e altri, e mi ha fatto molto piacere vederti "sciogliere" ed esporre i tuoi perchè. :)

e poi ho un criceto di nome Beppe al quale ho insegnato la danza sufi cricetale :D

ci vediamo di là allora ;)

shambler1
27-09-2006, 16:03
:) la cosa non può che farmi piacere.

Oh ma veggo un'altra risposta:
Cavolo mi spiace. Sono questi gli atteggiamenti che rendono gli uomini così lontanti dalla perfezione cricetale

Come è vero, caro amico, come è vero.

Swisström
27-09-2006, 16:34
Shambler fondamentalista di destra?


aspe...


asd asd asd



:rotfl:

FreeMan
27-09-2006, 16:47
E penso che sia qualcuno che viene da qui, ecco perchè ho premesso "penso che presto sarà postato anche qui".

se verrà aperto qui verrà chiuso perchè non sono ammesse discussioni su beghe tra fotum

CLOSED!!

>bYeZ<