PDA

View Full Version : Consigli soluzione telefonia fissa e ADSL

Drago1972
27-09-2006, 14:54
Mi serve un consiglio: ho appena trasferito la mia piccola attività professionale in un ufficio ricavato in un locale provvisto di allacciamento telefonico (senza linee attive), mi sembra di aver capito che esiste la possibilità di attivare una linea ADSL (e consegunetemente telefonare Voip) senza pagare canone Telecom.
Avete qualche indicazione in merito da darmi?
:mc:
Perdonatemi l'approssimazione e l'ignoranza.
Grazie

casa42
05-10-2006, 08:14
ciao
puoi fare come me.....adsl solo dati (Ngi, Mclink sono i primi 2 provider che mi vengono inmente che offrono adsl solo dati, ma ce ne sono anche altri) e poi scegli di telefonare con un qualsiasi provider voip (la lista è molto lunga !).
Pagherai l'attivazione della linea adsl al provider che te la fornisce (80 euro fino a 120 euro) e poi il canone adsl che di solito è più elevato delle solite adsl che si affiancano alla linea voce (640/128 a 30 euro/mese circa contro le varie offerte a 19,90 euro o meno delle adsl "classiche", ma addio al canone telecom !)
Le offerte voip sono flat, semiflat, ricaricabili senza abbonamento.....insomma ce ne sono per tutte le necessità.
In più devi avere un router e un adattore voip.
Io ho scelto di fare e mi trovo bene, spendo meno di quando avevo telecom e la qualità audi o delle telefonate è praticamente uguale.
Se vuoi altre info scrivimi in privato perchè non leggo spesso il forum.
Ciao !!