PDA

View Full Version : come si fa a trasformare un wave o mp3 in suoneria ??

Fil9998
27-09-2006, 14:43
se ho un cd di musica o un mp3 come faccio a trasformarlo in suoneria per un motorola RZRV3X ???

grazie!

Marcowlg
27-09-2006, 16:20
emh.. impostare l'mp3 come suoneria no? :fagiano:

Fil9998
28-09-2006, 11:36
emh.. impostare l'mp3 come suoneria no? :fagiano:

mmm ... troppo facile....

io voglio fare suonerie non a 128 kb/s, ma a 12-24 come quelle scaricate e che escono con un formato .snd che non so che è ?? :confused: :rolleyes:

su mac c'è un programmino che lo fa... mi chiedevo s esu windows anche.

Guidooo
28-09-2006, 17:43
uppo il collega padovano e mi aggrego alla discussione.

Anche io infatti mi chiedo se sia possibile "fare" suonerie partendo da wav o mp3. Posseggo un Nokia 6600.

:)

amd1ghz
28-09-2006, 18:43
ma scusate , la maggior parte dei cell leggono i wav e gli mp3 , che senso ha trasformali in qualcos'altro ?

Clessidra
28-09-2006, 18:51
ma scusate , la maggior parte dei cell leggono i wav e gli mp3 , che senso ha trasformali in qualcos'altro ?

Molti possessori di Symbian convertono le suonerie in Ogg file in modo da occupare molto meno spazio!
Programma freeware: GoldWave

Altri amano corvertirli in arm

amd1ghz
28-09-2006, 19:08
Molti possessori di Symbian convertono le suonerie in Ogg file in modo da occupare molto meno spazio!

si , ok , ma io ad esempio oltre a quelle di default ho 5-6 suonerie fatte da me , a meno che 'molti' non ne mettono una 50ina .........

Guidooo
28-09-2006, 19:12

ehehe il problema è che il mio 6600 gli mp3 non li legge! :rolleyes:

Quindi gli ogg li dovrebbe leggere? Confermi?

Clessidra
28-09-2006, 20:07

Confermo... è dai tempi del 6600 che mi oriento sugli OGG

Installa OggPlay.sis vers 1.6.9

Nota: gli operatori hanno l'abitudine di chiudere la linea in caso di mancata risposta nei 60 secondi (+/-)... quindi potrebbe essere interessante la manipolazione del file musicale prendendo lo spezzone + significativo.

Altra strada molto interessante è la selezione di un frammento della canzone di lunghezza inferiore ai 60 secondi (15/20 sec in genere bastano) facendo attenzione al loop. Quando la suonerie termina riprende e deve riprendere con una cerca continuità acustica!

Buon divertimento

Guidooo
28-09-2006, 20:38
Confermo... è dai tempi del 6600 che mi oriento sugli OGG

Installa OggPlay.sis vers 1.6.9

Nota: gli operatori hanno l'abitudine di chiudere la linea in caso di mancata risposta nei 60 secondi (+/-)... quindi potrebbe essere interessante la manipolazione del file musicale prendendo lo spezzone + significativo.

Altra strada molto interessante è la selezione di un frammento della canzone di lunghezza inferiore ai 60 secondi (15/20 sec in genere bastano) facendo attenzione al loop. Quando la suonerie termina riprende e deve riprendere con una cerca continuità acustica!

Buon divertimento

Commosso ringrazio per la solerzia e la precisione della risposta. Ti farò sapere i risultati del mio smanettare. :)

Guido.

Guidooo
29-09-2006, 18:14
fatto tutto grazie ai preziosi consigli di Clessidra, mille grazie! :)

amd1ghz
29-09-2006, 22:40
ehehe il problema è che il mio 6600 gli mp3 non li legge! :rolleyes:

Ma i WAV si . :O