PDA

View Full Version : Valutazione Dell Axim X51v per eventuale vendita!

Saur0n
27-09-2006, 15:18
Ciao a tutti,mi trovo a dover vendere il mio Axim X51v acquistato a Gennaio 2006 (ancora ampiamente in garanzia):

Processore
Intel® XScaleTM PXA270 624 MHz

Sistema operativo
Software Microsoft® Windows MobileTM 5.0 con Windows Media Player 10 Mobile

Memoria
RAM: 64 MB di SDRAM
ROM: 256 MB di memoria flash

Display
LCD a sfioramento TFT transriflettente a colori a 16 bit
da 3,7 pollici
Risoluzione 480 x 640 a 65.536 colori (VGA)

Scheda grafica
Acceleratore multimediale Intel® 2700G con memoria video da 16 MB

Comandi e indicatori
Pulsante di navigazione a 5 vie
Pulsante di attivazione e disattivazione wireless
Lock Switch
4 pulsanti di programma: Calendario, Contatti, Posta in arrivo, Home
Pulsante per la registrazione vocale
Pulsante di riavvio
Pulsante di accensione retroilluminato
Notifica di eventi
Stato della carica
Stato wireless

Slot di espansione
1 slot per scheda CompactFlash Tipo II (3,3 v)
1 slot per scheda di memoria Secure Digital/SDIO Now!/MMC (3.3 v)

Porte e connettori
Porta a infrarossi standard v1.2 (115 kbps)
Connettore base/dispositivo di sincronizzazione a 36 pin
Jack per cuffie e cuffie da 3,5 mm

Dimensioni
Lunghezza: 119 mm
Larghezza: 73 mm
Altezza: 16,9 mm
Peso: 175 grammi

Audio
Controller audio I2S Codec; chip audio WM8750
Conversione stereo: 16 bit; frequenza di campionamento: 8,0, 11,025, 22,05 e 44,1 kHz
Registrazione e riproduzione Full Duplex
Microfono e altoparlante integrati

Alimentazione
Adattatore CA
Tipo di batteria
Ricaricabile agli ioni di litio da 1100 mAh rimovibile (standard)
Ricaricabile agli ioni di litio da 2200 mAh rimovibile (opzionale)

Il tutto è tenuto perfettamente :read: .Nessun graffio e nessun pixel morto.Ho tutta la dotazione inclusi manuali vari ed in più ho l'adattatore VGA.
Vorrei un consiglio sul prezzo di vendita!
Grazie

4ndr3w
27-09-2006, 19:27
Ciao. Oggi il dell x51v si trova a 366 euro (mannaggia agli sconti...) sul sito dell. Il vga pack originale anch'esso è in sconto e costa mi pare sui 22 euro (ho guardato ieri, non me lo ricordo).

Premesso ciò, se devi vendere su questo mercatino puoi non calcolare gli sconti sul sito ufficiale dell, come da punto 9 del regolamento del mercatino (se dico qualche fesseria, qualcuno mi corregga) e quindi procedere a:
- Scorporare l'iva dal prezzo più basso circolante in rete, per il palmare (431/1,2= circa 359,16 euro) e per il vga presentation pack (22,80/1,2= 19 euro); sommi i prezzi (378,16) e togli euri in base all'usura del prodotto.
Quindi facendo un rapido calcolo direi intorno ai 340 - 350 euro per l'insieme, se tenuto maniacalmente, più spedizione.
Poi dipende anche da che estensioni di garanzia hai acquistato..
Cmq di standard (senza estensioni di garanzia) direi non oltre i 350.

albortola
27-09-2006, 20:39
max 290 euri.
a quel prezzo te lo compro io. ;)

Saur0n
27-09-2006, 23:36
Ciao. Oggi il dell x51v si trova a 366 euro (mannaggia agli sconti...) sul sito dell. Il vga pack originale anch'esso è in sconto e costa mi pare sui 22 euro (ho guardato ieri, non me lo ricordo).

Premesso ciò, se devi vendere su questo mercatino puoi non calcolare gli sconti sul sito ufficiale dell, come da punto 9 del regolamento del mercatino (se dico qualche fesseria, qualcuno mi corregga) e quindi procedere a:
- Scorporare l'iva dal prezzo più basso circolante in rete, per il palmare (431/1,2= circa 359,16 euro) e per il vga presentation pack (22,80/1,2= 19 euro); sommi i prezzi (378,16) e togli euri in base all'usura del prodotto.
Quindi facendo un rapido calcolo direi intorno ai 340 - 350 euro per l'insieme, se tenuto maniacalmente, più spedizione.
Poi dipende anche da che estensioni di garanzia hai acquistato..
Cmq di standard (senza estensioni di garanzia) direi non oltre i 350.

Grazie veramente per la delucidazione!Il prezzo sul sito Dell l'avevo visto,ed è proprio quello che mi ha confuso.Non capivo con quale criterio vendevano il 51 v a prezzo inferiore del 51 standard! :eek: Bhà,cmq io avevo pensato un 320 €, magari includendo le spedizioni.Penso che possa andare! ;)
Grazie ancora!