View Full Version : ma il mac è sicuro?
alenis_2000
27-09-2006, 14:16
guardate qui:
http://blog.washingtonpost.com/securityfix/2006/08/hijacking_a_macbook_in_60_seco.html
che ne pensate?
Mi sembra fin troppo facile accedere ad un altro computer attacandogli un antenna wireless di terze parti, configurare una connessione per il computer che deve fare da attacker (facendo il tutto con permessi da super user, ovviamente) e prendere il controllo della macchina-vittima in remoto via wireless.
Mah!
alenis_2000
27-09-2006, 15:05
in effetti....
ma allora bisogna entrare come amministratore SOLO quando devo installare roba?
montegentile
27-09-2006, 15:16
Ah, fico!
Allora anche io sono un hacker... riesco ad entrare da remoto nel server, però prima mi sono configurato un accesso per passare attraverso il FireWall Linux (Debian), poi conosco l'IP del Server e la Password... eh si: sono un grande hacker io
:D
delete_Daniel_Nero_delete
27-09-2006, 15:21
in effetti....
un admin è diverso dal superutente, attenzione...
root è una cosa. admin è un'altra
Ah, fico!
Allora anche io sono un hacker... riesco ad entrare da remoto nel server, però prima mi sono configurato un accesso per passare attraverso il FireWall Linux (Debian), poi conosco l'IP del Server e la Password... eh si: sono un grande hacker io
:D
Io sono più bravo, mi do anche accesso SSH così sono un hacker sicuro.
A parte gli scherzi hanno già sbugiardato (si può dire smerdato?) quell'articolo.
in effetti....
Normalmente con Mac OS X, per installare, basta trascinare l'applicazione nella cartella applicazioni; per rimuoverla in modo sicuro la si trascina nel cestino e via.
Le applicazioni (o qualsiasi installazione) che richiedono la password da amministratore hanno probabilmente bisogno di accedere a risorse del sistema o di inserirne di nuove, ad un livello più profondo. E li ti chiedono il "permesso". Il permesso lo da solo ed esclusivamente l'amministratore.
Se poi uno smanazza da Terminale e se abilita l'utente root (che ha privilegi illimitati) è chiaro che è possibile fare qualsiasi cosa.
...sempre se uno gli dà il permesso di farla ;)
Da questo punto di vista è come dire che mi sono entrati in casa perchè ho l'abitudine di non chiudere la porta.
guardate qui:
http://blog.washingtonpost.com/securityfix/2006/08/hijacking_a_macbook_in_60_seco.html
che ne pensate?
Chi ha fatto quel test aveva solo voglia di fare notizia, hanno preso un macbook perchè è Apple e attira l'opinione pubblica... avrebbero potuto fare la stessa cosa su di un pc normale, la scheda wifi è di terze parti, e per di + avevano accesso al pc... ma per favore!
Darkel83
27-09-2006, 16:44
merda io nn so nemmeno creare una rete wireless normalmente figuraimoci così :(
sn un perdente :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.