PDA

View Full Version : help... di reti non capisco un h...

tufoz
27-09-2006, 14:27
ciao a tutti..
ho una sola connessione internet in casa...
composta da un modem collegato al pc da cui mi connetto..
siccome siamo in 2 a usare Internet volevo sapere se era possibile fare in modo che mi possa collegare anche con l'altro pc (un portatile acer comprato nemmeno un mese fa)...

sarebbe anche interessante scambiare file da un pc all'altro..

grazie a tutti per le eventuali risposte...

tcp/ip
27-09-2006, 15:14
il modem è collegato alla porta usb o alla skeda di rete del PC?
Il modem è anke wireless?

BTS
27-09-2006, 15:44
modem wireless? :)
E' meglio chiamarlo router allora...

comunque sia abbiamo bisogno di chiarimenti sulla logistica della comunicazione:

- modello del modem
- che tipo di connessione sfrutta (usb o ethernet)
- che tipo di connessione vuoi utilizzare tra il tuo pc e il portatile (cablata o wireless)

tufoz
27-09-2006, 20:31
ho un router non wireless (fastrate usb 100) collegato alla porta usb del fisso..
penso che collegamento con il portatile possa essere sfruttata la connessione wireless...
:help: :help: :help:

BTS
28-09-2006, 08:10
il tuo allora non è un router, è un semplice modem.

adesso ti si aprono 2 strade:

- o acquistare un modem/router/wifi tutto insieme sicchp poteri connettere i 2 pc ad internet e scambiare tra di loro file (via wifi)

- o comprare una scheda wifi per il tuo computer fisso e creare la condivisione di connessione tra l'adsl e la connessione wireless tra i 2 pc.
(questa procedura è sicuramente la più economica ma molto spesso si porta dietro certe noie e non tutti sono in grado di portarla a termine. Considera anche che se tu volessi prendere questa via, quando vuoi navigare con il portatile, l'altro cpc DEVE essere accesso... fastidioso)

tufoz
28-09-2006, 15:34
vada per la prima..
hai qualche idea x il router ??

BTS
28-09-2006, 15:41
netgear dg834git

tufoz
29-09-2006, 09:47
perfetto..quanto costa?!
mi serve anche la penna usb wireless?!

BTS
29-09-2006, 09:58
ho visto in giro a 99€ lui con una pennina wifi.
comunque se il portatile è già fornito di scheda wireless non hai bisogno di un'altra