PDA

View Full Version : Come è possibile...?

jgfx
27-09-2006, 12:34
Cerco di spiegare il più semplicemente possibile.
Ho spostato il mio pc dalla camera adiacente alla cucina, suo luogo natio, alla camera dei miei genitori, a causa dei lavori di pittura.

Bene, se prima la mia Libero adsl si collegava a max 2,2 mbps ora la velocità nella presa della stanza dei miei genitori è di 4,8 mbps :eek: :eek:

Ho scaricato qualche programmino, se prima riuscivo a toccare ogni tanto i 100 (che cmq scendevano subito a 85) ora scarico a 200 fissi :eek: :eek:

A COSA E' DOVUTO QUESTO :cry: :cry: ???

Paolo1982
27-09-2006, 12:40
si vede che avevi qualche problema nella presa della tua camera o nei fili che la raggiungono x questo il modem agganciava una portante più bassa

jgfx
27-09-2006, 14:19
ma in questo caso si può fare qualcosa per risolvere il problema? :cry:
il filo del modem della presa è lo stesso cmq
tra una settimana dovrei rimettere tutto a posto :fagiano:

jgfx
28-09-2006, 08:24
up

magnetex
28-09-2006, 10:40
ma in questo caso si può fare qualcosa per risolvere il problema? :cry:
il filo del modem della presa è lo stesso cmq
tra una settimana dovrei rimettere tutto a posto :fagiano:

Il modem adsl per evere la migliore portante possibile dovrebbe esere attaccato alla prima presa del telefono (quella dove arrivano i cavi esterni provienenti dala centrale adsl) se questo non è possibile devi mettere dei buoni cavi che colleghino la prima presa a quella che intendi usare per colegare il modem adsl evidentemente i cavi telefonici (doppino) che collegano la presa adesso sono di scarsa qualità o usurati ti conviene sostituirli con dei nuovi e risolverai il problema
Ciao