PDA

View Full Version : Indecisione tha HP e ASUS e...

Aragon79
27-09-2006, 12:31
Ciao a tutti. Vorrei comprare un buon notebook e per ora ho individuato questi due:

HP NC8430 mod. RH474ET http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=RH474ET&adv=kelkoo

ASUS F3JA mod. AP036H http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=F3JA-AP036H&adv=kelkoo

L'uso che ne farei è sopratutto gioco, internet e visione di film. Anche qualche programma di scrittura. Lo vorrei silenzioso e che non scaldi eccessivamente (lo terrei molte ore acceso).

Per ora ho visto questi due come validi note per soddisfare queste esigenze ma accetto volentieri i vostri pareri anche su altri portatili che ritenete validi come questi.

Unica richiesta è la dimensione dello schermo... 15,4''.

Non sono un esperto di notebook e quindi non so la differenza tra schermo lucido e opaco ma mi piace vedere le cose bene e luminose.

Il prezzo di questi due note è quasi uguale (1550-1600 €) e non vorrei scostarmi troppo (in eccesso) da tale...

Aspetto dei vostri consigli e magari anche dei chiarimenti sulle differenze tra questi due note.

Grazie a tutti.

:)

mat90
27-09-2006, 13:10
ciao,
nei note attualmente in commercio in italia oltre a qll da te sopra citati io aggiungerei e terrei in considerazione il toshiba satellite a100-926 ke possiede 2 gb di ram 120 gb di hard disk + skeda video x1600 + skermo 15,4 con processore di ultima generazione intel core 2 duo t7200 a 2.0 ghz....
a mio modesto parere è meglio dell'hp e dell'asus anke se a breve (ottobre) usciranno molti notebook con qst caratteristiche...
tieni anche presente ke hp monta ancora schermi opachi mentre toshiba e asus lucidi ( ke sn + luminosi e i colori + brillanti)
vedi un pò tu se non hai ancora urgenza del notebook attendi ottobre xchè ci saranno delle novità....
ciaoo

p.s. il toshiba scalda pochissimo....

Aragon79
27-09-2006, 18:08
Grazie mat. Non ho fretta di comprare ma non vorrei nemmeno aspettare in eterno... :rolleyes:

Se mi assicuri che nel mese di ottobre escono nuovi note con caratteristiche simili a quelli indicati aspetto volentieri...

Per caso sapete dirmi quale è al momento il note più silenzioso (ovviamente tra quelli del genere indicato)? :)

Grazie