PDA

View Full Version : Canon IXUS 65, 800, 850 o 900?

lgio002
27-09-2006, 12:18
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me. Dopo ben 4 anni passati con la mia inseparabile Nikon Coolpix 3100 mi sono deciso ad affrontare il passo successivo. Pur trovandomi bene con la Nikon ho avuto modo di provare una Canon IXUS 60 e 65 da alcuni amici e dire che ne sono rimasto favorevolmente colpito é poco. Certo direte voi, sono fotocamere più evolute rispetto alla mia e quindi la differenza é ben visibile, a parte questo però mi fa impazzire quello schermo lcd da 2,5" o 3" che hanno e che mostrano veramente bene l'ambito in cui si va a scattare una foto! Mi sono documentato in giro nei vari forum e riviste del settore cercando di comprendere quale della serie IXUS facesse più al mio caso. Senza tenere conto del budget che comunque potrebbe tranquillamente arrivare intorno ai 450 euro ero convinto che la scelta ideale per me fosse la 65 poi però proprio ieri sono state presentate la 850 e la 900 e come se non bastasse di recente é uscita anche la 800. La mia domanda é: come si fa a districarsi fra tutti questi modelli? Esteticamente sono tutte molto simili e belle ma poi alla fine come faccio a capire quale é quella che fa più al caso mio? Tenete in considerazione che la tipologia di foto che faccio é prettamente amatoriale niente di che però ogni tanto qualche ingradimento lo faccio fare ed avere lo stabilizzatore non sarebbe x niente male! Qualcuno di voi mi sa dare qualche buon consiglio?

teod
27-09-2006, 12:33
La 850 ha stabilizzatore di immagine, ma soprattutto ha un obiettivo che parte da 28 mm; se dovessi prendere una compatta penso proprio che prenderei questa!
Ciao

Bmwman
28-09-2006, 00:46
La 850 ha il grandangolare 28 mm per foto molto più "avvolgenti". Da tenere sott'occhio!

Mystifier
28-09-2006, 08:28
La 850 ha il grandangolare 28 mm per foto molto più "avvolgenti". Da tenere sott'occhio!

Visto che mi interessa quasi la stessa cosa domando da queta parta :D

Dici che la Ixus 850 risulterebbe migliore della 900ti quindi?

cosa intendi con foto molto più avvolgenti?

Bmwman
28-09-2006, 12:53
Beh la 900 ti non ha lo stabilizzatore e non ha l'obiettivo 28 mm. Per foto avvolgenti intendo che riprendono anche l'ambiente circostante dando maggiormente la sensazione di "esserci".

Quando guardi dritto davanti a te vedi bene l'oggetto che hai di fronte ma percepisci anche l'ambiente che hai intorno.

Una macchina con un obiettivo grandangolare è in grado di inserire questi dettagli all'interno dell'area rettangolare della foto mentre un obiettivo non grandangolare riprende solo l'oggetto davanti a te.

In più lo stabilizzatore "fisico" e non digitale evita il mosso quando c'è poca luce.

Sul sito della Panasonic a questo link (http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/fx01/leica.html) si spiega cos'è e come funziona il 28 mm.

Mystifier
28-09-2006, 13:07
Beh la 900 ti non ha lo stabilizzatore e non ha l'obiettivo 28 mm. Per foto avvolgenti intendo che riprendono anche l'ambiente circostante dando maggiormente la sensazione di "esserci".

Quando guardi dritto davanti a te vedi bene l'oggetto che hai di fronte ma percepisci anche l'ambiente che hai intorno.

Una macchina con un obiettivo grandangolare è in grado di inserire questi dettagli all'interno dell'area rettangolare della foto mentre un obiettivo non grandangolare riprende solo l'oggetto davanti a te.

In più lo stabilizzatore "fisico" e non digitale evita il mosso quando c'è poca luce.

Sul sito della Panasonic a questo link (http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/fx01/leica.html) si spiega cos'è e come funziona il 28 mm.

Grazie mille :D Inizio ad avere tutto molto più chiaro.

Mystifier
04-10-2006, 23:06
Si dai, Facci sapere che sono veramente interessato alla 850 :D
Impressioni, fotografie e cosine varie :D

el Pantera
04-10-2006, 23:12
ho preso da pochi giorni la Canon Ixus 65 e devo dire che per l'estetica è una delle cose più belle e fiche che ho mai avuto...ora devo provarla,ma sò che non mi deluderà,ho anche preso la sua csustodia in cuoio nera...altra figata!!!!

Mystifier
07-10-2006, 09:35
Certo che non ti deluderà la ixus 65, io non l'ho presa solo perchè troppo simile alla mia precedente ixus.....Cmq facci sapere le tue impressioni!!!! :D

Domani arriva invece la mia bestiolina.......MITICA!!!! :)

Allora Arrivata? :D :D :D

YordanRhapsody
08-10-2006, 12:19
mi interessa parecchio questa ixus 850is, per foto in disco pub concerti, credete sia meglio questa o la fuji f30?

@ danteaq
dicci come si comporta, soprattutto con poca luce dai...

ps c'è nera?

el Pantera
08-10-2006, 12:57
Vediamo se siete in gamba,risolvendo qiesto quesito...

Usare la Scheda di memoria della Ixus 65 (nel mio caso SD da 1 Giga) come deposito per le foto che risiedono nel PC e trasferirle nella Ixus 65...per poi visualizzarle nella TV!!!!

il procedimento che tutti conosciamo è quello più naturale cioè da Digitale a PC,con il suo bel cavetto USB che viene riconosciuto imediadamente dal PC,appena lo si collega...

ma si può fare il procedimento inverso?????

elevation1
09-10-2006, 10:36
com'è la ixus 65? so che le canon sono tra le migliori macchine fotografiche e vedendo anche i risultati con una a530 ne sono rimasto favorevolmente colpito... unico neo non è una compatta a tutti gli effetti... questa ixus65 l'ho trovata su internet a 250euro e mi sembra molto piccola... come vi trovate? fatemi sapere mi raccomando ;) per i modelli successivi tipo ixus 850 costano troppo per me :P ciao ;)