luke3
27-09-2006, 11:57
Ciao Ragazzi, so con certezza che solo voi mi potete aiutare, faccio una sintesi della situazione e poi voi mi consiglierete cosa fare.
Il problema non è mio ma è di un amico che abita a figline valdarno(FI).
Ha messo l ADSLqualche anno fa con alice 640 a €39 e fin quando esistevano le 640 andava tutto bene, ma da quando la telecom ha aumentato da 640 a 4mega sempre per la stessa cifra ha iniziato ad avvertire gradatualmente un calo di banda reale, in quanto la portante è rimasta invariata ma la velocita' è calata fino ad arrivare a velocita ridicole, (usando come test lo speedometro di sunrise e li rileva una velocita oscillante da 90 a 250 Kbps) inutile le chiamate all assistenza telecom, fino a quando per disperazione hanno deciso di cambiare operatore è l unico disponibile nella sua zona è tele2 , parte i primi 2 mesi la situazione non è cambiata. Chiamando il call center tele2 dicono che non è possibile.
li ho fatto fare delle modifiche all impianto :
sostituzione dell filtro adsl
sostituzione dell cavo presa muro Modem
sostituzione dell modem con un router netgear 834gv3 (era già in programma)
cambiato il PC. (era già in programma)
ma non è cambiato niente.
il router mi da questi valori
Attenuazione linea 29 db 10 db
Margine di rumore 31 db 29 db
Secondo le tabelle che trovo su questo forum sembrerebbe che la linea gode di ottima salute, il mio dubbio è:
i vari operatori smentonoma ma secondo me condovidono la sua linea con chissaquantiutenti nella sua zona.
Non so piu che cosa consigliarli di fare, secodo voi sempre che esista ,qual'è la soluzione?
grazie.
Il problema non è mio ma è di un amico che abita a figline valdarno(FI).
Ha messo l ADSLqualche anno fa con alice 640 a €39 e fin quando esistevano le 640 andava tutto bene, ma da quando la telecom ha aumentato da 640 a 4mega sempre per la stessa cifra ha iniziato ad avvertire gradatualmente un calo di banda reale, in quanto la portante è rimasta invariata ma la velocita' è calata fino ad arrivare a velocita ridicole, (usando come test lo speedometro di sunrise e li rileva una velocita oscillante da 90 a 250 Kbps) inutile le chiamate all assistenza telecom, fino a quando per disperazione hanno deciso di cambiare operatore è l unico disponibile nella sua zona è tele2 , parte i primi 2 mesi la situazione non è cambiata. Chiamando il call center tele2 dicono che non è possibile.
li ho fatto fare delle modifiche all impianto :
sostituzione dell filtro adsl
sostituzione dell cavo presa muro Modem
sostituzione dell modem con un router netgear 834gv3 (era già in programma)
cambiato il PC. (era già in programma)
ma non è cambiato niente.
il router mi da questi valori
Attenuazione linea 29 db 10 db
Margine di rumore 31 db 29 db
Secondo le tabelle che trovo su questo forum sembrerebbe che la linea gode di ottima salute, il mio dubbio è:
i vari operatori smentonoma ma secondo me condovidono la sua linea con chissaquantiutenti nella sua zona.
Non so piu che cosa consigliarli di fare, secodo voi sempre che esista ,qual'è la soluzione?
grazie.