PDA

View Full Version : Problema connessione ad Alice...

sazabe
27-09-2006, 12:44
Ragazzi mi servono altre opinioni:
Da lunedì sera non riesco più ad accedere ad internet (ho AliceFlat) in quanto non mi accetta più la password ed il nome utente...

Come modem ho un router della Netgear, nessun problema fino a lunedì sera verso le 10: il modem si é disconnesso, ha funzionato per tutto il giorno senza problemi, e non sono più riuscito a connettermi...

Nelle impostazioni del modem per quanto mi venga indicato come connected alla ADSL se vado nello specifico mi dice "PPA authentication failed", provo con la mia password provo con quella di iniziale (aliceadsl, aliceadsl) e niente...

Ho provato a contattare il 187, ma mi dicono che per loro é tutto ok che non ci sono problemi e che il router é in linea, l'unica cosa strana é che me lo leggono come un USB quando il mio modem é un wireless al massimo un ethernet, ma certo non un USB. Quindi ho anche provato con il vecchio modem che mi avevano spedito loro ma non accede perché password o nome utente errato...

Insomma, tenendo anche conto che non c'é stata nessuna variazione hardware o software nel corso degli ultimi 10 giorni, io credo che sia un problema di Alice stasera li richiamo di nuovoe sento ma mi chiedevo:

qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento sul che cosa possa essere successo :muro: ???

Grazie mille!!!

BTS
27-09-2006, 15:46
hai provato a settare come incapsulamento

PPPoE anzi che PPPoA ....