PDA

View Full Version : Panasonic dmc-fz7 o Canon S3 is ... help !!

ventus.it
27-09-2006, 11:31
Ho scelto queste 2 fotocamere (400-500 €) per restare un gradino sotto le reflex, non so quale delle 2 prendere in base ai rumori di fondo e alle potenzialita della macchina i link alle 2 fotocamere sono : http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3348|662|654|652|4|1
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/powershot_s3_is/index.asp
Se qualcuno può aiutarmi nella scelta o consigliarmi altre.... grazieee !!!!

madking
27-09-2006, 14:25
non ti posso dire quale delle due sia meglio perchè ho avuto modo di provare solo la S3 (che poi è la mia macchina attuale), ma ti posso dire che con la canon io mi trovo molto bene, è veloce, il monitor non è enorme ma il fatto di essere ruotabile aiuta moltissimo, i colori sono naturali, la resa notturna è accettabile, lo stabilizzatore aiuta molto in situazione "pericolose"

cmq se cerchi sul forum soprattutto sulla S3 ci sono un paio di discussioni molto approfondite

nell'altra sezione sulla fotografia digitale trovi foto fatte da me e da altri possessori di S3, così almeno per questa inizi a farti una idea

buona ricerca :)

eccolastoria
27-09-2006, 16:15
Io invece ho avuto modo di provare la fz7 che ha mia moglie...buona macchina, buona raffica, ottime foto a 80 100 iso, buone lenti , ottimo stabilizzatore e flash potente.

La Canon dovrebbe però avere una resa migliore ad iso 200 e 400 e probabilmente una immagine un pochino piu' pulita anche ad iso 100.

Mia moglie fotografa di giorno ed all'aperto quindi non valeva la pena spendere soldi in piu' per la canon ma se ti piace fotografare con poca luce senza flash forse la canon è un pò migliore.

Vedi tu se il prezzo di differenza vale la pena......in relazione al tuo utilizzo.

Ciao

TuX2K6
28-09-2006, 09:28
della stessa fascia, anche se magari lo sai già, puoi valutare la Sony DSC-H5 e la fujifilm s6500fd di nuova uscita

Siamo nello stesso guaio...ovvero scegliere una bridge :D

summer77
28-09-2006, 09:39
Io la sony h5 la scarterei per diverse ragioni (soffre di purple fringing e da diverse comparazioni che ho visto le foto sembrano peggiori della canon); da tutto quello che ho letto mi pare che cmq la canon sia la migliore (opinione personalissima). Dovendo valutare una sony sceglierei la h2, praticamente uguale alla h5 con un mp in meno e uno schermo + piccolo (ma costa anche 100 euro di meno), mi sembra che sia cmq migiore dell'h5.
Io sono indecisa tra queste due; ora che ho visto la fuji 6500 però sto seriamente considerando anche questa, è appena uscita ma sembra ottima.
C'è da considerare che la canon usa memory sd (che costano meno), la sony memory stick pro e la fuji xd, queste ultime due costano più delle sd (da quello che ho visto soprattutto la sony).
Se posso prendere la canon s3 a 370 euro + memory 1gb diciamo che siamo sulle 400 poco +; la sony h2 costa 338 + memory 1gb = all'incirca 400 euro. A parità di prezzo io scelgo canon.